Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

egidiopersempre

big member
Reaction score
919
A dire il vero, la soluzione più congeniale se vogliamo farlo coesistere con Adli, per me è quella di metterlo punta centrale.
Ci ha giocato parecchio e si è visto che gli piace stare lì quando può.
Sono uno dei pochi a sostenerlo, ma secondo me sarebbe una bella opzione.
Tra l'altro sia lui che Adli pressano e rientrano spesso per dar man forte al centrocampo e per chiedere la palla, quindi avremmo un blocco cc/attacco molto compatto per come la vedo io.
Ha ragione, ma a oggi è ancora più forzata come soluzione, nell'economia globale della squadra. Secondo me il sogno di MM è che diventi un centravanti di manovra, infatti. Ma quest'anno sarebbe uno spreco visto che abbiamo origi e giroud. In caso di emergenza penso sia una soluzione possibile. Metti che quest'anno abbiamo fuori leao giroud e origi contemporaneamente potremmo mettere rebic a sinistra e CDK falso nueve. Oppure con partita disperata da recuperare seconda punta.

Reaction score
5,637
Ecco a cosa mi riferivo a quando dicevo che con tutti questi nomi sulla trequarti e tutte queste possibili variazioni tattiche mi sento un privilegiato. Ora si comincia finalmente a ragionare, quando prima era un solo nome o al massimo una sola alternativa tattica, ora di soluzioni ne abbiamo talmente tante che facciamo molta confusione.

L'idea che ha Pioli é quella di far coesistere almeno due dei trequartisti che abbiamo nello stesso momento. Quindi un Adli-CDK, Diaz-CDK o Diaz-Adli sono soluzioni che benché non abbiamo ancora visto credo che saranno nel prossimo futuro prese in considerazione per forza di cose. Già il fatto di poter fare un turnover massiccio é tanta roba, perché oggi Adli, CDK, Origi o Saele (in attesa di cosa il mercato potrà ancora riservarci) non li ha nessuno nella nostra Serie A.

L'idea più stuzzicante é quella di Adli in mezzo al campo e CDK sulla trequarti, ma anche Diaz non mi dispiacerebbe. A proposito del nostro n. 10 , che in tanti trattano come l'ultimo degli scemi, ma quesgto non é per nulla il Diaz della scorsa stagione, neanche quello di inizo stagione. Ancora non convince a pieno, sono il primo a dirlo, ma i 4 gol sono passati da lui. Gioco di suola, tiro, cambio piede, visione, caparbietà e guizzo... Brahim ha mostrato tutto il suo repertorio nell'ultima partita, e giustamente ad oggi il titolare del Milan é lui. Cercate di osservare come va alla ricerca del pallone, come gestisce i ritmi, come cambia passo più velocemente e come perde meno tempo con il pallone tra i piedi. Io questo lo tengo tutta la vita. Che poi ha caratteristiche che sono oro nel calcio moderno, chi conduce palla cosi nel Milan? Ma anche nel nostro campionato non ne vedo.

Tanta roba, ci si divertirà un sacco. Credo che Pioli per primo veda in cio' una grande opportunità. CHi starà bene giocherà, indipendentemente dal "ruolo", si fiirà con 4/5 giocatori attorno ai 10/15 gol e nessun cannoniere da 25/30 gol. Questo stiamo cercando di fare, che é poi quello che abbiamo fatto lo scorso anno (ed é quello che hanno fatto molte grandi squadre nel mondo come City e Chelsea).

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,430
Concordo perfettamente, ma mi chiedo allora quale sarebbe la posizione e il ruolo di Adli nel caso in cui Pioli decidesse di non snaturare il belga, dal momento che dubito l'algerino troverebbe molto spazio come riserva sulla trequarti dietro quest'ultimo e il feticcio-Diaz.
4321

Unica vera punta di ruolo è Giroud gli altri chi più chi meno, compreso Origi, sono adattati e hanno caratteristiche diverse.

Maignan
Calabria Kalulu Tomori Theo
Isma Tonali Adli
CDK Leao
Giroud/Origi

Poi chiaramente dipende da chi gioca, se gioca Diaz deve giocare tra i 3 dietro la punta, per poter coprire le sue mancanze a livello atletico e fisico, Adli può partire da più indietro e poi avanzare perchè ad oggi il traffico sulla trequarti è assurdo, praticamente nemmeno Leao con questo Ante ha i 90 garantiti.
Anche senza i nuovi acquisti abbiamo una profondità assurda, abbiamo anche tantissima qualità in panca, se vediamo Ante, Origi, Diaz e Adli come riserve, errore da non commettere perché chiunque può partire titolare, anche Krunic.
Ci sarà da divertirsi quest'anno..

Rickrossonero

Well-known member
Reaction score
499
questa diatriba ce la portiamo dietro da tempo. Adlì è trequartista o può giocare tra i mediani? alcuni numeri dicono che può farlo il mediano, ha qualità, lancio lungo, non disdegna pressing e contrasti ed è anche bravo di testa. Altri dicono di no, perde un pò di palle sanguinose e non sa tenere bene palla spalle alla porta su pressing avversario. Ci sarà da limare qualcosa, ma a mio modesto avviso può dare il meglio in quella posizione. Si rinuncia a un pò di fisicità ma si guadagna in palleggio e qualità. Come dici giustamente è un ruolo delicato e probabilmente Pioli vuole prima consolidare un pò di tattica. Magari lo vedremo per uno spezzone a breve.
Infatti ricordiamoci quanti palloni perdeva bennacer le prime volte.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,749
anche io mi aspettavo un 4-3-2-1 (o 4-3-3) con CDK lì a destra. Però mi sembra più una opzione da partita in corso al momento, anche giustamente Pioli non vuole stravolgere meccanismi consolidati nel tempo.
Infatti credo che Pioli proseguirà con lo stesso modulo, non passeremo a un 4-3-3. Vedremo se troverá una soluzione fattibile per giocare sia con Adli che CDK.

Reaction score
2,266
Vedo che le aspettive sono basse... pagine di esaltazione per una ventina di minuti a partita quasi chiusa.

Reaction score
12,138
CDK è palesemente sopra la media.

Dipende tutto dalla sua testa, lo scopriremo presto.

L' impressione è ottima.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Ha qualche difficoltà sul primo controllo, magari sarà l'emozione, però ha lampi di classe sopraffina, e alcuni strappi alla Kakà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto