Cessione Milan: partito il bonifico da Sino. Le news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,702
Fosse mai vera la tua ricostruzione, sarebbe sciolto il vero enigma di questa vicenda data un anno, ormai: il perchè su CCTV2, televisione di Stato cinese, il 20 luglio scorso sia stata comunicato che nella famosa cordata di Galatioto vi fosse Robin Li, patron di Baidu e Hanergy, a titolo puramente personale. Evento incredibile, perchè mai smentito ufficialmente dall'interessato. Un mistero, di fronte al quale scolora quello dell'origine dei capitali offshore di Mr. Li. Mannaggia. :lol:

Magari fratello MAGARI .

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
Chi ha paura del cambiamento spera che siano soldi di Berlusconi di rientro.
Se fosse così, almeno da un punto di vista finanziario non rischieremmo il fallimento.
Ora mi è frullata in mente un'altra idea.... ipotizziamo...
dietro Li c'è uno dei famosi nomi detti all'inizio Jack Ma, Robin Lii ecc. Gli stessi non sono usciti allo scoperto all'inizio in quanto non c'era la certezza del closing, non possono uscire ora perché sarebbe un affronto al Governo Cinese (magari il Governo è d'accordo, ma non potrebbe comunque dirlo visto che ne perderebbe d'immagine).
Quindi compra solo Y Li e poi il vero compratore -che ha dato liquidità a Li- comprerà il Milan da un cinese in difficoltà ad un prezzo basso e quindi valutato come congruo.
Il Governo non si sentirebbe offeso lui passerebbe per uno che ha fatto un grande acquisto ecc.

....
Sembra fantascienza, ma se veramente ci fosse solo Li, osteggiato dal Governo, staremmo nella m...... fino sopra al collo.

Speriamo , con il nano non c'è futuro . Almeno con Li abbiamo la speranza di ritornare grandi

Fosse mai vera la tua ricostruzione, sarebbe sciolto il vero enigma di questa vicenda data un anno, ormai: il perchè su CCTV2, televisione di Stato cinese, il 20 luglio scorso sia stata comunicato che nella famosa cordata di Galatioto vi fosse Robin Li, patron di Baidu e Hanergy, a titolo puramente personale. Evento incredibile, perchè mai smentito ufficialmente dall'interessato. Un mistero, di fronte al quale scolora quello dell'origine dei capitali offshore di Mr. Li. Mannaggia. :lol:

Penso che i problemi in Cina presto o tardi (comunque entro l'anno) verranno risolti e quindi SES potrà muoversi liberamente anche in quel territorio, accedendo ai capitali fino ad ora bloccati. Non ci siamo capitati di mezzo soltanto noi e SES, ma tantissime società importanti tra le quali Wanda. E stanno alzando la voce. Quindi credo che il governo cinese scenderà a dei compromessi e SES troverà il modo di infilarcisi perché un Milan targato Cina da quelle parti conviene a tutti.

Fondamentalmente l'unico e vero problema rimane quello. I soldi, come stiamo vedendo, in un modo o nell'altro verranno fuori. A singhiozzo, con prestiti, con sponsor, ma verranno fuori. Poi quando il governo dirà "Xi", allentando la morsa e facendoci diventare cinesi, allora non avremo più alcun problema. E verosimilmente il "deus ex machina" di questa operazione verrà fuori.

Jackdvmilan

Senior Member
Reaction score
683
Penso che i problemi in Cina presto o tardi (comunque entro l'anno) verranno risolti e quindi SES potrà muoversi liberamente anche in quel territorio, accedendo ai capitali fino ad ora bloccati. Non ci siamo capitati di mezzo soltanto noi e SES, ma tantissime società importanti tra le quali Wanda. E stanno alzando la voce. Quindi credo che il governo cinese scenderà a dei compromessi e SES troverà il modo di infilarcisi perché un Milan targato Cina da quelle parti conviene a tutti.

Fondamentalmente l'unico e vero problema rimane quello. I soldi, come stiamo vedendo, in un modo o nell'altro verranno fuori. A singhiozzo, con prestiti, con sponsor, ma verranno fuori. Poi quando il governo dirà "Xi", allentando la morsa e facendoci diventare cinesi, allora non avremo più alcun problema. E verosimilmente il "deus ex machina" di questa operazione verrà fuori.

Secondo il mio modesto parere, che non vale nulla, una volta che la macchina sarà avviata non si fermerà. Questa è la mia sensazione :)

DEJAN75

New member
Reaction score
7
Chi ha paura del cambiamento spera che siano soldi di Berlusconi di rientro.
Se fosse così, almeno da un punto di vista finanziario non rischieremmo il fallimento.
Ora mi è frullata in mente un'altra idea.... ipotizziamo...
dietro Li c'è uno dei famosi nomi detti all'inizio Jack Ma, Robin Lii ecc. Gli stessi non sono usciti allo scoperto all'inizio in quanto non c'era la certezza del closing, non possono uscire ora perché sarebbe un affronto al Governo Cinese (magari il Governo è d'accordo, ma non potrebbe comunque dirlo visto che ne perderebbe d'immagine).
Quindi compra solo Y Li e poi il vero compratore -che ha dato liquidità a Li- comprerà il Milan da un cinese in difficoltà ad un prezzo basso e quindi valutato come congruo.
Il Governo non si sentirebbe offeso lui passerebbe per uno che ha fatto un grande acquisto ecc.

....
Sembra fantascienza, ma se veramente ci fosse solo Li, osteggiato dal Governo, staremmo nella m...... fino sopra al collo.

Per me rimane fantascienza per un solo motivo.
Se ci fosse stato Li, jack ma, o chi per loro, il caro yogurt li non avrebbe bucato 2 closing su 2...
questi signori hanno fior fior di capitale fuori dalla cina , se veramente ci fossero stati loro dietro yogurt li, il closing ci sarebbe stato a dicembre....
i due "buchi" sono una chiara dimostrazione pratica della difficolta' di reperire capitali.. in e out cina... quindi pensare che ci siano pesci cosi grossi dietro mi sembra veramente fantascienza..

Casnop

Senior Member
Reaction score
172

Di sicuro, se succede una certa cosa tra venti giorni, questo sconosciuto broker di Hong Kong riuscirebbe là dove sta fallendo il potentissimo Wang, Mr. Wanda, uno che potrebbe dare la mancia dei poveri a Zhang, ovvero fare una m&a in tempi grami di stretta valutaria cinese. Di riffa o di raffa, slalomeggiando spericolatamente tra spiagge esotiche e molto esotici domicilii fiscali, prestando, accollando, garantendo, fondendo, sciogliendo, scindendo, pagando, ipotecando, rimborsando, porterebbe a casa una acquisizione da quasi un miliardo tondo tondo, solo per iniziare. Capatosta.:lol:

koti

Senior Member
Reaction score
312
Beh se versano anche sti 100 milioni direi proprio che veniamo zittiti tutti . Non sì tirerebbero MAI indietro con un esposizione di 300 milioni
Ma infatti uno che mette 300 milioni senza poi chiudere o è un malato mentale oppure questa "caparra" semplicemente non esiste.

Bloomberg: secondo fonti che preferiscono restare anonime, Haixia non fa più parte degli investitori (come detto già da altri nelle scorse settimane, NDR) ma sarebbe comunque collegata in qualche modo all'affare. In settimana verrà firmato il nuovo accordo.
A febbraio una persona a conoscenza della materia ha detto che SINO è stata bloccata nell'esportazione del capitale dalla Cina.
Bloomberg ha provato a contattare Haixia e SDIC senza avere risposte, idem Fininvest e SINO.

DEJAN75

New member
Reaction score
7
Ma infatti uno che mette 300 milioni senza poi chiudere o è un malato mentale oppure questa "caparra" semplicemente non esiste.

vorrei ricordare che a dicembre si diceva: uno che mette 100 milioni non puo non chiudere
vorrei ricordare che a marzo si diceva: uno che ha messo 200 milioni chiude per forza....

vediamo...

Reaction score
34,534
vorrei ricordare che a dicembre si diceva: uno che mette 100 milioni non puo non chiudere
vorrei ricordare che a marzo si diceva: uno che ha messo 200 milioni chiude per forza....

vediamo...

Errare è umano, perseverare è diabolico ..... o per prendersi il diavolo :grande:

Raryof

Senior Member
Reaction score
4,429
Sì alla fine credo possa essere una caparra non caparra nel senso che per motivi vari non si è deciso di chiudere il 3 marzo perché alcuni si sono tirati indietro all'ultimo (dietro restrizioni cinesi ecc ecc), tirati indietro per modo di dire, se fosse solo una mancanza di soldi non credo si sarebbe arrivati fino a 2 giorni dalla chiusura, i soldi c'erano ma mancava chiarezza sulla cordata e su chi fosse chi; questi si sono presi un po' di tempo per riformulare il contratto e "ricostruire" un assetto con nomi e cognomi (ad oggi credo solo come finanziatori), i soldi sembrava non ci fossero e invece ci sono, i 100 mln sono arrivati e sono un indizio chiave sul futuro della trattativa, chi mette 300 mln per comprare il Milan non può non andare fino in fondo e sicuramente ha la certezza di chiudere, forte dei finanziatori e di un piano commerciale per sviluppare il brand Milan.
Non fosse così nemmeno ci si sarebbe messi a trattare.

koti

Senior Member
Reaction score
312

vediamo...
Sisi, ma infatti ho molti dubbi che questa caparra esista sul serio.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto