Champions si, Champions no : schiariamoci le idee

Djici

Senior Member
Reaction score
12,772
Non voglio farvi paura...
Ma vi rendete conto che se Cardinale dovesse vendere, il prezzo sarebbe sui 2 miliardi?
Vi rendete conto che a quel prezzo e impossibile trovare un individuo "normale" che vuole vincere?
A quel prezzo non ci può comprare che un fondo di investimento.
E sapete che non hai mai investito molto dopo acquisti di quelle dimensioni...
Lo sapete che al giorno d'oggi siamo io secondo club più caro della storia ad essere stato acquistato?
Il chelsea e costato quasi 5 miliardi se non sbaglio.
Poi ci siamo noi per 1,2 miliardi.

Chi viene a comprarci?
Già, si parte dicendo che più il prezzo è alto e meno ci sono candidati.
E più aumentano le probabilità del solito fondo del caxx0.
Il fondo che a fine anno deve portare soldi a chi ha messo soldi nel fondo...

Per me la speranza con il cambio di proprietà l'ho persa con Cardinale.
Ci siamo giocati la prima possibilità passando al cinese fake.
Poi Elliott era obbligatorio.
Ci siamo giocati il probabile ultimo jolly passando a Cardinale.

Ora non ho più speranze.

Ah dimenticavo che prima che facessimo lo stadio interessavamo pure a tutti quelli che vedevano la possibilità dello stadio di proprietà come una buona opportunità di lucrare pensando agli immobili.
Ora rischiamo di non avere nemmeno più quel interesse.
`
`

Reaction score
46,213
Ma vi rendete conto che se Cardinale dovesse vendere, il prezzo sarebbe sui 2 miliardi?
Vi rendete conto che a quel prezzo e impossibile trovare un individuo "normale" che vuole vincere?
Lo sapete che al giorno d'oggi siamo io secondo club più caro della storia ad essere stato acquistato?

Chi viene a comprarci?

Ora non ho più speranze.

Ah dimenticavo che prima che facessimo lo stadio interessavamo pure a tutti quelli che vedevano la possibilità dello stadio di proprietà come una buona opportunità di lucrare pensando agli immobili.
Per me il Milan è poco appetibile non per lo stadio ma perché il campionato fa schifo e i diritti televisivi valgono pochissimo.
In queste condizioni possiamo interessare solo ai fondi .

Il valore di un club lo fa anche la lega nella quale gioca ed oggi la Serie A vale nulla.

Djici

Senior Member
Reaction score
12,772
Per me il Milan è poco appetibile non per lo stadio ma perché il campionato fa schifo e i diritti televisivi valgono pochissimo.
In queste condizioni possiamo interessare solo ai fondi .

Il valore di un club lo fa anche la lega nella quale gioca ed oggi la Serie A vale nulla.
Hai ragione.
Ma 2 miliardi chi li tira fuori?
Cioè per me anche se giocavamo in Spagna per esempio... Allora nessuno andrebbe a spendere così tanto per noi.
A parte un fondo.

In premier invece a 2 miliardi ci sarebbero comunque persone interessate senza passare per forza da un fondo

Reaction score
7,907

Chi viene a comprarci?

Ora non ho più speranze.

Concordo. Il cambio di proprietà in questo momento è difficilissimo se non impossibile.
Per questo suggerivo l'unica mossa praticabile. Il cambio della dirigenza. E' possibile continuare a fare utili con una visione strategica diversa e un amministratore (e un presidente) che capiscano di calcio. Non amo Cardinale, ma non credo sia uno stupido. Tutta la storia della sua impresa rende difficile immaginare che sia uno stupido. Qualcuno dovrebbe convincerlo che un rimpasto totale della dirigenza porterebbe solo vantaggi, a medio e lungo termine. Questo mi sembra l'unico tentativo per cercare di trovare una via d'uscita dal tunnel. Non è certo che la scommessa sia vincente, bisogna azzeccare le persone giuste, ma è certo che quella attuale è perdente.

Andris

Senior Member
Reaction score
17,477
chissà perchè le inglesi non vengono ridimensionate mai senza la champions...l'arsenal 300 milioni spesi senza vincere uno scudetto da oltre vent'anni
vediamo se il chelsea vende tutti in estate senza champions o spende ancora di più tipo united...

Reaction score
46,213
Hai ragione.
Ma 2 miliardi chi li tira fuori?
Cioè per me anche se giocavamo in Spagna per esempio... Allora nessuno andrebbe a spendere così tanto per noi.
A parte un fondo.

In premier invece a 2 miliardi ci sarebbero comunque persone interessate senza passare per forza da un fondo
Non ti saprei dire se 2 miliardi di euro per un club di calcio siano pochi o meno ma presumo una stima del valore lo si possa fare valutando soprattutto incassi da stadio, sponsor e diritti TV, che sono le entrate più o meno fisse.
I diritti televisivi soprattutto sono gli introiti più sostanziosi e in Italia sono scarsi.

Poi che il Milan un giorno possa valere potenzialmente di più poco interessa a un investitore che , piuttosto, va in premier e si compra il West ham di turno.

Insomma, quel che voglio dire è che è il movimento in toto a fare il valore del club.
Se in Italia abbiamo tanti fondi americani ci saranno dei motivi.

Reaction score
46,213
chissà perchè le inglesi non vengono ridimensionate mai senza la champions...l'arsenal 300 milioni spesi senza vincere uno scudetto da oltre vent'anni
vediamo se il chelsea vende tutti in estate senza champions o spende ancora di più tipo united...
Esattamente.

Alto