Charles De Ketelaere

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Pit96

Senior Member
Reaction score
1,965
Per ora subito trequartista, come nell'amichevole che avevamo visto.
Pioli quindi sembra vederlo di più lì e non a destra. Spiace un po' per Adli che vorrei vedere in serie A.
Poi magari CDK verrà messo anche sulla dx. Oltre alla qualità evidente mi ha impressionato come difende il pallone, non ha mai perso palla, uscito sempre bene dal pressing dell'uomo che gli stava addosso. Buon inizio

Reaction score
2,480
Per ora subito trequartista, come nell'amichevole che avevamo visto.
Pioli quindi sembra vederlo di più lì e non a destra. Spiace un po' per Adli che vorrei vedere in serie A.
Poi magari CDK verrà messo anche sulla dx. Oltre alla qualità evidente mi ha impressionato come difende il pallone, non ha mai perso palla, uscito sempre bene dal pressing dell'uomo che gli stava addosso. Buon inizio
La mediocrità della nostra fascia destra porterà lui e Adli dove compete loro, tranquillo.

Reaction score
2,480
Secondo me cdk deve stare al centro, poi può svariare a destra e sinistra, ma di base non può fare il lavoro di un esterno. O almeno significherebbe sacrificarlo. Vedremo!
Anche oggi nei minuti che ha giocato appena ha avuto l'occasione si è allargato a destra e poi non è vero che non può fare il lavoro di un esterno, sembra già molto più propenso ad aiutare la difesa di Leao, è tornato più volte al limite della nostra area. Soprattutto è tutto mancino ma non teme di usare anche il destro ed è agile nello stretto col primo controllo, la differenza di qualità tra lui e Messias è imbarazzante, ergo deve stare a destra. Al centro Adli si prenderà il suo spazio non appena ne avrà la possibilità.

Chrissonero

Senior Member
Reaction score
353
Non dubito del talento di Charles (e l'ho visto qualche volta con il'bruges e il poco che ha giocato in nazionale).
Però ho paura del equilibrio della squadra.
A me sembra che con Adli il gioco possa essere migliore.
Poi a livello di finalizzazione allora ci guadagni certamente con CDK rispetto a Yacine.

Ma penso che leao-cdk-messias + una punta sia una formazione troppo sbilanciata

Possono anzi devono giocare insieme

Reaction score
3,793
Si sono viste buone cose, a dire il vero.
A tratti ottime.
Grinta, finte che sembrano il suo cavallo di battaglia, presenza fisica notevole.
Aveva voglia di mettersi in mostra ma i presupposti direi che valgono i soldi spesi.

Reaction score
3,634
Ha qualita che in rosa ci servivanno: Gran controllo di palla, visione di gioco e passaggi filtranti. Nella stagione del scudetto nessuno nella nostra rosa era in grado giocare passaggi filtranti ad alta qualita, spesso buttando via azioni da gol relativamente semplici. CDK (e probabilmente Adli) qui saranno un arma molto interessante, meno per Giroud che per Rebic e Origi che possono lanciarsi alle spalle della difesa.

Se non fosse per un fischio abbastanza ridicolo oggi avrebbe gia segnato il primo gol.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto