Cessione Milan: oggi nessun comunicato. Situazione fluida

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Jackdvmilan

Senior Member
Registrato
27 Maggio 2016
Messaggi
8,264
Reaction score
683
Ovviamente l'informazione e gli aggiornameti sono cose importantissime, ma credo che stare dietro a tutte le notizie, i comunicati, alle manfrine che dicono Berlusconi e Galliani sia ormai controproducente, soprattutto a tanti che qui stanno male per questa situazione che è in continua mutazione.
A questo punto meglio mettersi l'anima in pace e cercare di fregarsene, pensare a Montella alla squadra e alle partite e quando succederà succederà. Io cercherò di fare così. Ormai è quasi un'anno che si parla di questa cordata e siamo punto e a capo.
Penso al Chievo e bon

A me invece fa piacere ahaha...oggi a lavoro giornata fiacca. Seguo questa storia come fosse una spy story
 

Controcorrente

Junior Member
Registrato
23 Gennaio 2017
Messaggi
862
Reaction score
664
Provo per l'ultima volta a spiegarlo...fino alla scadenza contrattuale (ipotizzo la giornata odierna, ma potrebbe anche essere alle 12.00 della giornata odierna, bisognerebbe conoscere la stesura) Fininvest NON può comunicare nulla salvo che è stata concessa una proroga...cosa che a questo punto diventa sempre meno probabile. Se facesse uscire un comunicato potrebbe costargli 400mln di €...

Non appena saranno scaduti i termini Fininvest può comunicare come no, in questo secondo caso è implicito che la trattativa è saltata, come previsto dal contratto (opzione più probabile). A questo punto Silvietto può decidere di:

- Tenersi il Milan
- Vendere ad altri, magari per 250mln, ottenendo così la stessa cifra che avrebbe incassato per il 99% del Milan ma tenendosi la maggioranza...può non piacere ma sarebbe una mossa dal punto di vista imprenditoriale eccelsa, NON PARLO DI ASPETTI SPORTIVI,
- Tra 30 giorni quando i Cinesotti tornano con il grano firmare un nuovo contratto e vendere, ma senza essersi precluso le altre possibilità.

Quindi...capisco la fretta di tutti, anche mia. Ma Fininvest al momento può solo tacere, non ha alcun interesse di comunicare nulla e non può farlo, ha solo interesse di fare scadere i termini per avere il coltello dalla parte del manico e 200mln di buoni motivi per brindare.

Da tifosi, tolto l'odio atavico che molti di voi hanno per Berlusca, dobbiamo solo essere felici di questa situazione:
1. Questi Cinesi non sono affidabili, l'affare qui lo volevano fare le banche prestando i soldini, esattamente come Thoir con l'Inter, ma il finale non sarebbe altrettanto scontato. Loro hanno avuto **** dopo lo speculatore di trovare l'imprenditore, ma non ci si può certo scommeterci.
2. Ora il Milan può essere ceduto a 250mln di € più debiti...una cifra che fa rientrare in gioco possibili interessati seri
3. Berlusconi potrebbe vendere la minoranza in cambio di investimenti importanti...voi lo odiate, io invece credo che se ci fosse la possibilità di trovare la quadra in questo modo per tenere la proprietà e rifare grande la squadra lo farebbe. Ora i 200mln che fanno respirare Fininvest li ha incassati e potrebbe muoversi in questo modo.
4. Se non fosse nulla di tutto ciò a fine mese i cinesi per non perdere l'investimento se davvero hanno raccolto il resto tornerebbero a testa bassa...e se non è riuscito a imbastire una delle cose sopra Berlusca gli dirà: ok, ma la gestione sportiva resta a me (e quindi a...non lo dico che altrimenti vi riempite di ira). :D Ad oggi non vedo alternative, mi spiace per voi..
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Ultime news da Carlo Pellegatti sulla cessione del Milan. Nella giornata di oggi era atteso il comunicato congiunto Fininvest Sino. Ma non arriverà. Forse verrà emesso nei prossimi giorni. Da Fininvest fanno sapere che non ci sono altre proposte per l'acquisto del club. Si lavora solo con SES ma la situazione verrà approfondita. E' tutto molto fluido e potrebbe succedere di tutto.

----

E' terminata l'assemblea degli azionisti del Milan. Il closing, come annunciato, è stato rinviato "in tempi brevi". Nessuna risposta alle domande degli (inutili) piccoli azionisti. Galliani, come al solito, ha fatto orecchie da mercante. Ecco le dichiarazioni dell'AD[/COLOR]

Galliani:"Non sono nè Fininvest nè SES. Non ho informazioni che dire cosa accadrà. Fininvest sta valutando l'accordo con SES in tempi brevi. Il closing non sarà oggi. I rinvii rischiano di far scappare Donnarumma? Domanda non pertinente. La vita societaria procede serenamente. Fininvest continua a sostenere la società".

AdnKronos: Galliani in assemblea ha confermato che oggi non si farà nulla ma che il closing sarà comunque in tempi brevi. Secondo quanto appreso da nostre fonti molto vicine alla trattativa, a sfilarsi da SES sarebbe stato un solo socio nelle ultimissime ore, e Li sta lavorando per risolvere i problemi al più presto. Il nuovo closing sarà a fine Marzo, e Li verserà una terza caparra da 100 milioni entro una settimana.
Nel frattempo, secondo quanto appreso da ambienti molto vicini a Berlusconi, il Cavaliere sarebbe furioso con gli advisor di Fininvest che hanno curato la trattativa, per la superficialità con la quale sono state verificate le consistenze della cordata cinese, che appaiono non così solidi come si pensava.

Bandinelli (La Stampa): l'assemblea si è conclusa in poco tempo con un nulla di fatto. Il comunicato ufficiale di Fininvest sulla proroga concessa a SES, non arriverà nelle prossime ore ma si slitta alla prossima settimana, quando SES verserà i 100 milioni di caparra, le due cose saranno contestuali.
Ad ora però di certo non c'è nulla, se non che la proroga non è stata ancora concessa, SES sarebbe inadempiente e Fininvest può far saltare il banco tenendosi i 200 milioni di caparre già versati. L'intenzione sarebbe quella di continuare però con questa cordata ma senza precludersi altre strade, Fininvest sarebbe quindi disposta anche ad ascoltare altre offerte per l'acquisto del club. Tutto è ancora possibile.
Intanto in mattinata sono uscite voci su Yonghong Li riportate dal Corriere della Sera e da una parte di stampa cinese. Secondo fonti vicine a SES Li sarebbe andato su tutte le furie e avrebbe minacciato azioni legali.

Mah...Fininvest dice così perchè non può dire altrimenti. Se fossero al lavoro per rinegoziare i termini, potrebbe benissimo uscirsene con un comunicato dichiarando la situazione, non farebbe nulla di male. Se tutti tacciono è solo perchè la situazione è molto tesa (almeno in teoria e dando per buona e vera la trattativa eh), quindi aspettano tutti il gong sperando che l'altro faccia l'errore tale per mandare a monte tutto e dare la colpa del naufragare della trattativa alla controparte (questa è la mia opinione).

Ma siccome a questo punto credo che la trattativa sia morta a novembre e che da allora abbiamo assistito alla sceneggiata messa su da qualcuno, sono sicuro che tutto questo ritardo, serva solo a far passare il messaggio che i cinesi sono cattivi e Fininvest, o meglio Berlusconi, continueranno a sostenere il Milan.

Prova ne è anche che solo oggi (non ieri o una settimana fa o 6 mesi fa) è uscita la notizia di questo Li che non sembra essere una brava persona, cavolo, potevano ricordarselo un po' prima i giornalisti, ma sopratutto, venendo la notizia dalla Cina (chissà poi quanto vera), chissà che non sia l'ennesima farsa messa su per dipingere ancora più negativamente la controparte, tanto poi chi è che va in Cina a verificare la cosa?Che poi...scusate, ma se è vero che Huarong o CCB hanno finanziato questo Yonghong Li, prima di prestargli dei soldi, non avrebbero dovuto verificarne la fedina penale?

Dai su...mi sembra talmente tanto ridicola la storia che più si va avanti e più si fa strada nella mia testa che sia tutta una messinscena.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Repubblica riporta le parole di Galliani (le stesse già scritte sopra) ma aggiunge gli interventi dei piccoli investitori a detta loro piuttosto furiosi :
Giuseppe Gatto che da anni non risparmia domande legittime in assembrea:"E' possibile sapere qualcosa di più preciso in questa incertezza globale? Noi piccoli soci vorremmo sapere qual è la realtà anche per rispetto nei confronti di milioni di tifosi rossoneri. Dal parlamento al consiglio comunale bisogna dare spiegazioni. Il comportamento di Fininvest è inqualificabile. Sono scandalizzato da questa condotta"
L'avvocato La Scala chiede a Fininvest di non sollevare da responsabilità gli attuali amministratori del club (senza ovviamente avere risposte) mentre altri fanno notare il rischio di perdere Donnarumma.
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Repubblica riporta le parole di Galliani (le stesse già scritte sopra) ma aggiunge gli interventi dei piccoli investitori a detta loro piuttosto furiosi :
Giuseppe Gatto che da anni non risparmia domande legittime in assembrea:"E' possibile sapere qualcosa di più preciso in questa incertezza globale? Noi piccoli soci vorremmo sapere qual è la realtà anche per rispetto nei confronti di milioni di tifosi rossoneri. Dal parlamento al consiglio comunale bisogna dare spiegazioni. Il comportamento di Fininvest è inqualificabile. Sono scandalizzato da questa condotta"
L'avvocato La Scala chiede a Fininvest di non sollevare da responsabilità gli attuali amministratori del club (senza ovviamente avere risposte) mentre altri fanno notare il rischio di perdere Donnarumma.

Così giusto per aggiungere tutto, non che serva a molto
 

nuff_said

New member
Registrato
20 Gennaio 2016
Messaggi
54
Reaction score
1
Raga io la vedo così
Io Silvio devo far rientrare, almeno 300 mln.
Gonfio a dismisura il valore del AC Milan in modo che sia giustificata una caparra di 2-300
Trovo dei cinesi, gliene do 350 e chiedo loro di versare in transc caparre per 300. I 50 in più se li intascano per il disturbo
faccio saltare l affare mi tengo la caparre a fondo perduto
fine del teatrino
Ora si inizia a lavorare per la vera cessione del Milan trattando su prezzi decisamente inferiori andando quindi a ragionare con possibili acquirenti partendo da una base di trattativa che è meno della metà del miliardo sparato così
A questo punto si farà avanti gente interessata e con piani seri io dico che chiuderemo entro l’ anno e per il 2018 avremo finalmente un qualcosa da far ****** in mano i lavatriciai (Sempre che ci saranno ancora ehehehehehe).
Vi dico ragazzi teniamo duro questo era solo un teatrino la vera trattativa inizia ora io dico che ancora questa estate sarà un mercato di austerities ma che già il prossimo gennaio sarà coi botti e in questa ottica vi invito ad andare a vedere chi sono quelli in scadenza a giugno 2018 che Fassone e Mirabelli con l’ aiuto di Mino andranno a fare un po di casino per non farli rinnovare poi se a questi assommi il busget che i nuovi (VERI) proprietari…
Io dico non molliamo ora questa era tutto un teatrino
Or a arriveranno altri, veri e seri e non cdredo proprio che saranno cinesi bensì meno ad est
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Provo per l'ultima volta a spiegarlo...fino alla scadenza contrattuale (ipotizzo la giornata odierna, ma potrebbe anche essere alle 12.00 della giornata odierna, bisognerebbe conoscere la stesura) Fininvest NON può comunicare nulla salvo che è stata concessa una proroga...cosa che a questo punto diventa sempre meno probabile. Se facesse uscire un comunicato potrebbe costargli 400mln di €...

Non appena saranno scaduti i termini Fininvest può comunicare come no, in questo secondo caso è implicito che la trattativa è saltata, come previsto dal contratto (opzione più probabile). A questo punto Silvietto può decidere di:

- Tenersi il Milan
- Vendere ad altri, magari per 250mln, ottenendo così la stessa cifra che avrebbe incassato per il 99% del Milan ma tenendosi la maggioranza...può non piacere ma sarebbe una mossa dal punto di vista imprenditoriale eccelsa, NON PARLO DI ASPETTI SPORTIVI,
- Tra 30 giorni quando i Cinesotti tornano con il grano firmare un nuovo contratto e vendere, ma senza essersi precluso le altre possibilità.

Quindi...capisco la fretta di tutti, anche mia. Ma Fininvest al momento può solo tacere, non ha alcun interesse di comunicare nulla e non può farlo, ha solo interesse di fare scadere i termini per avere il coltello dalla parte del manico e 200mln di buoni motivi per brindare.

Da tifosi, tolto l'odio atavico che molti di voi hanno per Berlusca, dobbiamo solo essere felici di questa situazione:
1. Questi Cinesi non sono affidabili, l'affare qui lo volevano fare le banche prestando i soldini, esattamente come Thoir con l'Inter, ma il finale non sarebbe altrettanto scontato. Loro hanno avuto **** dopo lo speculatore di trovare l'imprenditore, ma non ci si può certo scommeterci.
2. Ora il Milan può essere ceduto a 250mln di € più debiti...una cifra che fa rientrare in gioco possibili interessati seri
3. Berlusconi potrebbe vendere la minoranza in cambio di investimenti importanti...voi lo odiate, io invece credo che se ci fosse la possibilità di trovare la quadra in questo modo per tenere la proprietà e rifare grande la squadra lo farebbe. Ora i 200mln che fanno respirare Fininvest li ha incassati e potrebbe muoversi in questo modo.
4. Se non fosse nulla di tutto ciò a fine mese i cinesi per non perdere l'investimento se davvero hanno raccolto il resto tornerebbero a testa bassa...e se non è riuscito a imbastire una delle cose sopra Berlusca gli dirà: ok, ma la gestione sportiva resta a me (e quindi a...non lo dico che altrimenti vi riempite di ira). :D Ad oggi non vedo alternative, mi spiace per voi..

Mettiamola così.

Fininvest o meglio, Berlusconi non può far vedere che ieri chiedeva 520 più debiti per il Milan e un anno dopo chiede 250 milioni più debiti per il Milan.

Allora trova uno stratagemma per uscirne da signore: Yonghong Li gli presta la faccia, mettono su SES, fanno "finta" di pagare 200 milioni di caparra e poi spariscono.

A questo punto Berlusconi può dire "mah sapete cos'è, questi mi hanno già pagato 200 milioni, io sul milan non voglio lucrare, diciamo che ai prossimi acquirenti sconto questi 200 milioni, quindi il Milan lo valuto 300 più debiti...poi chiudiamo a 250 più debiti"...Chiama Galatioto e chiudono nel giro di un mese.

Berlusconi vende il Milan al prezzo di mercato, non ci perde la faccia, Li ha "perso" 200 milioni, i tifosi sono contenti perchè OGGI in Italia si scopre che Li è un truffatore (in Cina lo sapevano da 20 anni ma fino a ieri lo avevano dimenticato)...
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Raga io la vedo così
Io Silvio devo far rientrare, almeno 300 mln.
Gonfio a dismisura il valore del AC Milan in modo che sia giustificata una caparra di 2-300
Trovo dei cinesi, gliene do 350 e chiedo loro di versare in transc caparre per 300. I 50 in più se li intascano per il disturbo
faccio saltare l affare mi tengo la caparre a fondo perduto
fine del teatrino
Ora si inizia a lavorare per la vera cessione del Milan trattando su prezzi decisamente inferiori andando quindi a ragionare con possibili acquirenti partendo da una base di trattativa che è meno della metà del miliardo sparato così
A questo punto si farà avanti gente interessata e con piani seri io dico che chiuderemo entro l’ anno e per il 2018 avremo finalmente un qualcosa da far ****** in mano i lavatriciai (Sempre che ci saranno ancora ehehehehehe).
Vi dico ragazzi teniamo duro questo era solo un teatrino la vera trattativa inizia ora io dico che ancora questa estate sarà un mercato di austerities ma che già il prossimo gennaio sarà coi botti e in questa ottica vi invito ad andare a vedere chi sono quelli in scadenza a giugno 2018 che Fassone e Mirabelli con l’ aiuto di Mino andranno a fare un po di casino per non farli rinnovare poi se a questi assommi il busget che i nuovi (VERI) proprietari…
Io dico non molliamo ora questa era tutto un teatrino
Or a arriveranno altri, veri e seri e non cdredo proprio che saranno cinesi bensì meno ad est

Ho scritto la stessa identica cosa :D l'unica cosa che non condivido è il "rientrare"...ci sono metodi più sicuri e meno "pubblicizzati" per far rientrare i soldi. :D

esempio: compro una villa alle Bahamas e dichiaro di averla pagata 50 mila euro da un tizio che mi doveva dei soldi, un anno dopo la società X mi paga quella stessa villa 500 mila euro :D tutto regolare :D chi cavol ova a controllare le compravendite di immobili in paradisi fiscali?eheheheh
 

wfiesso

Bannato
Registrato
7 Gennaio 2015
Messaggi
7,231
Reaction score
34
Ravelli : Dopo l'ulteriore rinvio gli advisor e gli avvocati ora sono molto cauti (un po tardi), la proroga di un mese non è ancora stata concessa, presumibilmente arriverà settimana prossima o addirittura il 10 marzo, dopo aver ricevuto la terza caparra da 100 mln, ma contrattualmente Fininvest non sarebbe obbligata, essendo SES fuori i tempi stabiliti.
Aggiunge poi che i piccoli azionisti chiedono chiarezza, l'avvocato La Scala all'uscita da casa Milan : "I cinesi avranno di sicuro un business plan: lo facciano vedere. Devono dimostrare di avere capitali anche per ripianare il prossimo bilancio che, si dice, avrà un rosso da 75 milioni di euro, per dare garanzie alle banche sui 220 milioni di euro di debiti, e poi per fare la prossima campagna acquisti, perché non possiamo continuare a batterci solo per l'Europa League"
 
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
Il colpo alla fine lo farà Galatioto con la sua cordata ho sta sensazione e forse per una buona volta il nano lo prenderà in quel posto perchè allora ad aver il coltello dalla parte del manico sarà Galatioto.Almeno spero.

Su cosa ti basi ....

1) Galatioto non é un acquirente, é un advisor e la parte principale della "sua cordata" é con Li.
2) Non mi risulta, ne ha senso, che abbia lavorato a creare un'altra cordata, perché se si stava per chiudere con Li.
3) Fininvest ha dichiarato che non ci sono altre proposte sul tavolo.
4) Galatioto ha confidato a Campopiano che non ci proverá piú a partecipare all'acquisto del Milan.

Eppure tnagi puntano su questa soluzione, mi sapete spiegare su quali basi?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto