Si, ok tutti avremmo voluto vedere un altro impatto del belga sul campionato italiano. Tutta questa discussione nasce però per via dell' affermazione: ci volevano giocatori pronti. Cosa che il georgiano e il coreano del Napoli non erano al pari di CDK.
Quanto a Zidane e Platini li ho girati fuori semplicemente per fare capire che affermarsi da subito in una squadra di vertice non è facile e sarebbe quanto meno logico sospendere il giudizio sul belga ma non per 3 o 6 mesi ma almeno per due anni perché se si crede in un investimento bisogna andare fino in fondo altrimenti non si conclude nulla.
Guarda io ripeto che sono un totale ignorante sui calciatori, soprattutto nel vedere il talento nei giovani non so capace.
Pero quando si é cominciato a parlare di CDK, ho visto qualcosa e ho subito pensato che questo in Italia sarebbe venuto e avrebbe faticato parecchio, non so perché ma per me a pelle era evidente che era un giocatore non pronto.
Io se kvara e co erano pronti non lo so, perche non li conoscevo per niente, ma so che si sono dimostrati pronti, che é quello che conta.
Per me noi al momento, diciamo in estate, avevamo un gruppo top di giovani, e se si prendeva un centrocampista e un esterno o 3/4 forte, pronti, noi quest anno vincevamo il campionato a mani basse. Invece la scelta é stata fatta per uno che, per me evidentemente, va aspettato come dici tu anche 2 anni, allora se facciamo schifo in Europa e se poi arriviamo secondi ci dobbiamo stare pure zitti, perchè non é che si puo andare a vincere con uno che fa 2 anni di queste prestazioni.
Sinceramente, non credo fara due anni cosi, per carita, pero bisogna anche considerare che noi siamo una squadra totalmente di giocatori in crescita, perche checche se ne dica theo leao kalulu, hanno un talento immenso, ma sono giocatori che devono crescere, e una squadra di 11 calciatori che devono crescere non puo non avere difficolta.
Cmq lasciando perdere questa che é solo una mia teoria personale, per me il discorso era, o spendi e prendi calciatori pronti o prendi gente cosi che deve crescere? Secondo me no perché figurati, ripeto, il Napoli per me é stato fortunato, non é solo questione di capacità, però é la lampante dimostrazione che puoi spendere poco e prendere calciatori che costano poco e rendono subito.