Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,871
Ieri sera Diaz è entrato ed ha fatto 3-4 tiri verso lo specchio, capisci cosa intendo con personalità? Entrare con quella voglia di cambiare la partita, di risolverla, ti può riuscire o meno, ma l'atteggiamento è di quello che sa cosa sta facendo e che non ha paura di provare niente.

CDK come ogni partita parte bene, prova qualche giocata, ma dopo venti minuti sparisce dal campo....si esclissa completamente, è una caso secondo te che lo toglie ogni volta?

Io non sto discutendo con te se diventerà più forte il belga o lo spagnolo, mi pare evidente che il belga abbia doti (sopratutto fisiche) di un altro pianeta, e posso anche essere d'accordo con te che è giusto dare più fiducia a CDK proprio in funzione di quello che ti potrà dare, però non si deve perdere lucidità ed obiettività nel dire che nelle ultime uscite Brahim ha fatto meglio del belga.
Ti ripeto che secondo me per come vedo io il calcio non ha fatto meglio del belga neanche nelle ultime uscite. La voglia di cambiare la partita è importante, ma devi avere pure le doti per poterlo fare. Il gol contro il Napoli, per dire, quel passaggio chiave dettato a Theo, per me Diaz non lo avrebbe fatto. Uno dirà che è poco, ma sono quei lampi che mi fanno preferire CDK a Diaz. Erano quei lampi di classe che mi facevano intravedere in Leao prospettive da top player quando la stragrande maggioranza lo sbeffeggiava additandolo come Niangao e diceva che era indolente.
La vediamo in modo diverso su CDK, per me sta solo vivendo un periodo di fisiologico adattamento al calcio italiano ma intravedo delle capacità di leggere il gioco ben al di sopra della media.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,825
Io su di lui avevo aspettative alte, visto l'infinito tira e molla ed i 35 milioni sganciati (che non sono pochi, checché ne dicano alcuni). Mi aspettavo potesse avere un impatto più immediato ed invece fa vedere cose buone a tratti, lampi di tecnica ma quel qualcosa gli manca.

Insomma, un giocatore da aspettare e far crescere ma data l'età, il fatto che veniva da un campionato minore, che deve ambientarsi e non solo in squadra ma anche in un nuovo Paese ed appunto le alte aspettative. Cose che ci stanno e non si possono ignorare, non comprendo questo eccesso di critiche, parlando in generale e non riferito a te nello specifico.
Però fa parte del gioco, le battute su Leang al tempo si sprecavano.
Ho letto che non ti rivolgi a me nello specifico ma ti rispondo comunque per dirti che io non lo sto criticando. Le sue difficoltà ci stanno tutte.
Scrivevo solo per provare a fare un confronto oggetivo con gli altri trequartisti in rosa.
AL MOMENTO, non offre nulla in più di un Diaz. Invece a leggere i commenti vedi tifosi segarsi per un triangolo nella nostra meta campo, gente che grida al fenomeno per una finta di corpo sulla linea mediana o gente che vede la reincarnazione di Rui Costa (oops il buon Manuel e ancora con noi) per un passaggio "normale".
E poi quasi solo critiche a Diaz... Che pure lui non e mica Zidane o Kakà. Ma gioca con personalità. Non ha paura di provare la giocata invece del passaggio scolastico.
Come ricordo pure tifosi in estasi per Adli facendo confronti addirittura con Zidane dopo qualche amichevole estiva (dico la verità, pure io ero molto entusiasta).

Insomma al giocatore serve tempo.
Noi tempo ne abbiamo pochissimo perché abbiamo obiettivi sul campo. Ne avevamo molto di più con Leao nonostante il fatto che ci fosse l'inseguimento al quarto posto.
Inoltre Leao non e che era sempre titolarissimo. Poco a poco a convertito tutti al Leaonismo ANCHE grazie allo spazio che si è ritagliato per colpa di qualche infortunio a Rebic o addirittura delle prime punte con Rebic che ha liberato il posto al portoghese perché doveva giocare da prima punta.
Leao ha avuto spazio perché tanto eravamo obbligato a farlo giocare.
Stesso discorso per Kalulu.
Se non ci fosse stata l'emergenza non credo che avremo un Pierre simile. Magari farebbe il gabbia della situazione entrano 10 minuti ogni 5 o 6 partite.

Cdk invece e il titolarissimo.
Ma ci sono altri giocatori capaci di giocare nel suo ruolo.
Diaz, Adli, krunic (anche se ad inizio stagione era visto solo come un mediano).
Si può addirittura giocare senza trequartista e passare ad un 433 (attenzione che non e quello che voglio... Per me il modulo deve rimanere questo al momento).

Insomma non lo voglio distruggere. Credo in lui e penso che farà bene.
Ma non mi va nemmeno di leggere cose folli solo perché e il nostro nuovo rinforzo. Ad ora fa troppo poco.

El picinin

Well-known member
Reaction score
1,126
quel che hai scritto dimostra che sei tu che non guardi la prestazione ma solo i numeri (ipotetici tra l'altro).
io non ho detto che sta facendo bene,troppe pause all interno della oartita,ma se quelle 4 cose che di bello fa in una partita,le fa diventare 10/12 cambia musica,e anche i numeri cambiano,questo e quello che gli chiedo.

marktom87

Active member
Reaction score
92
So gli manca l aggressività gioca troppo pulito
La qualità c’è si deve liberare

Jino

Senior Member
Reaction score
7,204
Ti ripeto che secondo me per come vedo io il calcio non ha fatto meglio del belga neanche nelle ultime uscite. La voglia di cambiare la partita è importante, ma devi avere pure le doti per poterlo fare. Il gol contro il Napoli, per dire, quel passaggio chiave dettato a Theo, per me Diaz non lo avrebbe fatto. Uno dirà che è poco, ma sono quei lampi che mi fanno preferire CDK a Diaz. Erano quei lampi di classe che mi facevano intravedere in Leao prospettive da top player quando la stragrande maggioranza lo sbeffeggiava additandolo come Niangao e diceva che era indolente.
La vediamo in modo diverso su CDK, per me sta solo vivendo un periodo di fisiologico adattamento al calcio italiano ma intravedo delle capacità di leggere il gioco ben al di sopra della media.
Ma è evidente che CDK abbia doti atletiche e tecniche superiori a Diaz, solamente un cieco non se ne accorgerebbe. E ti dico che io sono felice che giochi titolare il belga e che a Diaz venga fatto fare quello che sa fare meglio, cioè entrare l'ultimo quarto di gara. Detto questo ho solo fatto notare che bisogna essere giusti, e secondo me lo spagnolo sta facendo anche meglio del belga, solo che sembra difficile ammetterlo. Charles sta incontrado delle difficoltà, fa fatica ad alzare i rtmi, fa fatica a calarsi nelle richieste di Pioli, fa fatica ad integrarsi con i compagni, per me sopratutto sta vivendo ancora un momento di sbandamento per il cambio di vita. Ma ci sta, ripeto per me ha tutto questo ragazzo per ripercorrere le orme di Milinkovic Savic.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,871
Ma è evidente che CDK abbia doti atletiche e tecniche superiori a Diaz, solamente un cieco non se ne accorgerebbe. E ti dico che io sono felice che giochi titolare il belga e che a Diaz venga fatto fare quello che sa fare meglio, cioè entrare l'ultimo quarto di gara. Detto questo ho solo fatto notare che bisogna essere giusti, e secondo me lo spagnolo sta facendo anche meglio del belga, solo che sembra difficile ammetterlo. Charles sta incontrado delle difficoltà, fa fatica ad alzare i rtmi, fa fatica a calarsi nelle richieste di Pioli, fa fatica ad integrarsi con i compagni, per me sopratutto sta vivendo ancora un momento di sbandamento per il cambio di vita. Ma ci sta, ripeto per me ha tutto questo ragazzo per ripercorrere le orme di Milinkovic Savic.
Io non ho fatica ad ammettere se un giocatore sta facendo bene e merita di giocare. Sposo la linea giovani e quindi non potrei essere che contento se Diaz dimostrasse di valere più di CDK o iniziasse a fare qualche gol. Per come vedo io il calcio, anche oggi non sta facendo meglio... I tiri che fa quasi mai sono pericolosi e nell'uno contro uno perde spesso duello... Anche senza palla l'apporto è scarso, quest'anno sta cercando di fare qualcosa in più perché ha capito che CDK e Adli son stati presi visto che qualcosa sulla trequarti l'anno scorso non ha funzionato. Questo anno per lui rappresenta l'ultimo treno, se non sfonda quest'anno se ne torna a Madrid e il Real lo girerà in qualche squadra di medio-alta classifica, dove potrebbe fare la fine di un Suso qualunque.
Ma ti ripeto io, a parte un miglioramento dal punto di vista delle motivazioni, di concreto da parte sua sto vedendo poco e niente anche quest'anno. Non è esplosivo quanto basta, non è agile e veloce quanto basta, è lento a leggere il gioco, a compiere delle scelte costruttive e sensate quando è in possesso della palla.

Reaction score
2,271
Secondo me la state facendo troppo complicata. De Ketelaere fino adesso ha combinato poco o nulla, Diaz uguale. Tanto vale che giochi CDK visto che Diaz è in prestito e tornerà sicuramente a Madrid a fine stagione. Adli invece (come purtroppo immaginavo) in questa prima fase non è in grado proprio di tenere il campo. Probabilmente nell'immediato il rendimento migliore nel ruolo sarebbe garantito da Krunic, ma ci sarà bisogno di utilizzarlo per tappare ogni buco dalla mediana in su.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
quel che hai scritto dimostra che sei tu che non guardi la prestazione ma solo i numeri (ipotetici tra l'altro).
finora impalpabile. A volte ti chiedi se è in campo o no. premesso che sono nella categoria dei 'pazienti' e lo aspetto con calma. A suo credito fa vedere sprazzi di giocate che fanno intuire un potenziale non comune. Un po' come Leao all'inizio, anche se sono due giocatori per caratteristiche nemmeno minimamente confrontabili, ovviamente.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto