- Registrato
- 1 Settembre 2012
- Messaggi
- 21,427
- Reaction score
- 9,516
Per me il punto è che da campione di Italia in carica con l’obiettivo di superare il girone di coppa è stato fatto un mercato con troppe incognite, abbiamo preso tutti giovani tranne Origi da verificare nel nostro campionato, ma così si rischia che non impattano subito rischiando di fare figuracce, perché se non passiamo il girone quella sarebbe una figuraccia.Che poi vengono citati sempre Leao e Tonali come esempi di giocatori sbocciati dopo un po' di tempo, ma voi ve li ricordate i primi 2 anni di Kessié al Milan? Vi ricordate cosa si diceva di Bennacer? "Giocatore da retrocessione". In misura minore, vi ricordate cosa si diceva di Rebic? "E' obeso", "non fa vita da atleta".
Al di là della giovane età, passare dall'indossare la maglia del Lille, del Brescia, dell'Empoli, dell'Atalanta, del Club Brugge ad indossare quella del Milan e giocare a San Siro con 70k non è una passeggiata. E neppure indossare la maglia del Napoli ha lo stesso peso specifico, per chi fa il paragone con il georgiano...
Quelli che hanno reso subito al Milan sono Theo, che veniva dal Real, Tomori che veniva dal Chelsea, Kjaer che era già un giocatore esperto e Giroud che è un campione. L'unica eccezione è stata Kalulu che si è imposto fin da subito non appena gli è stata data la possibilità.
Mi aspettavo un mercato con gente più di esperienza e pronta sin da subito, così ogni volta è un terno al lotto d non sempre ti dice bene, rischi che toppi tutti i giovani rimanendo addirittura fuori dalle prime quattro.