Hai ragione sul fatto che ad oggi abbia offerto prestazioni insufficienti ma credo sia giusto aspettarlo visto l’investimento fatto è vista la giovane età.
Ti ricordo che diversi utenti definivano Leao “Niangao”, pur mostrando da subito evidenti doti tecniche.
La prima stagione di Tonali è stata assolutamente insufficiente ma non di certo perché si era dimenticato come si gioca a calcio. Se in società credono in lui (ed è evidente ci credano visto l’investimento) è bene aspettarlo.
Ma chi dice il contrario?
Io un messaggio dove si dice che e una sciagura da vendere al più presto ancora non l'ho visto.
Piuttosto vorrei capire cosa dici tu con "bisogna aspettarlo".
Se per aspettarlo vuoi dire che bisogna farlo giocare a prescindere... Beh ti dico proprio di no.
Se invece dici di lasciarlo in pace crescere e farsi i suoi minuti quando abbiamo bisogno di lui allora ci sto.
Ad oggi la sua crescita non e più importante dei risultati di squadra.
Quindi o si dimostra utile e gioca... O dovrà dimostrare in allenamento che si merita spazio. Ma non esiste che debba giocare lui per forza perché ha potenziale.
Poi se a marzo siamo fuori CL, fuori dalla lotta scudetto ma con il quarto posto in cassaforte allora mi va benissimo di farlo giocare lui invece di Diaz (se la società ha deciso di non riscattarlo) per farlo crescere più velocemente.
Ma ad oggi siamo in lotta per tutti gli obiettivi.
Si desse una svegliata.