Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Posso condividere. Ma chi avresti preso?
Posso parlare di caratteristiche non di nomi perché non conosco le condizioni finanziarie di calciatori e club.
Io avrei preso uno trequartista con più quantità, magari anche meno di tocco ma più di ritmo, senza scomodare i mostri nel ruolo un Boateng prime, Vidal, Nainggolan,ecc...
Ad esempio Renato Sanches (oggi ha fatto crack di nuovo) lo avrei preso per farlo giocare trequartista.
Avendo perso kessie avrei preso un trequartista più di passo con un bel tiro da fuori.
Se devo prendere uno di qualità pura non prendo CDK ma prendo il mago Luis, avendo già il giovane nel ruolo (Adli).
Adli ad esempio è una scommessa giusta, pagato il giusto per le garanzie che da, CDK è stato ipervalutato.

TheKombo

Well-known member
Reaction score
907
Posso parlare di caratteristiche non di nomi perché non conosco le condizioni finanziarie di calciatori e club.
Io avrei preso uno trequartista con più quantità, magari anche meno di tocco ma più di ritmo, senza scomodare i mostri nel ruolo un Boateng prime, Vidal, Nainggolan,ecc...
Ad esempio Renato Sanches (oggi ha fatto crack di nuovo) lo avrei preso per farlo giocare trequartista.
Avendo perso kessie avrei preso un trequartista più di passo con un bel tiro da fuori.
Se devo prendere uno di qualità pura non prendo CDK ma prendo il mago Luis, avendo già il giovane nel ruolo (Adli).
Adli ad esempio è una scommessa giusta, pagato il giusto per le garanzie che da, CDK è stato ipervalutato.
Perché ovviamente Kessie è stato il nostro trequarti di riferimento negli ultimi 2 anni ?!
Ma vi leggete quando scrivete certe cose ?
Si possono criticare le prestazioni non del tutto convincenti del ragazzo, ma fare revisionismo o discorsi strumentali anche no.

BELOUFA

Junior Member
Reaction score
231
Perché ovviamente Kessie è stato il nostro trequarti di riferimento negli ultimi 2 anni ?!
Ma vi leggete quando scrivete certe cose ?
Si possono criticare le prestazioni non del tutto convincenti del ragazzo, ma fare revisionismo o discorsi strumentali anche no.
Più che Chiedersi se gli altri si leggano o meno fossi in te mi soffermerei a leggere per non partorire idiozie.
Il riferimento a kessie era nelcontesto di squadra,avendo perso kessie con bennacer e tonali che sono mediani meno di posizione e contrasto avrei compensato con un trequartista più di di passo.
ORa lo capisci il concetto o ti serve un disegnino?

Aron

Senior Member
Reaction score
502
Ok. Poi metti Diaz e senti gente dire che non si può regalare un tempo agli avversari. La verità è che oggi, per diversi motivi, ne CDK, ne Diaz, ne Adli riescono ad imporsi e prendersi il posto da titolare. Per ora Pioli, come ogni anno, ruota ruota ruota....ma quando il gioco si farà duro e non si potrà più sbagliare, chi avrà dimostrato di più andrà in campo e non guarderà in faccia nessuno.

Due anni fa Diaz l'ultimo mese non l'ha mai tolto, lo scorso anno lo spagnolo gli ultimi mesi non ha più visto il campo....oggi CDK gioca al posto di Diaz perchè è stato pagato tanto, perchè lo si vuole far crescere, perchè gli si vuole dare continuità....ma ripeto prima o poi Pioli farà le sue scelte.

Siamo senza un trequartista ufficiale come l'anno scorso. Incredibile ma è così.
Proprio per questo ritengo controproducente mettere tutta questa fretta addosso a CDK che rischia solo di nuocergli. Pioli ha provato a imporlo subito come titolare (tentativo che ci poteva stare), ma è un esperimento mezzo fallito.
Ora lo faccia giocare a partita in corso oppure applichi un turn-over sistematico con Diaz.

Reaction score
3,793
Il suo problema più grosso è la "cattiveria", ad oggi.
Una mancanza di piglio che lo porta a giocare senza continuità all'interno della partita e a sparire per larghi tratti.

Ma ha la qualità di saper mettere quel paio di palloni che ci farebbero sempre andare in gol, se riuscissimo a concretizzare l'occasione.
Come colpi lo vedo comunque davanti al Leao appena arrivato, il fatto è che ora noi stiamo viaggiando ad altre velocità e non vorremmo aspettare.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
Il suo problema più grosso è la "cattiveria", ad oggi.
Una mancanza di piglio che lo porta a giocare senza continuità all'interno della partita e a sparire per larghi tratti.

Ma ha la qualità di saper mettere quel paio di palloni che ci farebbero sempre andare in gol, se riuscissimo a concretizzare l'occasione.
Come colpi lo vedo comunque davanti al Leao appena arrivato, il fatto è che ora noi stiamo viaggiando ad altre velocità e non vorremmo aspettare.
io non lo "vedo" in campo. A volte mi chiedo se c'è. L'assist per Leao se Leao avesse concretizzato avrebbe aperto e sbloccato una partita difficile, ma non basta. Aspettiamo.... Vera però anche la seconda parte che dici. Siamo campioni d'Italia e alla caccia della seconda stella, purtroppo per lui la pazienza è poca quando il livello sale.

Reaction score
3,793
io non lo "vedo" in campo. A volte mi chiedo se c'è. L'assist per Leao se Leao avesse concretizzato avrebbe aperto e sbloccato una partita difficile, ma non basta. Aspettiamo.... Vera però anche la seconda parte che dici. Siamo campioni d'Italia e alla caccia della seconda stella, purtroppo per lui la pazienza è poca quando il livello sale.

Esatto, se vuoi i giovani forti paghi 35 se sono di prospettiva o 70 se sono pronti subito.
Sappiamo i soldi da spendere quanti (pochi) sono, quindi bisogna cercare di avere pazienza ed umiltà nei giudizi.
Ciò non toglie che lui possa e debba far meglio, ci mancherebbe.

Djici

Senior Member
Reaction score
9,824
Ma veramente c'è qualcuno che si sta segando per l'assist a Leao?
Quello lo potevano fare un giocatore qualsiasi in rosa.
Pure Tatarusanu.

Ma lo riscrivo questa volta come lo scrivo ogni volta, queste cose non le dico per dargli contro e dimostrare quanto sia scarso ma solo per giudica nel modo più oggetivo possibile le sue prestazioni.
E quando dico che provo a giudicarlo il più oggetivamente possibile significa che NON GUARDO ne l'età, ne la nazionalità, ne il livello del campionato in cui giocava, ne il prezzo pagato o se e nostro o solo in prestito, ne il potenziale...
Io faccio come se fossi un allenatore che deve giocarsi domani la finale di Champions.
Non mi interessa del potenziale o di dargli fiducia facendolo giocare per farlo crescere. Mi interessa solo dire se ha fatto bene o no.

Poi ovviamente tutto questo e solo per il lato obiettivo. Pensando al futuro, alle casse della società, a l'età, al campionato di provenienza... Il discorso può cambiare.

Considerando tutto, non e che sta facendo male. Ma non sta nemmeno facendo bene.
Troppo troppo troppo scolastico.

Reaction score
2,486
Ma veramente c'è qualcuno che si sta segando per l'assist a Leao?
Quello lo potevano fare un giocatore qualsiasi in rosa.
Pure Tatarusanu.

Ma lo riscrivo questa volta come lo scrivo ogni volta, queste cose non le dico per dargli contro e dimostrare quanto sia scarso ma solo per giudica nel modo più oggetivo possibile le sue prestazioni.
E quando dico che provo a giudicarlo il più oggetivamente possibile significa che NON GUARDO ne l'età, ne la nazionalità, ne il livello del campionato in cui giocava, ne il prezzo pagato o se e nostro o solo in prestito, ne il potenziale...
Io faccio come se fossi un allenatore che deve giocarsi domani la finale di Champions.
Non mi interessa del potenziale o di dargli fiducia facendolo giocare per farlo crescere. Mi interessa solo dire se ha fatto bene o no.

Poi ovviamente tutto questo e solo per il lato obiettivo. Pensando al futuro, alle casse della società, a l'età, al campionato di provenienza... Il discorso può cambiare.

Considerando tutto, non e che sta facendo male. Ma non sta nemmeno facendo bene.
Troppo troppo troppo scolastico.
Eh già chiunque con due difensori addosso poteva mandarli al bar con una finta di corpo e controllo a rientrare di esterno e servire Leao con un pallone perfetto per calciare di potenza di prima.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Sta deludendo, non giriamoci troppo intorno, prendiamone atto. Ma ricordiamoci sempre che per un può di anni Leao è stato chiamato Naingao e tonali Montonali

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto