Champions League. 5a giornata, 26/27 novembre. Il programma

Reaction score
12,138
Tutti i giocatori che hanno lasciato l'Atalanta, eccetto Kessie al Milan, hanno fatto schifo, tutti i giocatori che vanno da loro si trasformano... boh... non la ho capita io sta cosa...
Come ho sempre detto, pensavo veramente che a questo punto della storia fossimo più vicina ad una Atalanta che finalmente torna in Serie B che non ad un Atalanta che vince la champions :asd:

Comunque son quelle cose inspiegabili, quella magia del calcio.

Se prendi la rosa dell' Atalanta, Gasperini e dirigenti inclusi, e li trapianti a Milanello farebbero pietà.

Finirà pure sta storia, che è davvero inspiegabile, bravo che sia Gasperini.

Dei giocatori normali che sembrano dei top mondo, non è possibile sia tutto e solo merito di Gasperini.
Altrimenti non sarebbe un allenatore, ma una specie di Dio

La cosa assurda è che cambiano di continuo i giocatori, eppure sempre li sono.
E ripeto, non è possibile che Gasperini sia l' unico artefice, altrimenti, se lo è, bisogna celebrarlo come il più grande allenatore di tutti i tempi, colui che conosce "il segreto".

Altrimenti davvero è inspiegabile...

falconez

Junior Member
Reaction score
54
La vedo un po' come tutti voi
L'Atalanta ha un qualcosa, si crea un'alchimia tra il gruppo che non vedo da nessun'altra parte.
Tutti sanno quello che devono fare ... e lo fanno bene, vedi un'orchestra che si muove, meccanismi rodati.
Se un Cuadrado (giocatore svincolato buttato nell'indifferenziata da noi) torna a fare ciò che faceva al meglio, un De Ketelaere quando prende palla ti fa stare col fiato sospeso perché non sai cosa aspettarti ( a me è successo questo ieri sera e non mi è capitato con tanti giocatori), Hien un muro, Retegui che sta facendo goals ormai a kottimo.
Aggiungiamo che ieri Lookman era in panca, stanno dando minutaggio a Zaniolo (PS: quanti di noi l'avrebbero voluto, anche regalato?). Nonostante abbiano ceduto Koopmeiners loro punta di diamante ( de sta fav@ aggiungo io purtroppo).
Qui mi sa che c'è competenza a vari livelli e sinergia nel senso più produttivo del termine, non me lo spiego altrimenti... e ste cose non le compri dal panettiere.
Per finire una piazza che non è fatta di checche isteriche ma consapevole del percorso fatto e che si sta godendo il (lungo) momento.

fabo993

Junior Member
Reaction score
23
m davvero parlte solo di CDk e non dell'inter primo con 0 goal subiti?Abbiamo avuto la giornata giusta come contro il Madrid,... cje divario a Milano .
Questo è la prima stagione dal 2016 che non guardo partite del milan e non me ne pento.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
CDK non potrà mai essere un mio rimpianto, per diversi motivi
1) Non ha mai dato l'impressione di poter spaccare da noi e di opportunità ne ha avute diverse
2) Bergamo è un posto "magico" dove fanno bene tutti. Fuori dal contesto Atalanta (salvo rare eccezioni), quelli che sembravano campioni, diventano brocchi
3) L'anno scorso, comunque, l'Atalanta ha raggiunto la Finale di Coppa Italia e vinto l'Europa League, col belga che, quando davvero c'era da decidere, non ha mai fatto la differenza
Ma è soprattutto il punto 2: difficile fidarsi realmente di un Emerson, un Bellanova o un Retegui (dello stesso De Ketelaere). Anche l'ultimo gioiello che hanno perso (Koopmainers), non stá certo facendo la differenza
L'unico sul quale scommetterei un minimo è Lookman.
L'Atalanta di Gasperini è davvero un qualcosa di diverso

Reaction score
2,728
Come ho sempre detto, pensavo veramente che a questo punto della storia fossimo più vicina ad una Atalanta che finalmente torna in Serie B che non ad un Atalanta che vince la champions :asd:

Comunque son quelle cose inspiegabili, quella magia del calcio.

Se prendi la rosa dell' Atalanta, Gasperini e dirigenti inclusi, e li trapianti a Milanello farebbero pietà.

Finirà pure sta storia, che è davvero inspiegabile, bravo che sia Gasperini.

Dei giocatori normali che sembrano dei top mondo, non è possibile sia tutto e solo merito di Gasperini.
Altrimenti non sarebbe un allenatore, ma una specie di Dio

La cosa assurda è che cambiano di continuo i giocatori, eppure sempre li sono.
E ripeto, non è possibile che Gasperini sia l' unico artefice, altrimenti, se lo è, bisogna celebrarlo come il più grande allenatore di tutti i tempi, colui che conosce "il segreto".

Altrimenti davvero è inspiegabile...
Società seria+dirigenza competente+ambiente sano+allenatore valido+giocatori validi e valorizzati per le loro caratteristiche.

Fiume in piena

Well-known member
Reaction score
1,797
E Gasperini che ti cambia i giocatori.

Ma anche lui è un mistero
Dopo le imprese di Genova, 1 punto in 4 partite di campionato con un Inter comunque discreta (più sconfitta casalinga contro il Trazbonspor), poi venne esonerato e, a Palermo, se non retrocesse lui in prima persona, lasciò i siciliani in condizioni disperate
Arrivò a Bergamo e conquistó appena 3 punti nelle prime 5 (io dicevo "come fai dare fiducia a Gasperini"), poi l'inizio del miracolo
Voglio dire, anche il Gasp sembrava bello che finito prima di Bergamo

Alto