- Reaction score
- 15,871
Ti ripeto che secondo me per come vedo io il calcio non ha fatto meglio del belga neanche nelle ultime uscite. La voglia di cambiare la partita è importante, ma devi avere pure le doti per poterlo fare. Il gol contro il Napoli, per dire, quel passaggio chiave dettato a Theo, per me Diaz non lo avrebbe fatto. Uno dirà che è poco, ma sono quei lampi che mi fanno preferire CDK a Diaz. Erano quei lampi di classe che mi facevano intravedere in Leao prospettive da top player quando la stragrande maggioranza lo sbeffeggiava additandolo come Niangao e diceva che era indolente.Ieri sera Diaz è entrato ed ha fatto 3-4 tiri verso lo specchio, capisci cosa intendo con personalità? Entrare con quella voglia di cambiare la partita, di risolverla, ti può riuscire o meno, ma l'atteggiamento è di quello che sa cosa sta facendo e che non ha paura di provare niente.
CDK come ogni partita parte bene, prova qualche giocata, ma dopo venti minuti sparisce dal campo....si esclissa completamente, è una caso secondo te che lo toglie ogni volta?
Io non sto discutendo con te se diventerà più forte il belga o lo spagnolo, mi pare evidente che il belga abbia doti (sopratutto fisiche) di un altro pianeta, e posso anche essere d'accordo con te che è giusto dare più fiducia a CDK proprio in funzione di quello che ti potrà dare, però non si deve perdere lucidità ed obiettività nel dire che nelle ultime uscite Brahim ha fatto meglio del belga.
La vediamo in modo diverso su CDK, per me sta solo vivendo un periodo di fisiologico adattamento al calcio italiano ma intravedo delle capacità di leggere il gioco ben al di sopra della media.