Cessione Milan: nuovo rinvio closing o no? Le news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Questo sempre nell'ipotesi che i soldi delle caparre sono soldi della stessa fininvest-Berlusconi fatti rientrare con 3 (a questo punto divrebbe entrare una terza caparra poi incassata) false caparre e utilizzate per diminuire il valore del Milan a bilancio fininvest.

Se cosí fossero, mi sa vhe Berlusconi camperá 120 anni perché Lucifero nell'aldilá avrebbe paura di perdere il posto.

Resta la mia perplessitá di come anche un eventuale sconto sul prezzo di vendita incida marginalmente sull'entitá di un orogetto Milan- rilanciato. Un acquirente scoraggiato da 500 e non da 300 (200 non vi credo, il 20% del Lione é stato pagato 100) quando tra debiti e investimenti comunque un miliardino deve mettere.....

eridaje...i soldi sono delle banche. Non c'è nessun rientro, ma pensi davvero siano così stupidi?
Sul fatto in se, non è un problema di Fininvest ancora non è chiaro, a loro interessa soltanto non fare minusvalenza.Evidentemente se tutti dicono che è il prezzo il motivo per cui molti soggetti si sono ritirati dovresti cominciare a crederci. Oltretutto non è questione di spaventare o meno ma se io avessi disponibilità di prendere una società di calcio( non essendone tifoso) compro quella che che come rapporto qualità-prezzo è la migliore, non quella che noi speriamo. Per cui se io compratore voglio investire nel calcio non significa che sono disposto a overpagare una società che non ci vale quei soldi.

Reaction score
2,436
semmai aggiungono 300 mln non li perdono...Fininvest a bilancio non avrà minusvalenza e questa è la cosa più importante, e in più non avrà più il peso del Milan. Con due piccioni una fava. :)

Inteso nel senso che essendo (secondo teoria) i 300 milioni di Berlusconi questi poteva tenersi i suoi 300 milioni nel paradiso dove erano e vendere a 300 milioni in meno facendo minusvalenza, mentre invece , sempre secondo la teoria ha preferito rinunciare ai 300 milioni nel paradiso e trasferirli sotto forma di caparre in Italia per poter svalutare il Milan senza perdite nel bilancio fininvest.

Adesso i 300 milioni nel peaadiso non ci sono piú, in questo senso sarebbero persi immagino.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Inteso nel senso che essendo (secondo teoria) i 300 milioni di Berlusconi questi poteva tenersi i suoi 300 milioni nel paradiso dove erano e vendere a 300 milioni in meno facendo minusvalenza, mentre invece , sempre secondo la teoria ha preferito rinunciare ai 300 milioni nel paradiso e trasferirli sotto forma di caparre in Italia per poter svalutare il Milan senza perdite nel bilancio fininvest.

Adesso i 300 milioni nel peaadiso non ci sono piú, in questo senso sarebbero persi immagino.

vabbuò io l'ho scritto in ogni modo, ma pensi davvero che faccia rientrare soldi così? ma davvero lo fai così stupido?

Black

Bannato
Reaction score
58
eridaje...i soldi sono delle banche. Non c'è nessun rientro, ma pensi davvero siano così stupidi?
Sul fatto in se, non è un problema di Fininvest ancora non è chiaro, a loro interessa soltanto non fare minusvalenza.Evidentemente se tutti dicono che è il prezzo il motivo per cui molti soggetti si sono ritirati dovresti cominciare a crederci. Oltretutto non è questione di spaventare o meno ma se io avessi disponibilità di prendere una società di calcio( non essendone tifoso) compro quella che che come rapporto qualità-prezzo è la migliore, non quella che noi speriamo. Per cui se io compratore voglio investire nel calcio non significa che sono disposto a overpagare una società che non ci vale quei soldi.

ma cosa vuol dire i soldi sono delle banche? intendi che credi veramente che sia possibile che Li (o chi per esso) perda 200 (o 300) milioni?
guarda io sto aspettando che salti la trattativa proprio per vedere come va a finire la storia della caparra perchè non ci credo proprio. E voglio anche vedere se questi soldi risulteranno a bilancio.

ho letto che il 20% del Lione è stato pagato 100M.... ma quindi vuol dire che una società come il Lione vale 500M?? e allora non sta più in piedi la questione del prezzo esagerato del Milan

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
ma cosa vuol dire i soldi sono delle banche? intendi che credi veramente che sia possibile che Li (o chi per esso) perda 200 (o 300) milioni?
guarda io sto aspettando che salti la trattativa proprio per vedere come va a finire la storia della caparra perchè non ci credo proprio. E voglio anche vedere se questi soldi risulteranno a bilancio.

ho letto che il 20% del Lione è stato pagato 100M.... ma quindi vuol dire che una società come il Lione vale 500M?? e allora non sta più in piedi la questione del prezzo esagerato del Milan

No, vuol dire che qualcuno garantisce queste banche e di certo non è sto Li.
Sul lione, bisognerebbe chiedersi che bilancio abbia, debiti, e strutture. Stadio di proprietà? ecc ecc...

IronJaguar

New member
Reaction score
3

Quello del Lione è un discorso diverso, il Lione lo hanno valutato 400 milioni di euro rivalutati poi a 500 dopo che han rilevato il 20 per cento per 100 milioni. In più hanno aperto un'altra società in Cina facendo a metà con il Lione per lo sviluppo di talenti. (se non ricordo la società in cina è 55 IDG e 45 Lione)

Senza contare che il Lione ha uno stadio di proprietà nuovo di zecca che è costato quasi mezzo miliardo di euro che aiuta a far salire la valutazione del club.

Il tutto con una trasparenza totale, ho ancora il pdf dell'accordo preliminare con i cinesi ed è fatto a regola d'arte.

Black

Bannato
Reaction score
58
Quello del Lione è un discorso diverso, il Lione lo hanno valutato 400 milioni di euro rivalutati poi a 500 dopo che han rilevato il 20 per cento per 100 milioni. In più hanno aperto un'altra società in Cina facendo a metà con il Lione per lo sviluppo di talenti. (se non ricordo la società in cina è 55 IDG e 45 Lione)

Senza contare che il Lione ha uno stadio di proprietà nuovo di zecca che è costato quasi mezzo miliardo di euro che aiuta a far salire la valutazione del club.

Il tutto con una trasparenza totale, ho ancora il pdf dell'accordo preliminare con i cinesi ed è fatto a regola d'arte.

ah ok, non sapevo che hanno uno stadio. Cosa intendi per "il tutto con una trasparenza totale"?? non vorrai mica insinuare che nel nostro caso non sia stata fatta una trattativa limpida, vero? ::p:

Dumbaghi

Bannato
Reaction score
69
No, vuol dire che qualcuno garantisce queste banche e di certo non è sto Li.
Sul lione, bisognerebbe chiedersi che bilancio abbia, debiti, e strutture. Stadio di proprietà? ecc ecc...

Eh quindi garantendo alla fine lo strapaga ancora il Milan, o sbaglio?

È ignoranza la mia, sii paziente

IronJaguar

New member
Reaction score
3
ah ok, non sapevo che hanno uno stadio. Cosa intendi per "il tutto con una trasparenza totale"?? non vorrai mica insinuare che nel nostro caso non sia stata fatta una trattativa limpida, vero? ::p:

Eheh hanno uno stadio bellissimo inaugurato lo scorso anno e da 60.000 posti, un gioiellino.

Per il resto intendo che il comunicato ufficiale emesso alla firma del preliminare tra i cinesi e il Lione è stato di una trasparenza inattaccabile, i cinesi di IDG( che sono ben conosciuti e operano da anni) hanno mandato un loro uomo che ha messo la faccia (si chiama Li pure quello, scherzo del destino), hanno messo per iscritto quante quote e quale tipo di quote del Lione sarebbero passate nelle mani dei cinesi, hanno messo le percentuali che il Lione avrebbe avuto nella società creata in Cina per lo sviluppo dei talenti e delle scuole calcio e quanta percentuale avrebbe avuto IDG.

Hanno spiegato che il club era valutato 400 milioni e che la valutazione sarebbe cambiata a 500 dopo l'entrata dei cinesi per il venti per cento, hanno spiegato che i soldi non sarebbero stati utilizzati per il mercato ma per ridurre l'indebitamento del club.

Hanno messo le scadenze per i termini del preliminare e le penali. Se i cinesi non avessero versato i 100 milioni entro la data pattuita la penale sarebbe stata di 15 milioni di euro.
Tutto per iscritto nel comunicato, non fatto arrivare a mezzo stampa con cifre ogni volta diverse, scadenze che cambiano ecc.

Se volete leggervi quel comunicato (ce ne sono stati altri poi) eccolo, dice quello che ho scritto qui sopra:
https://www.actusnews.com/fr/OL-GRO...l-by-the-chinese-investment-fund-idg-capital/

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto