Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,757
Infatti, Rafa non è un giocatore totale come direbbe il nostro amico diavolo . Per questo io faccio anche fatica a non vedere la possibilità di migliorare e fare anche una plusvalenza massiccia. Magari perdiamo nel guizzo e nell'istinto, ma nel collettivo miglioreremo acquistando quei due o tre rinforzi (investendo!!).

Poi però dimmi, chi sono gli interpreti di queste grandi squadre Europe?
Io mi riferivo soprattutto al Real Madrid che, nonostante abbia grandi giocatori tutti forti individualmente, ha trovato una alchimia incredibile... Certi scambi nello stretto tra Benzema, Vinicius, Modric, Rodrygo... Giocano bene, ma gli viene naturale.
Io capisco la tua domanda retorica, so che quei nomi sono impossibili da prendere perché parliamo dei giocatori più forti del pianeta nel ruolo, ma parliamo anche di giocatori che quando sono stati acquistati non erano certo i nomi più altisonanti che vi erano in circolazione.
Vinicius e Rodrygo son costati l'uno 40 milioni, sono i nostri "De Ketelaere" per dire. Ci vuole un budget più alto perché con un solo acquisto da 30 milioni all'anno più 2 partenze a zero diventa impossibile costruire una squadra competitiva in Europa. Vanno presi due De Ketelaere a sessione secondo me. Per me come dici tu va bene anche stravolgere completamente il reparto offensivo, lasciando il solo CDK. Ma gli altri acquisti dovranno essere scelti bene, non bastano i veneziani per vincere le partite, ricordiamocelo.

Reaction score
8,862
Magari perdiamo nel guizzo e nell'istinto, ma nel collettivo miglioreremo acquistando quei due o tre rinforzi (investendo!!).
Ancora non ne abbiamo avuto abbastanza degli attaccanti “funzionali”? Leao segna, fa assist e nell’uno contro uno si porta a spasso il 90% dei difensori europei. Praticamente tutte le squadre devono raddoppiare su di lui e in questa situazione il problema non è Leao ma i tre pali della luce che compongono il reparto offensivo insieme a lui: o arriva Theo a dargli una mano o ciao.

Reaction score
12,146
Non so, vedo tutte le grandi squadre che in porta ci vanno con tre passaggi, con punta, mezzala ed esterno che si scambiano la palla velocemente. Non si può pensare di andare a vincere partite europee dando la palla a Leao e sperando che combini qualcosa. In parte è vero che non è abile nelle letture, ma secondo me gli piace soprattutto mettersi in mostra con i dribbling…
Poi è fortissimo in quel fondamentale, però spesso ci sono passaggi scontati che fa finta di non vedere.
Va beh, ma è un anno che facciamo cosi.

Palla a Leao e se non si inventa lui non segniamo.

Purtroppo un attacco FORTE non si fa cosi facilmente, basta vedere: dopo Ibra, ben 10 anni fa, ci abbiamo messo due lustri a trovare un attaccante decente ( Leao) , pensa quanto ci metteremo a trovarne altri 2 o 3, speriamo in CDK

Reaction score
5,637
Io mi riferivo soprattutto al Real Madrid che, nonostante abbia grandi giocatori tutti forti individualmente, ha trovato una alchimia incredibile... Certi scambi nello stretto tra Benzema, Vinicius, Modric, Rodrygo... Giocano bene, ma gli viene naturale.
Io capisco la tua domanda retorica, so che quei nomi sono impossibili da prendere perché parliamo dei giocatori più forti del pianeta nel ruolo, ma parliamo anche di giocatori che quando sono stati acquistati non erano certo i nomi più altisonanti che vi erano in circolazione.
Vinicius e Rodrygo son costati l'uno 40 milioni, sono i nostri "De Ketelaere" per dire. Ci vuole un budget più alto perché con un solo acquisto da 30 milioni all'anno più 2 partenze a zero diventa impossibile costruire una squadra competitiva in Europa. Vanno presi due De Ketelaere a sessione secondo me. Per me come dici tu va bene anche stravolgere completamente il reparto offensivo, lasciando il solo CDK. Ma gli altri acquisti dovranno essere scelti bene, non bastano i veneziani per vincere le partite, ricordiamocelo.
Sono assolutamente d'accordo. Quello che vado dicendo in altri modi :)

Mi permetto solo di dire che Modric quando è stato preso era già un fenomeno assoluto. Difficile non averne notato i pregi al Tottenham.

Anche Karim veniva con lo status di futuro grande campione. Oggi ti costerebbe 70M ad essere gentili. Sempre stato il mio sogno dal Lione, giocatore stupendo.

Ma comunque in linea generale condivido. Più CDK, meno Messias. Oltre a CDK sarebbe stato figo prendere Sesko o il ragazzino dell'Atalanta. Magari anche un CC centrale capace di fare la differenza in mezzo, poi a destra bisogna pescare con intelligenza... Ormai pure gli Antony ti costano 100M :facepalm:

Però si, prenderli giovani e di talento. Di nomi da fare c'è né sarebbero 1000, contano le idee dietro i nomi.

Reaction score
12,146
Comunque CDK ha colpi unici, li vediamo ad ogni partita, ma adesso deve cominciare a fare almeno un golletto dopo 5-6 partite, ok metterlo a suo agio ma deve anche un po' metterci del suo ora.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,084
Ieri partita mediocre. Nei primi mesi dobbiamo abituarci ad alti e bassi del Duca Biondo.
Inevitabili e lo si sapeva. Viene da un campionato che vale la nostra Lega Pro, deve abituarsi al nostro sistema di gioco e alle richieste complesse che comporta il suo ruolo.
Da una parte va fatto giocare titolare per inserirsi, dall'altra in certe partite come col Salisburgo fatica di brutto e sarebbe meglio entrasse nel secondo tempo.
Bisogna avere un po' di pazienza e aspettarlo.

A me sta bene, ma so che non tutti hanno la mia pazienza...

Reaction score
5,637
Ancora non ne abbiamo avuto abbastanza degli attaccanti “funzionali”? Leao segna, fa assist e nell’uno contro uno si porta a spasso il 90% dei difensori europei. Praticamente tutte le squadre devono raddoppiare su di lui e in questa situazione il problema non è Leao ma i tre pali della luce che compongono il reparto offensivo insieme a lui: o arriva Theo a dargli una mano o ciao.
Ma chi ha parlato di funzionali? Questa è una mia preferenza calcistica, preferisco il giocatore da lettura (che può essere un Modric o un Benzema per dire ?).

Per dire, il Georgiano del Napoli è così scandaloso? Ad oggi è lui il miglior esterno sinistro della Serie À. Numeri alla mano e prestazioni di gioco.

Poi ripeto, io ho un'alta reputazione di Rafa, ma dire che non abbia dei limiti, neanche impossibli da superare è anche poco onesto.

CDK per interpretazione del calcio, dal mio punto di vista personale eh, è un 10-0. Poi sono gusti, ma se vuoi Rafa, allora vai a prendere un esterno destro simile, e dividi il campo in zone. Bello si, per me si è più forti in altro modo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,757
Va beh, ma è un anno che facciamo cosi.

Palla a Leao e se non si inventa lui non segniamo.

Purtroppo un attacco FORTE non si fa cosi facilmente, basta vedere: dopo Ibra, ben 10 anni fa, ci abbiamo messo due lustri a trovare un attaccante decente ( Leao) , pensa quanto ci metteremo a trovarne altri 2 o 3, speriamo in CDK
Sí, ma è anche Pioli che gioca così, sempre e solo su quella fascia sinistra. Non sarebbe un reato arretrare il trequartista sulla linea dei centrocampisti favorendo a volte uno sviluppo diverso dell'azione. Dei nostri due mediani, spesso uno si mette in mezzo ai due centrali per costruire, mentre l'altro si allarga sulla fascia... In mezzo chi rimane? Il solo CDK in mezzo a due o tre, come trovi la linea di passaggio così? Pure quando attacchiamo sempre questa azione sul fondo a sinistra, segniamo sempre cosí: Leao che attacca e salta l'uomo e tira, oppure Leao che offre l'assist per il compagno in area una volta arrivato sul fondo. Questo è quello che facciamo a livello offensivo. Solo strappi, non esiste la soluzione del tiro da fuori, non esiste la percussione per vie centrali. Occorre variare di più, altrimenti CDK cosa lo abbiamo preso a fare.

Reaction score
12,146
Sí, ma è anche Pioli che gioca così, sempre e solo su quella fascia sinistra. Non sarebbe un reato arretrare il trequartista sulla linea dei centrocampisti favorendo a volte uno sviluppo diverso dell'azione. Dei nostri due mediani, spesso uno si mette in mezzo ai due centrali per costruire, mentre l'altro si allarga sulla fascia... In mezzo chi rimane? Il solo CDK in mezzo a due o tre, come trovi la linea di passaggio così? Pure quando attacchiamo sempre questa azione sul fondo a sinistra, segniamo sempre cosí: Leao che attacca e salta l'uomo e tira, oppure Leao che offre l'assist per il compagno in area una volta arrivato sul fondo. Questo è quello che facciamo a livello offensivo. Solo strappi, non esiste la soluzione del tiro da fuori, non esiste la percussione per vie centrali. Occorre variare di più, altrimenti CDK cosa lo abbiamo preso a fare.
Noi non segniamo su angolo, non segniamo su punizione, non segniamo tirando da fuori.
Il nostro schema è palla a Leao e lasciamo fare a lui.

Lo dico da un anno...

Alessandro Amoruso

Active member
Reaction score
95
Sempre curioso l'altalena di giudizi all'interno dei thread sui giocatori: aspettiamo maggio e poi valutiamo che ha combinato

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto