Provo per l'ultima volta a spiegarlo...fino alla scadenza contrattuale (ipotizzo la giornata odierna, ma potrebbe anche essere alle 12.00 della giornata odierna, bisognerebbe conoscere la stesura) Fininvest NON può comunicare nulla salvo che è stata concessa una proroga...cosa che a questo punto diventa sempre meno probabile. Se facesse uscire un comunicato potrebbe costargli 400mln di €...
Non appena saranno scaduti i termini Fininvest può comunicare come no, in questo secondo caso è implicito che la trattativa è saltata, come previsto dal contratto (opzione più probabile). A questo punto Silvietto può decidere di:
- Tenersi il Milan
- Vendere ad altri, magari per 250mln, ottenendo così la stessa cifra che avrebbe incassato per il 99% del Milan ma tenendosi la maggioranza...può non piacere ma sarebbe una mossa dal punto di vista imprenditoriale eccelsa, NON PARLO DI ASPETTI SPORTIVI,
- Tra 30 giorni quando i Cinesotti tornano con il grano firmare un nuovo contratto e vendere, ma senza essersi precluso le altre possibilità.
Quindi...capisco la fretta di tutti, anche mia. Ma Fininvest al momento può solo tacere, non ha alcun interesse di comunicare nulla e non può farlo, ha solo interesse di fare scadere i termini per avere il coltello dalla parte del manico e 200mln di buoni motivi per brindare.
Da tifosi, tolto l'odio atavico che molti di voi hanno per Berlusca, dobbiamo solo essere felici di questa situazione:
1. Questi Cinesi non sono affidabili, l'affare qui lo volevano fare le banche prestando i soldini, esattamente come Thoir con l'Inter, ma il finale non sarebbe altrettanto scontato. Loro hanno avuto **** dopo lo speculatore di trovare l'imprenditore, ma non ci si può certo scommeterci.
2. Ora il Milan può essere ceduto a 250mln di € più debiti...una cifra che fa rientrare in gioco possibili interessati seri
3. Berlusconi potrebbe vendere la minoranza in cambio di investimenti importanti...voi lo odiate, io invece credo che se ci fosse la possibilità di trovare la quadra in questo modo per tenere la proprietà e rifare grande la squadra lo farebbe. Ora i 200mln che fanno respirare Fininvest li ha incassati e potrebbe muoversi in questo modo.
4. Se non fosse nulla di tutto ciò a fine mese i cinesi per non perdere l'investimento se davvero hanno raccolto il resto tornerebbero a testa bassa...e se non è riuscito a imbastire una delle cose sopra Berlusca gli dirà: ok, ma la gestione sportiva resta a me (e quindi a...non lo dico che altrimenti vi riempite di ira).

Ad oggi non vedo alternative, mi spiace per voi..