Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Gamma

Junior Member
Registrato
6 Giugno 2019
Messaggi
5,266
Reaction score
4,243
Buona partita nel complesso, ma solo se relativizzata al resto della squadra, ma non per ciò che ci si aspetterebbe da lui.
Una buona partita, in generale, l'hanno fatta solo Saele e Kalulu, a tratti Leao.

Deve essere cattivo, deve tirare e sfondare la porta. Per iniziare va bene anche sfondare le tribune, ma qualcosa va sfondato.
A tratti è stato un po' molle, come quasi tutti, e in CL non si può.

Tuttavia, ricordiamo sempre che è un ragazzo di 21 anni alla prima in CL con il Milan, da titolare.
Non iniziate a dargli del bidone, gli servirà tempo ed esperienza. Anche partite come queste sono importanti per la sua crescita.
Ne verrà fuori un giocatorone.

Aggiungo che con la sua uscita abbiamo perso fisicità e Diaz ci ha fatto praticamente giocare in 10.
 

mil77

Senior Member
Registrato
3 Febbraio 2017
Messaggi
11,307
Reaction score
1,957
Scusa ma che ti sei fumato? Spazio? Lo hanno marcato a uomo! Ogni volta che riceveva palla aveva il mediano attaccato che non lo faceva girare, infatti quando è entrato Diaz lo hanno marcato uguale ed è stato sodomizzato perché non sa tenere palla spalle alla porta. Hanno marcato alla stessa maniera lui, Tonali e Bennacer fino al 75simo, ecco perché non riuscivamo mai a ripartire bene. L'unica volta che l'abbiamo fatto coi giri giusti è stato quando CDK è andato sulla fascia e ha eluso il raddoppio con un filtrante per Bennacer che ha portato al gol, perché si era portato dietro il marcatore lasciando il vuoto in mezzo garantendoci il 3 contro 3.
La sua miglior qualità è partire verso la porta palla al piede e non lo hanno mai fatto girare proprio per questo, idem con Tonali, non gli permettevano di fare due tocchi dal centrocampo in giù e Bennacer veniva tartassato ogni volta che riceveva palla.
Dai su tra lui e diaz non c'è stata nessuna differenza...poi il filtrante x benaccer? Hai fatto un passaggio bello ma di due metri...la cosa più bella che ha fatto è stato l'assist nei primi minuti x giroud che è riuscita a prenderla di tacco...ha fatto una partita da 5/5.5
 

Raryof

Senior Member
Registrato
24 Gennaio 2017
Messaggi
15,336
Reaction score
4,430
Aspettiamo che si ambienti meglio poi la palla andrà a strapparla da solo agli altri e ai compagni, per semplificare, non potrà non toccare ogni singolo pallone che passerà sulla trequarti.
Onestamente però non capisco quello che abbiamo fatto nel secondo tempo, Leao + Origi, Pobega a lanciare e Diaz a venire incontro a prendere la palla, che è un po' come schierare un puffo mentre John Cena spinge da dietro, Pioli ha voluto pareggiarla ma dovrà cambiare tanto per trovare l'assetto giusto, è fuori da ogni logica che il terminale offensivo sia Saele e non il belga CDK, poi spingiamo dal lato di Theo ma la manovra è scontata, si cerca di uscire da quella parte per trovare Leao ma poi in mezzo al campo non gestiamo la palla a dovere, di fatto i nostri registi sono i due terzini mentre dovremmo giocare con molto più ritmo in modo da avvolgere l'avversario e non essere noi a cercare il gioco palla a terra o i tizi che si fanno pressare, lo facciamo ma quando ci sono le gambe e Calabria non è adatto a giocare in questi campi, non ha il ritmo, hanno bucato sempre da quella parte e se la squadra è schiacciata lui è quello che poi dietro va più in crisi.
 
Registrato
29 Gennaio 2018
Messaggi
6,446
Reaction score
2,480
Dai su tra lui e diaz non c'è stata nessuna differenza...poi il filtrante x benaccer? Hai fatto un passaggio bello ma di due metri...la cosa più bella che ha fatto è stato l'assist nei primi minuti x giroud che è riuscita a prenderla di tacco...ha fatto una partita da 5/5.5
Di due metri no look con due giocatori addosso che lo stavano pressando, è stata una giocata chiave perché ha tirato via dall'equazione sia il suo marcatore sia quello di Bennacer che infatti è rimasto da solo. Contando che nel secondo tempo Diaz non teneva una palla mentre CDK almeno riusciva a ricevere a proteggerla, magari non si sarebbe riuscito a girare palla al piede ma avrebbe almeno potuto scaricarla di prima o di seconda su un compagno, tirarlo fuori è stato un errore madornale perché con gli errori che si stavano susseguendo in difesa poteva approfittarne, e magari lui ci sarebbe arrivato quando Origi ha fatto l'assist visto che ha le gambe lunghe il doppio.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
4,797
Reaction score
1,989
Oggi così così ma non capisco perché non si abbassa a prendere palla da Tonali/Bennacer e preferisce invece schiacciarsi in attacco fra Leao e Giroud magari gli viene d'istinto o lo ha chiesto Pioli cmq a me è parso così...
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
26,548
Reaction score
15,755
È fortissimo, non capisco le critiche. Veramente c'è chi si aspettava un impatto mostruoso da subito? Sarebbe costato 120M questo fatto e finito.

Per me ha fatto bene, il gol è per me tutto suo, il resto è ordinaria amministrazione. Quella è una giocata da top. Forse dovrebbe abbassarsi più spesso, per permettere un'uscita di palla più pulita. Piaccia o no, è l'unico che ha certe caratteristiche.

Oggi CDK meglio di Rafa.
Sono d’accordo con te, è uscito dalla pressione in maniera sontuosa, facendo saltare completamente il banco in quella situazione. Leao sta facendo innervosire, troppo veneziano, non scarica la palla al compagno quando è libero. CDK appena può gli passa la sfera, ma mi pare che la cosa sia unidirezionale. Sta squadra deve giocare in modo più corale quando attacca, i due sulla fascia sinistra monopolizzano un po’ troppo le azioni ed è necessario che pioli cambi qualcosa. Con CDK si può sfondare anche centralmente, non esistono solo le fasce, bisogna anche passare per vie centrali.
 

Davidoff

Member
Registrato
25 Gennaio 2018
Messaggi
4,653
Reaction score
2,264
Il potenziale si vede solo a sprazzi, per me quest'anno sarà solo di ambientamento, speriamo cresca come Tonali.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto