Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,307
Reaction score
1,957
Di due metri no look con due giocatori addosso che lo stavano pressando, è stata una giocata chiave perché ha tirato via dall'equazione sia il suo marcatore sia quello di Bennacer che infatti è rimasto da solo. Contando che nel secondo tempo Diaz non teneva una palla mentre CDK almeno riusciva a ricevere a proteggerla, magari non si sarebbe riuscito a girare palla al piede ma avrebbe almeno potuto scaricarla di prima o di seconda su un compagno, tirarlo fuori è stato un errore madornale perché con gli errori che si stavano susseguendo in difesa poteva approfittarne, e magari lui ci sarebbe arrivato quando Origi ha fatto l'assist visto che ha le gambe lunghe il doppio.
Nel secondo tempo? Diaz ha giocato un'quarto d'ora...che poi cdk riusciva a proteggerla boh...io vedo cdk nel 90% dei casi fare passeggini x non sbagliare, diaz invece cerca spesso la giocata più difficile...poi li riesce 1 volta su 10....ma se oggi non era da togliere cdk vuol dire che deve giocare tutti i minuti sempre e comunque....dire che oggi cdk ha fatto bene è un falso storico...
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,097
Reaction score
14,301
oggi male dai.... troppo alto, troppo statico, troppo fuori dal gioco e troppo molle.
se non ti arriva la palla e soffriamo devi tornare un po' ed aiutare di più, non star la a grattarti il rafe.
personalità??
se aspetta che gliela passi leao sta fresco, non è capace di giocare leao, è solo istinto.
se non fa legna cdk diventa dannoso.

prevedo un'annata dura, pioli non capisce.
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,869
Reaction score
4,057
La cosa positiva è che se non incide davanti (comunque ha spezzato il raddoppio che ha dato il la al goal) non crea problemi ai compagni: non forza mai la giocata, non perde un pallone.

Non perdessero un pallone rebic, BRAHIM, Salemakers ogni volta che abbassano la testa e provano lo schema “1 vs mondo”……

Non perdere mai nessun pallone non è da tutti, significa avere un senso e dei tempi di gioco di altissimo livello

Detto ciò oggi più di altri ha sofferto i ritmi indiavolati
 

davidsdave80

Junior Member
Registrato
10 Settembre 2017
Messaggi
941
Reaction score
479
la giocata che porta al goal del pareggio e molto bella e parte da lui intorno a diversi avversari..
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
29,955
Reaction score
9,725
È fortissimo, non capisco le critiche. Veramente c'è chi si aspettava un impatto mostruoso da subito? Sarebbe costato 120M questo fatto e finito.

Per me ha fatto bene, il gol è per me tutto suo, il resto è ordinaria amministrazione. Quella è una giocata da top. Forse dovrebbe abbassarsi più spesso, per permettere un'uscita di palla più pulita. Piaccia o no, è l'unico che ha certe caratteristiche.

Oggi CDK meglio di Rafa.
Riguardati l'azione.
Il passaggio che ha fatto a Bennacer a 70 metri della porta dello Salzburg e quanto di più banale si possa fare. Non lo fa di prima (ma anche l'avesse fatto di prima non cambia il giudizio) ha l'avversario che lo segue vicino ma ha comunque quel metro che lo lascia tranquillo.

Passaggi così ne vedi decine e decine a partita.
Poi se vogliamo estasiarci solo perché era di CDK allora va bene... Ma veramente quel passaggio non è nulla di che.
Era pure quasi scontato perché non aveva alternative. Riguardati la posizione di compagni e avversari.

Con questo non voglio criticare cdk che e un talento vero e si farà.
Ma oggi non ha fatto nulla di che.
 
Registrato
13 Agosto 2018
Messaggi
2,236
Reaction score
748
È un ragazzino, è al Milan ed ha una pressione vergognosa con paragoni assurdi con Kaka ed altri veri fenomeni.
Bisogna dargli tempo, ma gli si è messa veramente troppa pressione addosso, un po' come il primo anno di Tonali.
Io nel giudizio metto dentro i 35 milioni e i proclami di quando è arrivato. Per un prospetto privo di personalità per certe maglie e per certi palcoscenici gliene do 15 al Bruges, non 35. Per me bidone significa non rispettare le aspettative (per Gourcuff era essere il nuovo Kakà, poi ha fatto una onesta carriera ma sicuramente un giocatore da quel Milan), vedremo, ma sono perplesso.
 

BELOUFA

Junior Member
Registrato
9 Luglio 2015
Messaggi
1,180
Reaction score
231
Il paragone con tonali non c'entra un fico secco.
Tonali fu un opportunità di mercato in prestito oneroso, non veniva a fare il titolare (perché i titolari erano kessie e bennacer), tant'è che poi non venne riscattato alla cifra pattuita ma solo per 6,9 mln di euro, in tutto tonali costo 17mln.
Questo ragazzo è stato acquistato A titolo definitivo per 32 mln ed è arrivato per fare il titolare, quindi per migliorare gli 11, se devo aspettarlo 1 o 2 anni (ma anche 6 mesi) allora è un acquisto concettualmente sbagliato, perché con queste prerogative in quel ruolo è già stato preso Adli.
Noi avevamo difficoltà negli ultimi 30metri, lui è stato preso per incidere ora e in quella zona, ebbene io devo ancora vedere come calcia in porta dopo 278 minuti giocati di cui 200 in A e 78 in Champions.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto