- Reaction score
- 15,755
Io mi riferivo soprattutto al Real Madrid che, nonostante abbia grandi giocatori tutti forti individualmente, ha trovato una alchimia incredibile... Certi scambi nello stretto tra Benzema, Vinicius, Modric, Rodrygo... Giocano bene, ma gli viene naturale.Infatti, Rafa non è un giocatore totale come direbbe il nostro amico diavolo . Per questo io faccio anche fatica a non vedere la possibilità di migliorare e fare anche una plusvalenza massiccia. Magari perdiamo nel guizzo e nell'istinto, ma nel collettivo miglioreremo acquistando quei due o tre rinforzi (investendo!!).
Poi però dimmi, chi sono gli interpreti di queste grandi squadre Europe?
Io capisco la tua domanda retorica, so che quei nomi sono impossibili da prendere perché parliamo dei giocatori più forti del pianeta nel ruolo, ma parliamo anche di giocatori che quando sono stati acquistati non erano certo i nomi più altisonanti che vi erano in circolazione.
Vinicius e Rodrygo son costati l'uno 40 milioni, sono i nostri "De Ketelaere" per dire. Ci vuole un budget più alto perché con un solo acquisto da 30 milioni all'anno più 2 partenze a zero diventa impossibile costruire una squadra competitiva in Europa. Vanno presi due De Ketelaere a sessione secondo me. Per me come dici tu va bene anche stravolgere completamente il reparto offensivo, lasciando il solo CDK. Ma gli altri acquisti dovranno essere scelti bene, non bastano i veneziani per vincere le partite, ricordiamocelo.