Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,883
Eh ma se Thiaw e CDK fossero due forti allora poi bisognerebbe rivalutare anche il mercato. Origi invece si sapeva che avrebbe faticato a fare più di 6/7 gol in campionato, il suo storico parla chiaro. Quello che non si capisce è che gli errori di valutazione possono farli tutti, lo stesso Giuntoli (fenomenale quest'anno complimenti a lui) ha preso delle topiche clamorose in 6/7 stagioni.
Non condivido il ragionamento, ad oggi gli acquisti non avevano apportato nulla, pertanto si può criticare il loro inserimento, gestione, il fatto che non siano stati concordati con Pioli. Gli acquisti del Napoli hanno giocato da subito, non a caso il Napoli ha una differenza punti sostanziale rispetto a noi proprio perché gli acquisti del Napoli sono stati condivisi col tecnico e inseriti in un disegno tecnico tattico ben chiaro.
Quando hanno acquistato CDK i nostri dirigenti sapevano che tipo di giocatore prendevano? Perché mi pare che le idee non fossero tanto chiare. Era evidente che Pioli qualcosa nel suo modo di giocare avrebbe dovuto cambiare, visto che CDK è un giocatore più da fioretto che di sciabola. Lo ha fatto Pioli? No, Pioli fino ad oggi ha pensato di usare CDK allo stesso identico modo in cui impiegava Kessié, con ripiegamenti di 70-80 metri fino all’area di rigore avversaria.
Se io compro una supercar non posso poi lamentarmi del fatto che fuori strada fatichi. Che CDK non avesse il tiro da fuori area era cosa nota. Per il modo di giocare di Pioli, che non si smuove di una virgola dal suo credo tattico (cosa che pensavo avrebbe in parte rivisto visto che gli avevano preso anche Adli, pertanto avevamo tre trequartisti di ruolo in rosa che facevano pensare a un impiego simultaneo di almeno due dei tre) ti serve un maratoneta sulla trequarti. Poi ognuno abbia la sua opinione ci mancherebbe.

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
4,465
No no... non sa solo giocare a pallone, CDK è un fuoriclasse, un giocatore unico, è ben diverso.

Ma non voglio ripetermi. Aspetto in silenzio il suo momento.

Intanto ci godiamo la rivelazione Thiaw.

per quanto ancora dobbiamo aspettarlo? Ci e' costato la qualificazione ai quarti, la misura e' colma

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,298
per quanto ancora dobbiamo aspettarlo? Ci e' costato la qualificazione ai quarti, la misura e' colma
Vedo sempre grande ottimismo :D

Dipende sempre da quello che si vuole. Nelle condizioni in cui siamo oggi, con le inglesi che i giocatori di 20 anni li pagano 120 milioni come fosse nulla, se vogliamo sperare di beccare un campione lo dobbiamo aspettare tutto il tempo necessario.
Vale il discorso in generale, per CDK come per tutti gli altri.

Oppure si puo sognare il Kvara di turno, ma sono eccezioni. La regola è programmare a lungo termine e insistere nelle nostre idee.

Se vuoi un pochino di ottimismo, e dopo la vittoria di ieri regaliamocelo dai... come è successo per Thiaw? E' saltato fuori all'improvviso, nel momento in cui nessuno se lo aspettava. Per certi versi, succederà la stessa cosa per CDK (e anche per Vranckx, secondo me).

Giofa

Junior Member
Reaction score
2,550
Vedo sempre grande ottimismo :D

Dipende sempre da quello che si vuole. Nelle condizioni in cui siamo oggi, con le inglesi che i giocatori di 20 anni li pagano 120 milioni come fosse nulla, se vogliamo sperare di beccare un campione lo dobbiamo aspettare tutto il tempo necessario.
Vale il discorso in generale, per CDK come per tutti gli altri.

Oppure si puo sognare il Kvara di turno, ma sono eccezioni. La regola è programmare a lungo termine e insistere nelle nostre idee.

Se vuoi un pochino di ottimismo, e dopo la vittoria di ieri regaliamocelo dai... come è successo per Thiaw? E' saltato fuori all'improvviso, nel momento in cui nessuno se lo aspettava. Per certi versi, succederà la stessa cosa per CDK (e anche per Vranckx, secondo me).
In realtà seguendo il ragionamento siamo fuori dalla CL per colpa di CDK e Thiaw che hanno sbagliato le palle del 2-0 ?

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Incredibili i goal che riesce a sbagliare.
È chiaramente una questione psicologica perché lui non è certo così scarso, ma alla fine conta il risultato.
Peggio di lui quest'anno c'è solo Dest.

ilPresidente

Well-known member
Reaction score
1,438
Contestualizzare. Chi, come ma anche quando.

Thiaw, ottima prestazione.
CDK esploderà.
Quando avvengono i due re-start?

siamo in una stagione in cui la Rube si suicida, l’Inter é l’Inter e tutti vanno a intermittenza. Il Napoli fa un altro sport ad oggi. Ma noi siamo fuori da Coppa Italia e in Antartide nel campionato.

con le perdite avute, i gap da colmare e gli investimenti fatti - in estate nella modalità nota - siamo contenti OGGI della posizione / prestazioni?

Se, se, quando, chissà…

se mia nonna avesse avuto le ruote sarebbe stata un tram.

rifiuto certi discorsi che non trovano riscontro se non all’interno di film Marvel tipo Quantumania.

nybreath

Member
Reaction score
1,084
Non condivido il ragionamento, ad oggi gli acquisti non avevano apportato nulla, pertanto si può criticare il loro inserimento, gestione, il fatto che non siano stati concordati con Pioli. Gli acquisti del Napoli hanno giocato da subito, non a caso il Napoli ha una differenza punti sostanziale rispetto a noi proprio perché gli acquisti del Napoli sono stati condivisi col tecnico e inseriti in un disegno tecnico tattico ben chiaro.
Quando hanno acquistato CDK i nostri dirigenti sapevano che tipo di giocatore prendevano? Perché mi pare che le idee non fossero tanto chiare. Era evidente che Pioli qualcosa nel suo modo di giocare avrebbe dovuto cambiare, visto che CDK è un giocatore più da fioretto che di sciabola. Lo ha fatto Pioli? No, Pioli fino ad oggi ha pensato di usare CDK allo stesso identico modo in cui impiegava Kessié, con ripiegamenti di 70-80 metri fino all’area di rigore avversaria.
Se io compro una supercar non posso poi lamentarmi del fatto che fuori strada fatichi. Che CDK non avesse il tiro da fuori area era cosa nota. Per il modo di giocare di Pioli, che non si smuove di una virgola dal suo credo tattico (cosa che pensavo avrebbe in parte rivisto visto che gli avevano preso anche Adli, pertanto avevamo tre trequartisti di ruolo in rosa che facevano pensare a un impiego simultaneo di almeno due dei tre) ti serve un maratoneta sulla trequarti. Poi ognuno abbia la sua opinione ci mancherebbe.

Non sapremo mai se CDK é stato concordato con Pioli, ma non sono d accordo che lo abbia mai fatto fare il box to box come Kessie, CDK ha giocato dappertutto avanti tranne che esterno, ma mediano b t b come Kessie non l ha mai fatto. Che gli sia chiesto anche di difendere lo posso capire, ma io ieri ho visto Giroud chiudere una diagonale nella nostra area a 36, o quanti sono, anni, che CDK debba fare la boa avanti sinceramente non sono d accordo.

CDK sta giocando male, non é una difesa a Pioli, ma questa continua necessita di dover dire che é un problema di posizione o ruolo o tattica, per me non ha senso. Spero sempre sia ambientazione, ma al momento non cerchiamo scuse o ragionamenti, non sta facendo bene e stop, puo essere impiegato meglio? forse si, é una giustificazione al nulla cosmico che da in campo? assolutamente no.

Reaction score
12,190
Aspettare CDK, aspettato sei mesi Thiaw, chissà quanto dovremo aspettare i Pobega, Vranxxcxxzxxzxzx e compagnia cantante.

Va bene, per carità, pero' due palle.
Non facciamola passare come se fosse una cosa fantastica!

Reaction score
2,271
Però scusami eh ma partiamo dal dato di fatto che Maldini questa estate ha cannato il mercato e su questo penso che si possa essere tutti d'accordo a prescindere da come la si pensi sulla figura di Paolo in generale. Bene, in questo giudizio è determinante il fatto di aver cannato completamente l'acquisto di CDK che al momento è un'ameba totale. Non è che hai cannato il mercato perchè hai preso Thiaw e Vranckx. Quelli che impattano negativamente sono Cdk e Origi inutile girarci intorno. Poi ci possono essere mille motivi tattici e non per cui un giocatore non rende ma non è che si possono usare per giustificare solo tizio o caio altrimenti sembra sempre un gioco a voler difendere le posizioni/previsioni e c'è gente che gode ad andare male perchè "io lo avevo detto". Poi se l'anno prossimo Cdk esplode, Origi rende in maniera solida, Thiaw e Vranckx si affermano allora io il mercato lo rivaluterò positivamente per forza. Giuntoli quest'anno ha azzeccato tutto, mi cassanizzo: Chapeau. Al posto di CDK e Origi Maldini avrebbe potuto prendere Kim, Kvara e Simeone (tra i sicuri insulti di quasi tutti), invece al posto di Thiaw e Vranckx poteva prendere Ostigard e Ndombele. Concorderete che tra le due ipotesi c'è una bella differenza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto