Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
716
Questo perchè, seppur mostrando evidenti doti tecniche, mostrava anche una testa alla Sbalotelli :asd:
Non che combinava balotellate o cassanate, ma in campo erano più le partite che giocava in maniera "svogliata" piuttosto che quelle giocate non dico da fuoriclasse, ma almeno da sufficienza.
Verissimo! Ma ad oggi non possiamo che congratularci con la società che anziché venderlo a 20mln (come qui qualcuno auspicava) ha creduto in lui.

Reaction score
716
Ma chi dice il contrario?
Io un messaggio dove si dice che e una sciagura da vendere al più presto ancora non l'ho visto.

Piuttosto vorrei capire cosa dici tu con "bisogna aspettarlo".
Se per aspettarlo vuoi dire che bisogna farlo giocare a prescindere... Beh ti dico proprio di no.
Se invece dici di lasciarlo in pace crescere e farsi i suoi minuti quando abbiamo bisogno di lui allora ci sto.

Ad oggi la sua crescita non e più importante dei risultati di squadra.
Quindi o si dimostra utile e gioca... O dovrà dimostrare in allenamento che si merita spazio. Ma non esiste che debba giocare lui per forza perché ha potenziale.
Poi se a marzo siamo fuori CL, fuori dalla lotta scudetto ma con il quarto posto in cassaforte allora mi va benissimo di farlo giocare lui invece di Diaz (se la società ha deciso di non riscattarlo) per farlo crescere più velocemente.

Ma ad oggi siamo in lotta per tutti gli obiettivi.
Si desse una svegliata.
Guarda che sono d’accordo con te! :)
Ripeto….ad oggi le sue prestazioni sono assolutamente insufficienti, inutile girarci attorno. Ed è evidente (almeno per me) che non c’entrano nulla le qualità tecniche ma è tutta una questione di testa. Se oggi Diaz dà più garanzie (sono contento che abbia tirato fuori le unghie quando ha capito che stava perdendo il posto) è bene che giochi lui.

Reaction score
1,100
Si, ok tutti avremmo voluto vedere un altro impatto del belga sul campionato italiano. Tutta questa discussione nasce però per via dell' affermazione: ci volevano giocatori pronti. Cosa che il georgiano e il coreano del Napoli non erano al pari di CDK.
Quanto a Zidane e Platini li ho girati fuori semplicemente per fare capire che affermarsi da subito in una squadra di vertice non è facile e sarebbe quanto meno logico sospendere il giudizio sul belga ma non per 3 o 6 mesi ma almeno per due anni perché se si crede in un investimento bisogna andare fino in fondo altrimenti non si conclude nulla.

Guarda io ripeto che sono un totale ignorante sui calciatori, soprattutto nel vedere il talento nei giovani non so capace.

Pero quando si é cominciato a parlare di CDK, ho visto qualcosa e ho subito pensato che questo in Italia sarebbe venuto e avrebbe faticato parecchio, non so perché ma per me a pelle era evidente che era un giocatore non pronto.

Io se kvara e co erano pronti non lo so, perche non li conoscevo per niente, ma so che si sono dimostrati pronti, che é quello che conta.

Per me noi al momento, diciamo in estate, avevamo un gruppo top di giovani, e se si prendeva un centrocampista e un esterno o 3/4 forte, pronti, noi quest anno vincevamo il campionato a mani basse. Invece la scelta é stata fatta per uno che, per me evidentemente, va aspettato come dici tu anche 2 anni, allora se facciamo schifo in Europa e se poi arriviamo secondi ci dobbiamo stare pure zitti, perchè non é che si puo andare a vincere con uno che fa 2 anni di queste prestazioni.

Sinceramente, non credo fara due anni cosi, per carita, pero bisogna anche considerare che noi siamo una squadra totalmente di giocatori in crescita, perche checche se ne dica theo leao kalulu, hanno un talento immenso, ma sono giocatori che devono crescere, e una squadra di 11 calciatori che devono crescere non puo non avere difficolta.

Cmq lasciando perdere questa che é solo una mia teoria personale, per me il discorso era, o spendi e prendi calciatori pronti o prendi gente cosi che deve crescere? Secondo me no perché figurati, ripeto, il Napoli per me é stato fortunato, non é solo questione di capacità, però é la lampante dimostrazione che puoi spendere poco e prendere calciatori che costano poco e rendono subito.

Dexter

Senior Member
Reaction score
5,605
Dovete pazientare perché ha qualità e doti non comuni, e chi non riesce a vederle non capisce una beata mazza di pallone, senza offesa. Poi che stia giocando da 5.5 é oggettivo, ma ho passato 24 mesi della mia vita a osservare un nano con la DIECI vagare per il campo e perdere centinaia di palloni, e non é neanche nostro... Quindi tutto questo veleno nei riguardi del Belga non lo capisco, magari dagli stessi che elogiavano il fatto di averlo preso in pieno Agosto, gran mossa vero? Magari se avesse fatto tutta la preparazione, chissà...é da 80 giorni a Milano, ha 1 anno in meno di Kalulu e Tonali. Non sto dicendo sia al 100% un fenomeno, ma neanche al 100% un bandone, dobbiamo incrociare le dita senza pretendere troppo. Serviva un giocatore pronto, OVVIO, a me lo venite a dire? Per contestare questo siete nel topic sbagliato mi sa...

Now i'm here

Senior Member
Reaction score
2,298
abbiamo aspettato leao e tonali stagioni intere, possiamo dare tempo pure a lui.

poi non è che fa danni, semplicemente fa il compitino, anche tonali il primo anno faceva il compitino a centrocampo senza colpi che rubassero gli occhi.

ad oggi non sono preoccupata e nemmeno pioli sembra esserlo, sono i giornali a rompere le palle e a mettergli pressione parlando di flop e via dicendo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto