Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

danjr

Senior Member
Registrato
30 Agosto 2012
Messaggi
11,445
Reaction score
3,173
Secondo me ha giocato un buona partita, chi si aspetta un impatto alla "Leao" di calcio capisce poco o nulla, abbiate fiducia nel ragazzo che ci darà enormi soddisfazioni.
....si arriva a rivalutare Diaz pur di "denigrarlo", ma per piacere
Io mi aspetto un impatto alla leao… nel senso del leao quando è arrivato, come è giusto che sia
 

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,240
Reaction score
643
Sta ripercorrendo la strada di tutti i nostri giovani. Ha semplicemente bisogno di un po di tempo.
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,575
Reaction score
898
Chi dice che quell assist lo potevano fare tutti di calcio ne ha visto poco,un controllo del genere,quella finta e passarla invece di tirare sono pochi a poterselo permettere,il difetto e la continuità dentro la partita,non le giocate.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,185
Reaction score
11,661
Chi dice che quell assist lo potevano fare tutti di calcio ne ha visto poco,un controllo del genere,quella finta e passarla invece di tirare sono pochi a poterselo permettere,il difetto e la continuità dentro la partita,non le giocate.
Forse non hanno visto bene l'azione, perché era necessaria una inquadratura particolare per ammirare l'aggancio e il movimento di CDK... Però ha fatto una grande giocata, nulla era scontato... Poi Leao ha sbagliato da due passi, con Giroud quella palla probabilmente sarebbe finita dentro.
 

egidiopersempre

big member
Registrato
1 Settembre 2016
Messaggi
3,953
Reaction score
919
Ma veramente c'è qualcuno che si sta segando per l'assist a Leao?
Quello lo potevano fare un giocatore qualsiasi in rosa.
Pure Tatarusanu.


Ma lo riscrivo questa volta come lo scrivo ogni volta, queste cose non le dico per dargli contro e dimostrare quanto sia scarso ma solo per giudica nel modo più oggetivo possibile le sue prestazioni.
E quando dico che provo a giudicarlo il più oggetivamente possibile significa che NON GUARDO ne l'età, ne la nazionalità, ne il livello del campionato in cui giocava, ne il prezzo pagato o se e nostro o solo in prestito, ne il potenziale...
Io faccio come se fossi un allenatore che deve giocarsi domani la finale di Champions.
Non mi interessa del potenziale o di dargli fiducia facendolo giocare per farlo crescere. Mi interessa solo dire se ha fatto bene o no.

Poi ovviamente tutto questo e solo per il lato obiettivo. Pensando al futuro, alle casse della società, a l'età, al campionato di provenienza... Il discorso può cambiare.

Considerando tutto, non e che sta facendo male. Ma non sta nemmeno facendo bene.
Troppo troppo troppo scolastico.
:pat: sì sì, anche Tatarusanu ....
 

El picinin

Well-known member
Registrato
27 Luglio 2021
Messaggi
1,575
Reaction score
898
Lo avevo già scritto l altro giorno,se tutti gli assist che ha dato non fossero stati sprecati dai compagni,e 2 gol annullati per fuorigioco di centimetri,parleremmo d altro,ma e il calcio attuale,si giudica tutto dal risultato,ma chi vuole approfondire può farlo,senza farsi corrompere sopratutto dai media.
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Lo avevo già scritto l altro giorno,se tutti gli assist che ha dato non fossero stati sprecati dai compagni,e 2 gol annullati per fuorigioco di centimetri,parleremmo d altro,ma e il calcio attuale,si giudica tutto dal risultato,ma chi vuole approfondire può farlo,senza farsi corrompere sopratutto dai media.
quel che hai scritto dimostra che sei tu che non guardi la prestazione ma solo i numeri (ipotetici tra l'altro).
 
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
3,462
Reaction score
80
Ma veramente c'è qualcuno che si sta segando per l'assist a Leao?
Quello lo potevano fare un giocatore qualsiasi in rosa.
Pure Tatarusanu.

Ma lo riscrivo questa volta come lo scrivo ogni volta, queste cose non le dico per dargli contro e dimostrare quanto sia scarso ma solo per giudica nel modo più oggetivo possibile le sue prestazioni.
E quando dico che provo a giudicarlo il più oggetivamente possibile significa che NON GUARDO ne l'età, ne la nazionalità, ne il livello del campionato in cui giocava, ne il prezzo pagato o se e nostro o solo in prestito, ne il potenziale...
Io faccio come se fossi un allenatore che deve giocarsi domani la finale di Champions.
Non mi interessa del potenziale o di dargli fiducia facendolo giocare per farlo crescere. Mi interessa solo dire se ha fatto bene o no.

Poi ovviamente tutto questo e solo per il lato obiettivo. Pensando al futuro, alle casse della società, a l'età, al campionato di provenienza... Il discorso può cambiare.

Considerando tutto, non e che sta facendo male. Ma non sta nemmeno facendo bene.
Troppo troppo troppo scolastico.
Io su di lui avevo aspettative alte, visto l'infinito tira e molla ed i 35 milioni sganciati (che non sono pochi, checché ne dicano alcuni). Mi aspettavo potesse avere un impatto più immediato ed invece fa vedere cose buone a tratti, lampi di tecnica ma quel qualcosa gli manca.

Insomma, un giocatore da aspettare e far crescere ma data l'età, il fatto che veniva da un campionato minore, che deve ambientarsi e non solo in squadra ma anche in un nuovo Paese ed appunto le alte aspettative. Cose che ci stanno e non si possono ignorare, non comprendo questo eccesso di critiche, parlando in generale e non riferito a te nello specifico.
Però fa parte del gioco, le battute su Leang al tempo si sprecavano.
 
Registrato
23 Giugno 2018
Messaggi
9,980
Reaction score
5,893
Ma veramente c'è qualcuno che si sta segando per l'assist a Leao?
Quello lo potevano fare un giocatore qualsiasi in rosa.
Pure Tatarusanu.

Ma lo riscrivo questa volta come lo scrivo ogni volta, queste cose non le dico per dargli contro e dimostrare quanto sia scarso ma solo per giudica nel modo più oggetivo possibile le sue prestazioni.
E quando dico che provo a giudicarlo il più oggetivamente possibile significa che NON GUARDO ne l'età, ne la nazionalità, ne il livello del campionato in cui giocava, ne il prezzo pagato o se e nostro o solo in prestito, ne il potenziale...
Io faccio come se fossi un allenatore che deve giocarsi domani la finale di Champions.
Non mi interessa del potenziale o di dargli fiducia facendolo giocare per farlo crescere. Mi interessa solo dire se ha fatto bene o no.

Poi ovviamente tutto questo e solo per il lato obiettivo. Pensando al futuro, alle casse della società, a l'età, al campionato di provenienza... Il discorso può cambiare.

Considerando tutto, non e che sta facendo male. Ma non sta nemmeno facendo bene.
Troppo troppo troppo scolastico.
Se lo avessimo preso in prestito con riscatto a 5, molti di quelli che lo esaltano si chiederebbero “perché Pioli si ostina a schierarlo?”. Oggettivamente ha avuto un rendimento tra il 5 e il 6(politico).
Io non lo conoscevo, quindi non mi aspettavo nulla. Per me aveva il 33% di probabilità di far male, 33% né bene né male, 33% rendimento top, 1% pippone.
In base al rendimento offerto fino a ora, non ho elementi per modificare queste percentuali.
 

Jino

Senior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
56,433
Reaction score
4,222
Secondo me non ha fatto nulla meglio del belga… poi scusa ma se sostieni che un allenatore faccia giocare chi ritiene che lo possa far vincere, come mai fa giocare spesso CDK e meno Diaz? Evidentemente pure pioli ritiene che CDK gli dia delle garanzie in più, poi io tutta questa personalità dello spagnolo non la vedo, un giocatore deve incidere, fare gol o assist e risultare utile alla squadra e per come vedo io il calcio oggi come oggi è più utile CDK che Diaz, sebbene il belga debba crescere e debba migliorare. Aggiungo poi che Diaz è da ben due anni che è questo, non ha fatto mezzo passo avanti, pertanto un conto è un giocatore che arriva da un altro campionato e inizia con delle difficoltà, un altro discorso va invece fatto per uno che gioca da ben due anni con noi e ha avuto una intera stagione per mettersi in mostra giocando da titolare, avendo come unico competitor uno che non riesce a ritagliarsi spazio nemmeno nello Spezia. E ciò nonostante è riuscito a farsi panchinare per due trequartisti adattati come Kessié e Krunic.

Ieri sera Diaz è entrato ed ha fatto 3-4 tiri verso lo specchio, capisci cosa intendo con personalità? Entrare con quella voglia di cambiare la partita, di risolverla, ti può riuscire o meno, ma l'atteggiamento è di quello che sa cosa sta facendo e che non ha paura di provare niente.

CDK come ogni partita parte bene, prova qualche giocata, ma dopo venti minuti sparisce dal campo....si esclissa completamente, è una caso secondo te che lo toglie ogni volta?

Io non sto discutendo con te se diventerà più forte il belga o lo spagnolo, mi pare evidente che il belga abbia doti (sopratutto fisiche) di un altro pianeta, e posso anche essere d'accordo con te che è giusto dare più fiducia a CDK proprio in funzione di quello che ti potrà dare, però non si deve perdere lucidità ed obiettività nel dire che nelle ultime uscite Brahim ha fatto meglio del belga.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>