Champions a inviti nel 2024. Il Milan ci sarà.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
38,524
L'evoluzione naturale è quella di arrivare ad un modello NBA, dove non ci siano retrocessioni e che possa garantire ogni settimana partite di altissimo livello. L'attuale Champions League ha introiti da diritti televisivi annuali pari a metà di quelli Nba che incassa quasi 3 miliardi di dollari l'anno solo da diritti TV.

Magari.
Sarebbe l'evoluzione dello sport ma in senso positivo.
Anche una spal che può sognare di tesserare un cr7!!!
Sarebbe a dir poco rivoluzionario per come hanno ridotto questo sport.
Dove non vi è competizione non vi è sport e quindi spettacolo.
Le leghe nazionali vanno ridisegnate totalmente.

S

Sotiris

Guest
Come riportato da Repubblica in edicola oggi, 15 gennaio 2019, la Uefa guarda già alla prossima Champions, che partirà nel 2024 e che segnerà una svolta. La Uefa vuole migliorare il prodotto, sia per gli investitori che per i tifosi. Sarà una Champions ad inviti e uno dei criteri di selezione sarebbero i risultati storici, in modo da avere la certezza di poter vendere l'immagine dei grandi club.

Si punterà a valorizzare il prodotto rispetto ai campionati nazionali. Con partite europee nel week end. O tutte, o dagli ottavi in poi in modo da valorizzare anche il turismo ed il relativi pacchetti turistici.

Anche in vista della prossima Champion a inviti, le posizioni di Juve, Milan e Inter si sono avvicinate. Roma e Napoli invece, che negli ultimi anni sono state più competitive delle milanesi, non vogliono giocarsi l'ultimo posto rimasto di una Champions alle quali le milanesi saranno invitate.

Non m'interessa essere invitato ad una competizione organizzata da questa Uefa, la mia è una battaglia di principio contro questa Uefa e le sue "regole" interpretate ad personam.

iceman.

Senior Member
Reaction score
4,319
Ma come funziona esattamente questa Super Champions? Il nostro invito è limitato solo al 2024 o anche alle future edizioni, perchè in tal caso non ho capito a che pro si giocherebbero i campionati nazionali.

Reaction score
12,797
L'evoluzione naturale è quella di arrivare ad un modello NBA, dove non ci siano retrocessioni e che possa garantire ogni settimana partite di altissimo livello. L'attuale Champions League ha introiti da diritti televisivi annuali pari a metà di quelli Nba che incassa quasi 3 miliardi di dollari l'anno solo da diritti TV.

Certo, l' ho sempre detto e pensato che fosse solo questione di tempo.

Ma è un evoluzione "economica" , più che naturale.

Senza il "movente economico" non sarebbe una tappa obbligata, secondo me.

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,526

Esatto si arriverà ad avere una Nba del calcio in Europa... ma se potremo guadagnare di più meglio per noi.
Squadre come Napoli e Roma spariranno.

overlord

Member
Reaction score
337
Certo, l' ho sempre detto e pensato che fosse solo questione di tempo.

Ma è un evoluzione "economica" , più che naturale.

Senza il "movente economico" non sarebbe una tappa obbligata, secondo me.

Evoluzione dettata anche dal ritmo imposto dalla premier league. Secondo me se non si modifica qualcosa tra massimo 10 anni tutti i più forti giocherebbero solo in Inghilterra. E la super champions potrebbe far concorrenza alla premier sui diritti tv

Reaction score
12,797
Evoluzione dettata anche dal ritmo imposto dalla premier league. Secondo me se non si modifica qualcosa tra massimo 10 anni tutti i più forti giocherebbero solo in Inghilterra. E la super champions potrebbe far concorrenza alla premier sui diritti tv

Possibile, ma occhio che la Premier è in """"""calo"""""""""". Era stato un pò overestimated il valore.

Mi pare di aver letto che i diritti delle prossime stagioni sono stati ridimensionati alla vendita.

Ovvio, hanno sempre il doppio rispetto alle italiane, prima il triplo.

Jazzy R&B

Active member
Reaction score
25
Peccato che è tutta fuffa, non ci sarà nessuna competizione ad inviti. Io non so più come ripeterlo, mi arrendo.A stò punto peggio per chi ci crede, amen.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto