Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
2,748
Si vede che è più a suo agio giocando maggiormente vicino all'area, e che in mezzo al campo non sa ancora posizionarsi. Le sue qualità maggiori sono protezione palla in corsa, potenza di tiro e linee di passaggio.

Come vado dicendo da mesi, per me il suo ruolo è quello (in un tridente) di seconda punta libera di allargarsi a destra e svariare, col solo compito di rientrare in fascia sotto palla quando la squadra è in fase di non possesso.
Si può chiamare in tanti modi, mezzapunta di destra, ibrido fra attaccante largo e trequartista, lui oggi è questo e se si vuole recuperare, lo si deve mettere a suo agio in quel ruolo.

ps: grave lacuna usare solo un piede.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
E' anche parecchio sfigato sto ragazzo, con la Samp goal annullato, ieri palo, con la Salernitana Yashin in porta.. con la Roma entra per le statistiche e ci ribaltano... fossi in Pioli lo manderei dalla mamma di Lukaku a fare un giro.

Ieri sera cmq non ha fatto per niente male a mio avviso... pensate anche quando alzava la testa chi aveva intorno.
Per me ieri niente di trascendentale ma almeno nel primo tempo a tratti il migliore. Comunque, tutto quello che volete, ma gioca palesemente in modo "scolastico" (appoggi semplici, pochissime iniziative, giocate in "sicurezza", sempre a guardare i compagni ). Per me è in primis è un problema di convinzione e fiducia, in secundis non c'ha ancora capito una mazza a livello tattico.

Paolino

Junior Member
Reaction score
63
L'unico posto è alla Ilicic, altrimenti e buio pesto.
Mi sono andato a rivedere il video di Ilicic al maribor nel 2010 prima di venire al Palemo e quello di CDK al Bruges prima di venire da noi. Con quello di Ilicic mi sono stropicciato gli occhi con CDK mi sono addormentato. Credo proprio che neanche quello sia il suo ruolo

Reaction score
3,002
Io non capisco come sia possibile che sparisca completamente da trequartista mentre da prima punta e riuscito a toccare qualche pallone
Teoricamente dovrebbe essere il contrario.
E ooiu difficile avere palloni da 9 che da 10.
Da 10 può dare dove vuole. Essere sempre nel cuore del gioco. E non tocca mezza palla.

Boh.

Forse renderebbe meglio in un 4321 come trequartista di destra. Alla Ilicic del Atalanta per fare un nome.

Comunque da trequartista io punto su Brahim (anche se so che in molti non lo sopportano).
Lui non ha paura di nulla. Prende palla e parte in verticale.
E vero però che non fa mai 31 come in tanti lo scrivono. L'ultima scelta e quasi sempre sbagliata. Un vero peccato.
Il problema di Diaz è appunto che prende palle e parte in verticale,
lui passa, ma la palla no.

Non fa assist, non fa gol, non è decisivo.
I numeri, per il ruolo che fa, sono troppo bassi.
Suso, per dirne uno, faceva molti più assiste e gol, forse anche Honda,
però sono stati entrambi demonizzati.

Io non so perchè Diaz sia "protetto" dalle critiche, quando è evidente che condiziona parecchio la nostra fase offensiva sbagliando quasi sempre scelta, tempi di gioco ecc ecc

L'unica spiegazione che mi do è che ci facciamo ingannare dalla sua frequenza di gambe quando corre, e dalla buona volontà...

ma in quel ruolo è un flop maturato ormai, siamo al terzo anno... dal mio punto di vista il tempo per lui è scaduto.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,828
Il problema di Diaz è appunto che prende palle e parte in verticale,
lui passa, ma la palla no.

Non fa assist, non fa gol, non è decisivo.
I numeri, per il ruolo che fa, sono troppo bassi.
Suso, per dirne uno, faceva molti più assiste e gol, forse anche Honda,
però sono stati entrambi demonizzati.

Io non so perchè Diaz sia "protetto" dalle critiche, quando è evidente che condiziona parecchio la nostra fase offensiva sbagliando quasi sempre scelta, tempi di gioco ecc ecc

L'unica spiegazione che mi do è che ci facciamo ingannare dalla sua frequenza di gambe quando corre, e dalla buona volontà...

ma in quel ruolo è un flop maturato ormai, siamo al terzo anno... dal mio punto di vista il tempo per lui è scaduto.
Brahim 4 gol e 2 assist in 800 minuti
CDK 0 gol e 1 assist in 600 minuti

Ok che Brahim e qui da più tempo ma tra quello che fa lo spagnolo in campo e quello che fa il belga non ci sono dubbi su chi farei giocare titolare.

Reaction score
3,002
Brahim 4 gol e 2 assist in 800 minuti
CDK 0 gol e 1 assist in 600 minuti

Ok che Brahim e qui da più tempo ma tra quello che fa lo spagnolo in campo e quello che fa il belga non ci sono dubbi su chi farei giocare titolare.
Rispondevo alla tua frase che punti su Diaz,
non lo paragonavo a CDK

Fosse per me, entrambi in panca.... e via il trequartista per questa rosa.
Impresentabili al momento.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,828
Rispondevo alla tua frase che punti su Diaz,
non lo paragonavo a CDK

Fosse per me, entrambi in panca.... e via il trequartista per questa rosa.
Impresentabili al momento.
Io inizierei anche con un vranckx titolare e Brahim da buttare dentro a partita in corso.

Devil man

Well-known member
Reaction score
4,007
Mi ha fatto ridere quando CDK nel primo tempo si è scontrato con un compagno facendogli perdere palla... non mi ricordo bene chi era ma ha sbracciato sconsolato come per dire... levati dalle P.. " non ti sopporto più "

probabilmente era Salemaker ma ho paura di sbagliarmi

di tutti i minuti giocati di CDK mi è rimasto in presso solo questo...

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,883
Secondo me il problema non è di lentezza in sè, perché il giocatore si sapeva che non fosse un centometrista.
Per me è più di intensità di gioco, di mantenere ritmi alti nell'arco di tutti i 90 minuti.
Lí conta molto la condizione fisica, mi auguro che facendo la preparazione per intero con la squadra e crescendo fisicamente possa ovviare a questa mancanza.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto