CGIL: "Manifestazione anti fascista il 16 ottobre."

Darren Marshall

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,267
Reaction score
1,944
È vero che la questione fascismo viene spesso usata strumentalmente, ma qui parliamo di membri di forza nuova che fanno irruzione e devastano le sede del sindacato considerato più “di sinistra” col pretesto di una manifestazione contro un provvedimento legislativo non dipendente dal suddetto sindacato. Che interpretazione bisognerebbe dare? Da su, siamo seri.
Che poi domani non avremo una nuova marcia su Roma e che al momento svolte “fasciste” sono fantapolitica mi sembra sicuro, ma quello di ieri è stato a tutti gli effetti un atto di squadrismo di matrice fascista. E su questo non dovrebbero esserci dei distinguo.
NB: mi riferisco all’assalto alla CGIL non al resto dei manifestanti che si sono limitati a esporre la propria opinione.
Quelli di forza nuova sono quattro ignoranti che non sanno neanche cosa sia il fascismo, il fatto che utilizzino simboli e slogan del fascismo non fa di loro dei fascisti, sono solo dei poveretti. Estremisti che dovrebbero starsene in qualche centro di igiene mentale.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,271
Reaction score
1,063
È vero che la questione fascismo viene spesso usata strumentalmente, ma qui parliamo di membri di forza nuova che fanno irruzione e devastano le sede del sindacato considerato più “di sinistra” col pretesto di una manifestazione contro un provvedimento legislativo non dipendente dal suddetto sindacato. Che interpretazione bisognerebbe dare? Da su, siamo seri.
Che poi domani non avremo una nuova marcia su Roma e che al momento svolte “fasciste” sono fantapolitica mi sembra sicuro, ma quello di ieri è stato a tutti gli effetti un atto di squadrismo di matrice fascista. E su questo non dovrebbero esserci dei distinguo.
NB: mi riferisco all’assalto alla CGIL non al resto dei manifestanti che si sono limitati a esporre la propria opinione.
Che la radice dell'irrruzione sia neofascista siamo d'accordo. Mi sfugge l'utilità di una manifestazione contro il fascismo nel 2021. Sciogliere e punire i gruppi neofascisti che sono una esigua minoranza mi sembra sufficiente. Forse si vuole colpire la destra invece dei gruppi neofascisti?
 
Registrato
2 Maggio 2015
Messaggi
6,567
Reaction score
1,577
Se davvero volessero tirarsi fuori. Forzanuova e Casapound dovrebbero prendere le distanze dagli eventi criminali e di sciacallaggio che sono avvenuti, altrimenti ammettono automaticamente oltre che essere colpevoli anche di non pentirsene minimamente gettando discredito anche sulla destra in generale. E' un autogol che fa malissimo alla Meloni in primis, anche in vista dell'imminente ballottaggio.
Oltre che criminali sono anche molto poco intelligenti. Tanto non cambierà nulla, bisogna vaccinarsi e il 16 andranno comunque al lavoro.
 
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
3,460
Reaction score
1,750
A conferma di quanto avevo scritto, oggi alle manifestazioni COBAS cori di insulti a Landini e CIGL. A milano scontri verbali tra manifestanti COBAS e manifestanti CIGL, coi primi che intonavano ai secondi il coro "I fascisti siete voi!" .
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,305
Reaction score
4,156
A conferma di quanto avevo scritto, oggi alle manifestazioni COBAS cori di insulti a Landini e CIGL. A milano scontri verbali tra manifestanti COBAS e manifestanti CIGL, coi primi che intonavano ai secondi il coro "I fascisti siete voi!" .
Alla prossima manifestazione meglio andarci on le pistole e fare un poca di piazza pulita di certa feccia
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,688
Reaction score
14,669
A conferma di quanto avevo scritto, oggi alle manifestazioni COBAS cori di insulti a Landini e CIGL. A milano scontri verbali tra manifestanti COBAS e manifestanti CIGL, coi primi che intonavano ai secondi il coro "I fascisti siete voi!" .

Beh,quelli del cobas hanno la mia stima assoluta :asd:
In questo periodo storico,tra pandemia,lavoro,licenziamenti,questi somari della cigl pensano a manifestare contro il fascismo,incredibile.

Hanno subito un atto vandalico che è stato condannato da tutte le parti politiche ,ora testa ai veri problemi del paese.
Invece no...fascismo,fascismo ovunque.
 

Ringhio8

Senior Member
Registrato
14 Febbraio 2020
Messaggi
9,305
Reaction score
4,156
Beh,quelli del cobas hanno la mia stima assoluta :asd:
In questo periodo storico,tra pandemia,lavoro,licenziamenti,questi somari della cigl pensano a manifestare contro il fascismo,incredibile.

Hanno subito un atto vandalico che è stato condannato da tutte le parti politiche ,ora testa ai veri problemi del paese.
Invece no...fascismo,fascismo ovunque.
É ovvio del motivo, a nessuno frega nulla delle aziende, dei lavoratori o della nazione, governo, sindacati, forze del disordine, tutti
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,688
Reaction score
14,669
Landini ancora non ha detto una parola contro la Lamorgese,incredibile :asd:
Il suo compito era quello di andare contro i violentissimi,temibilissimi e fascistissimi ex di forza nuova,mica contro una ministra che da l'ordine alle forze dell'ordine di accompagnare i violenti davanti alla sede della CIGL.

E poi scusate,ma non avendo visto alcun post aperto al riguardo,magari vi siete persi anche voi questa chicca della Lamorgese !

Ricordate l'agente in borghese infiltrato tra i manifestanti ?
Quello che prima aiutava i "facinorosi" a tentare di ribaltare il mezzo della polizia e subito dopo trascinava via un manifestante e lo riempiva di botte davanti ai suoi colleghi in uniforme ?

Ecco,per la ministra Lamorgese quello di "ribaltare" il mezzo della polizia era uno dei compiti che aveva quell'agente .

Infatti secondo la Lamorgese,il poliziotto in borghese stava verificando la forza ondulatoria scaricata sul mezzo blindato :asd::asd::asd:

Da qui sono nati centinaia di meme

lamor3.jpg
 
Alto
head>