Cessione Milan, tutte le news di giornata. 31 marzo 2017.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

naliM77

Bannato
Reaction score
24
Tiziana Cairati (La Stampa): si sta vagliando l'ipotesi di anticipare il closing al 13 Aprile.

Allora se ci sono i soldi, il closing si può firmare anche domani, il "cambiare" data dal 13 al 14 non significa nulla. Solo perchè qualcuno ha fatto notare che il 14 Aprile sarà Venerdì Santo (ed i tifosi non sono fessi) allora si inizia a tastare il terreno su questa notizia...

Il closing, in teoria, se è vero che Elliott ha pronti i soldi, che Huarong ha pronti i soldi, che le banche sono d'accordo...mi chiedo: perchè aspettare il 14 aprile?I giorni corrono ed anche gli interessi sui prestiti...il closing può essere fatto subito e l'Assemblea è solo una "formalità"...

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Allora se ci sono i soldi, il closing si può firmare anche domani, il "cambiare" data dal 13 al 14 non significa nulla. Solo perchè qualcuno ha fatto notare che il 14 Aprile sarà Venerdì Santo (ed i tifosi non sono fessi) allora si inizia a tastare il terreno su questa notizia...

Il closing, in teoria, se è vero che Elliott ha pronti i soldi, che Huarong ha pronti i soldi, che le banche sono d'accordo...mi chiedo: perchè aspettare il 14 aprile?I giorni corrono ed anche gli interessi sui prestiti...il closing può essere fatto subito e l'Assemblea è solo una "formalità"...a patto che l'Assemblea modifichi l'articolo 6 dello statuto, altrimenti Rossoneri Lux, nel caso dovesse risultare sgradita al CDA attuale, non avrebbe voce in capitolo...e l'assemblea del 14 andrebbe deserta...

Ecco perchè sono convinto che il 14 non accadrà nulla. Fino alla modifica dell'araticolo dello statuto, se non erro, Rossoneri Lux è come se non esistesse con la qualifica di socio del Milan, o sbaglio?Fino alla modifica dello statuto loro sono costretti a subire l'assenso del CDA, ma come fa a formarsi il numero legale di un'assemblea i nprima convocazione se il socio che detiene il 99.93% delle quote, appena questa si apre, non può essere considerato "socio"?

Non so se mi sono spiegato bene...
L'assemblea dei soci ha solo la minuscola formalità, imposta dalla legge e dallo statuto, di nominare il consiglio di amministrazione. Con il closing, Rossoneri Sport Investment Luxembourg è solo proprietaria del 99,93% di A.C. Milan . Dettagli, convengo. :)

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624

Il closing, in teoria, se è vero che Elliott ha pronti i soldi, che Huarong ha pronti i soldi, che le banche sono d'accordo...mi chiedo: perchè aspettare il 14 aprile?I giorni corrono ed anche gli interessi sui prestiti...il closing può essere fatto subito e l'Assemblea è solo una "formalità"...a patto che l'Assemblea modifichi l'articolo 6 dello statuto, altrimenti Rossoneri Lux, nel caso dovesse risultare sgradita al CDA attuale, non avrebbe voce in capitolo...e l'assemblea del 14 andrebbe deserta...

Ecco perchè sono convinto che il 14 non accadrà nulla. Fino alla modifica dell'araticolo dello statuto, se non erro, Rossoneri Lux è come se non esistesse con la qualifica di socio del Milan, o sbaglio?Fino alla modifica dello statuto loro sono costretti a subire l'assenso del CDA, ma come fa a formarsi il numero legale di un'assemblea i nprima convocazione se il socio che detiene il 99.93% delle quote, appena questa si apre, non può essere considerato "socio"?

Non so se mi sono spiegato bene...

guarda che se Fininvest riceve i soldi da contratto il 14 c'è la nomina del nuovo CDA scelto da Rossoneri Lux (quindi come dovrebbe non gradirsi da soli lol) , la nomina del nuovo capo della società che nel caso in esame sarà il vicepresidente Li. Non è che devono fare due assemblee una per cambiare lo statuto e un'altra per il cambio società. Hai ste teorie tutte tue, ci manca solo che pagano ma il CDA dica no , non ci piacete grazie per i soldi ma comandiamo noi .

naliM77

Bannato
Reaction score
24
L'assemblea dei soci ha solo la minuscola formalità, imposta dalla legge e dallo statuto, di nominare il consiglio di amministrazione. Con il closing, Rossoneri Sport Investment Luxembourg è solo proprietaria del 99,93% di A.C. Milan . Dettagli, convengo. :)

Avevo letto male l'articolo 6 dello Statuto...ho riletto ed il mio pensiero non regge :D pardon :D correggo subito.

Vale anche per [MENTION=2685]Ragnet_7[/MENTION] :D

Ragnet_7

Senior Member
Reaction score
2,624
Avevo letto male l'articolo 6 dello Statuto...ho riletto ed il mio pensiero non regge :D pardon :D correggo subito.

Vale anche per [MENTION=2685]Ragnet_7[/MENTION] :D

certo figurati.

Comunque aspettiamoci settimana prossima novità sul deposito dei soldi che credo avverrà notevolmente prima del 14.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Tiziana Cairati (La Stampa): si sta vagliando l'ipotesi di anticipare il closing al 13 Aprile.
Sistemazione di impegni: notaio e firme il 13, il 14 mattina ricevimento al Gran Palazzo, ora pranzo evento per la stampa (ora cena per la Cina orientale), primo pomeriggio assemblea, pomeriggio-sera cda. Il 15, sciarpa, cuscino in tinta, no fiaschetta senza panino, tutti a San Siro. Si può fare. ;)

Willy Wonka

New member
Reaction score
54
ANSA: si sta valutando l'anticipo del closing a giovedì 13 Aprile, perchè il 14, che è venerdì santo, con le banche chiuse potrebbero sorgere problemi nello scambio tra capitali e azioni. Rimane fissata per venerdì 14 l'Assemblea a Casa Milan.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
ANSA: si sta valutando l'anticipo del closing a giovedì 13 Aprile, perchè il 14, che è venerdì santo, con le banche chiuse potrebbero sorgere problemi nello scambio tra capitali e azioni. Rimane fissata per venerdì 14 l'Assemblea a Casa Milan.

Ammazza finalmente forse ci sono arrivati

naliM77

Bannato
Reaction score
24

Eh ma va?

Se ne sono accorti oggi che il Venerdì Santo potrebbero esserci problemi?MI sa tanto di "un socio si è tirato indietro all'ultimo momento" auhuhauhauh

"Eh ma cavolo...oramai è tutto pronto per il 14, se non faremo in tempo vabbè faremo in seconda convocazione due giorni dopo, ah no..scusate, ci vediamo il 4 maggio"

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto