Cessione Milan: nuovo rinvio closing o no? Le news.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
24 Marzo 2014
Messaggi
21,308
Reaction score
2,436
eridaje...i soldi sono delle banche. Non c'è nessun rientro, ma pensi davvero siano così stupidi?
Sul fatto in se, non è un problema di Fininvest ancora non è chiaro, a loro interessa soltanto non fare minusvalenza.Evidentemente se tutti dicono che è il prezzo il motivo per cui molti soggetti si sono ritirati dovresti cominciare a crederci. Oltretutto non è questione di spaventare o meno ma se io avessi disponibilità di prendere una società di calcio( non essendone tifoso) compro quella che che come rapporto qualità-prezzo è la migliore, non quella che noi speriamo. Per cui se io compratore voglio investire nel calcio non significa che sono disposto a overpagare una società che non ci vale quei soldi.

Si ma tu dici che i soldi alle banche li dará il garante (che per te é chiaramente Berlusconi)

Quindi Berlusconi da alle banche
Le banche danno a fininvest
Ergo Berlusconi da a Fininvest.

Tu dici che non vengono da conti esteri? E allora perché non scorporrae direttamente in chiaro?
 

Ruuddil23

Senior Member
Registrato
27 Gennaio 2017
Messaggi
7,561
Reaction score
2,075
Le ultime news sulla cessione del Milan.


Luca Pagni a Sky:"Su Mr Bee ho sempre avuto dubbi. Soprattuto per la valutazione data alla trattativa. Già a dicembre ho avuto dubbi su questa trattativa con i cinesi. A dicembre quando fallì il primo closing. Poi pensavamo che in qualche modo si arrivasse al closing, ma lunedì abbiamo capito che la situazione si stava facendo grave. I 200 milioni? Andranno a Fininvest. Ma il Milan dovrà essere ricapitalizzato. Temo che la prossima stagione sia già buttata. Se venerdì prossimo salterà tutto con i cinesi, Fininvest cercherà un nuovo acquirente. Il prezzo fatto da Fininvest, comunque, ha tenuto lontani tanti possibili acquirenti. Ora la gestione non è più condivisa. Ci sono scadenze importanti. I tifosi si aspettano che venga presa in mano la situazione del rinnovo di Donnarumma. Fininvest ormai ha deciso di vendere il Milan, e la novità sarà trovare un acquirente il prima possibile".

Forchielli: confermo che Suning era interessata a rilevare il Milan. A parlare con Zhang ci andò Mr. Bee ma fu scoraggiato dall'altissimo prezzo richiesto per l'acquisto del club. Se fossi tifoso del Milan mi augurerei che saltasse tutto perchè Li non è una persona seria. L'errore di tutto comunque è stato a monte. Il Milan in Cina si è sp.utta.nato con le sue mani, non per la pessima figura fatta in questi giorni, ma perchè all'inizio di tutto ha mandato un thailandese (Mr. Bee) a cercare fondi in Cina, come se un rumeno venisse in Italia a chiedere soldi.

Corriere dello Sport in edicola: ora anche Mirabelli e Fassone sono pessimisti riguardo questa situazione. L'unica certezza è che non si andrà oltre il 10 marzo, giorno in cui Sino dovrà versare la terza caparra. Verranno riscritti i contratti. E qualcuno pensa che sarà un'operazione tutta nuova. L'umore di Berlusconi è sempre più scuro ma prima di rompere vuole aspettare fino al prossimo venerdì. Se la trattativa andrà male, ci sarà spazio per nuovi interlocutori. A quel punto, tutto diventerà più semplice perchè, con 200 milioni in tasca, Fininvest potrebbe abbassare il prezzo di vendita del Milan.


Ordine (Il Giornale): ancora una volta, il closing è saltato. Fininvest non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale, ecco allora che la posizione della holding di Berlusconi è stata riassunta brevemente da Galliani all'assemblea dei soci: "Fininvest valuta con SES la possibilità di chiudere la cessione con un nuovo accordo in tempi brevi".
Tradotto, Fininvest vuole avere mano libera, ecco perchè non rilascerà alcun comunicato ufficiale, qualora SES non riuscisse a versare ulteriori 100 milioni in 7 giorni (la terza caparra, ma sarebbe meglio chiamarla rata), a cui SES dovrà aggiungere specifiche garanzie sui soldi mancanti, in particolare Fininvest vuole vederci chiaro sull'origine di questi soldi.
Se questo passaggio si chiuderà con esito negativo allora tutta la trattativa salterà. Fininvest si terrà i 200 milioni già versati e andrà immediatamente alla ricerca di un nuovo, più solido, acquirente.
Fonti vicinissime a Berlusconi, raccontano di un Silvio deluso, arrabbiato ma soprattutto amareggiato. Il Presidente si è sempre esposto in prima persona sulla bontà della trattativa, rassicurando a più riprese i tifosi rossoneri sulla solidità della cordata cinese, che una volta rilevato il Milan lo avrebbe riportato in tempi brevi sul tetto del mondo. L'affidabilità di Li è venuta a mancare, facendo fare una gigantesca brutta figura a Silvio che aveva sempre parlato di interlocutori credibili e molto ricchi. Il piano industriale che gli era stato prospettato offriva garanzie per un roseo futuro al club ma nelle ultime ore le difficoltà economiche di SES avrebbero spaventato tremendamente il Cavaliere, che non vorrebbe più lasciare il Milan in cattive mani. Sarà decisivo il lavoro sempre più pressante di convinzione a proseguire delle persone a lui più intime.

Forchielli conferma dunque l'indiscrezione estiva di Festa che voleva Suning interessatasi prima al Milan che all'Inter. E del resto era come pensavo una cosa verosimile, chi ha l'obiettivo di farsi conoscere sceglie prima il Milan, ma le assurde pretese del vecchio li hanno fatti scappare. Mi convince meno il fatto che l'aver scelto un thailandese abbia sput...nato il Milan in Cina, più che la nazionalità è il personaggio stesso ad essere losco e come tale è conosciuto in ambienti finanziari. Yong infatti è cinese ed è ancora più losco, ha pure precedenti penali, quindi non ne farei una questione di nazionalità. Forchielli come al solito dice cose giuste, perché è dell'ambiente e ne capisce, poi però sbrocca sempre un po' alla fine con qualche cavolata che sembra renderlo poco credibile. Ma l'esperienza ci insegna che questo non deve ingannare, quindi d'ora in poi stiamo attenti a ciò che dice.
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
29,925
Reaction score
9,708
Quello del Lione è un discorso diverso, il Lione lo hanno valutato 400 milioni di euro rivalutati poi a 500 dopo che han rilevato il 20 per cento per 100 milioni. In più hanno aperto un'altra società in Cina facendo a metà con il Lione per lo sviluppo di talenti. (se non ricordo la società in cina è 55 IDG e 45 Lione)

Senza contare che il Lione ha uno stadio di proprietà nuovo di zecca che è costato quasi mezzo miliardo di euro che aiuta a far salire la valutazione del club.

Il tutto con una trasparenza totale, ho ancora il pdf dell'accordo preliminare con i cinesi ed è fatto a regola d'arte.

Quindi il Lione valeva 400 mln pur avendo uno stadio che costava quasi 500 mln... solo io trovo la cosa molto strana?
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
Si ma tu dici che i soldi alle banche li dará il garante (che per te é chiaramente Berlusconi)

Quindi Berlusconi da alle banche
Le banche danno a fininvest
Ergo Berlusconi da a Fininvest.

Tu dici che non vengono da conti esteri? E allora perché non scorporrae direttamente in chiaro?

esempio che ho fatto ieei.

ho un auto usata che voglio vendere, la metto in vendita a 10.000 ma il suo prezzo di mercato è 5.000.

tutti a sentire il prezzo scappano.

per non perdere la faccia, prendo il primo fesso che passa e gli do 3000 euro da offrirmi come caparra. pubblicizzo la cosa.

poi al momento di incassare il tizio sparisce, io fingo di incavolarmi, gli do un ultimatum ma lui non si fa più vedere.

alla fine chiamo uno che mi aveva offerto 5000 e gli dico: come sai l'avevo venduta a 10, un tizio mi aveva dato pure una caparra ma è sparito, ora facciamo finta che me li hai dati tu, la macchina devo levarmela lo stesso, ti faccio pagare 5000 ok?

ecco...questo è quello che è successo con il Milan. Fininvest non svaluta, Berlusconi dimostra l'amore perché passa da 1 miliardo di due anni fa a 500 totali, ed il Mlan rinasce a nuova vita.
 

IronJaguar

New member
Registrato
23 Giugno 2015
Messaggi
535
Reaction score
3
Quindi il Lione valeva 400 mln pur avendo uno stadio che costava quasi 500 mln... solo io trovo la cosa molto strana?

Non ho studiato a fondo la situazione del Lione ma lo stadio anche se pronto e agibile lo stanno ancora pagando e quindi incide ancora sui conti ancora per anni a venire e tutto il relativo mutuo che dovresti pagarti come nuovo proprietario, non erediti uno stadio a costo zero. (tra l'altro i costi di costruzione variano a seconda della fonte, tra i 400 e i 480 milioni, tutto compreso ovviamente).

Al di là di quello comunque il discorso era sulla trasparenza nella comunicazione senza poi dimenticare che comunque è una trattativa diversa, solo per il 20 per cento del club e per avviare l'altra partnership in Cina, quindi è diversamente complesso.
Se avessero chiesto 500 milioni più 250 milioni di debiti per il Lione, stadio di proprietà o no nessuno si sarebbe avvicinato nemmeno da loro :)
 

naliM77

Bannato
Registrato
31 Maggio 2016
Messaggi
1,642
Reaction score
24
p.s. se avesse scorporato Fininvest a 500 milioni, poi ufficialmente ci avrebbe perso bei soldi perché nessuno gli avrebbe pagato quella cifra, avrebbe fatto la figura del fesso.

scorporandola a 500 -200 ( o 300 in caso di altura caparra) lui fa il super affare a rivendeelo a 300 con i debiti e passa anche per Salvatore della patria.

è tutta una fiction. però deve sbrigarsi, Non sta bene e rischia di non venire incensato abbastanza...ecco perché sono convinto che ora la cosa subirà una tremenda accellerata. Fininvest non vuole coprire la perdita, quindi entro giugno (termine massimo per approvare il bilancio) si deve chiudere.
 

Louis Gara

New member
Registrato
11 Giugno 2014
Messaggi
13,181
Reaction score
127
Le ultime news sulla cessione del Milan.


Luca Pagni a Sky:"Su Mr Bee ho sempre avuto dubbi. Soprattuto per la valutazione data alla trattativa. Già a dicembre ho avuto dubbi su questa trattativa con i cinesi. A dicembre quando fallì il primo closing. Poi pensavamo che in qualche modo si arrivasse al closing, ma lunedì abbiamo capito che la situazione si stava facendo grave. I 200 milioni? Andranno a Fininvest. Ma il Milan dovrà essere ricapitalizzato. Temo che la prossima stagione sia già buttata. Se venerdì prossimo salterà tutto con i cinesi, Fininvest cercherà un nuovo acquirente. Il prezzo fatto da Fininvest, comunque, ha tenuto lontani tanti possibili acquirenti. Ora la gestione non è più condivisa. Ci sono scadenze importanti. I tifosi si aspettano che venga presa in mano la situazione del rinnovo di Donnarumma. Fininvest ormai ha deciso di vendere il Milan, e la novità sarà trovare un acquirente il prima possibile".

Forchielli: confermo che Suning era interessata a rilevare il Milan. A parlare con Zhang ci andò Mr. Bee ma fu scoraggiato dall'altissimo prezzo richiesto per l'acquisto del club. Se fossi tifoso del Milan mi augurerei che saltasse tutto perchè Li non è una persona seria. L'errore di tutto comunque è stato a monte. Il Milan in Cina si è sp.utta.nato con le sue mani, non per la pessima figura fatta in questi giorni, ma perchè all'inizio di tutto ha mandato un thailandese (Mr. Bee) a cercare fondi in Cina, come se un rumeno venisse in Italia a chiedere soldi.

Corriere dello Sport in edicola: ora anche Mirabelli e Fassone sono pessimisti riguardo questa situazione. L'unica certezza è che non si andrà oltre il 10 marzo, giorno in cui Sino dovrà versare la terza caparra. Verranno riscritti i contratti. E qualcuno pensa che sarà un'operazione tutta nuova. L'umore di Berlusconi è sempre più scuro ma prima di rompere vuole aspettare fino al prossimo venerdì. Se la trattativa andrà male, ci sarà spazio per nuovi interlocutori. A quel punto, tutto diventerà più semplice perchè, con 200 milioni in tasca, Fininvest potrebbe abbassare il prezzo di vendita del Milan.


Ordine (Il Giornale): ancora una volta, il closing è saltato. Fininvest non ha rilasciato alcuna comunicazione ufficiale, ecco allora che la posizione della holding di Berlusconi è stata riassunta brevemente da Galliani all'assemblea dei soci: "Fininvest valuta con SES la possibilità di chiudere la cessione con un nuovo accordo in tempi brevi".
Tradotto, Fininvest vuole avere mano libera, ecco perchè non rilascerà alcun comunicato ufficiale, qualora SES non riuscisse a versare ulteriori 100 milioni in 7 giorni (la terza caparra, ma sarebbe meglio chiamarla rata), a cui SES dovrà aggiungere specifiche garanzie sui soldi mancanti, in particolare Fininvest vuole vederci chiaro sull'origine di questi soldi.
Se questo passaggio si chiuderà con esito negativo allora tutta la trattativa salterà. Fininvest si terrà i 200 milioni già versati e andrà immediatamente alla ricerca di un nuovo, più solido, acquirente.
Fonti vicinissime a Berlusconi, raccontano di un Silvio deluso, arrabbiato ma soprattutto amareggiato. Il Presidente si è sempre esposto in prima persona sulla bontà della trattativa, rassicurando a più riprese i tifosi rossoneri sulla solidità della cordata cinese, che una volta rilevato il Milan lo avrebbe riportato in tempi brevi sul tetto del mondo. L'affidabilità di Li è venuta a mancare, facendo fare una gigantesca brutta figura a Silvio che aveva sempre parlato di interlocutori credibili e molto ricchi. Il piano industriale che gli era stato prospettato offriva garanzie per un roseo futuro al club ma nelle ultime ore le difficoltà economiche di SES avrebbero spaventato tremendamente il Cavaliere, che non vorrebbe più lasciare il Milan in cattive mani. Sarà decisivo il lavoro sempre più pressante di convinzione a proseguire delle persone a lui più intime.

quando dicevo che Suning era dietro Mr Bee mi sono preso del contaballe, probabilmente se anche Forchielli lo dice ,non me lo sono inventato ma lo avevo già letto e sentito dire...

per il resto, la cordata di SES non esiste più da novembre. è tutto saltato ed è stata tutta una messinscena per svalutare il Milan ed abbassarne il prezzo..

Sì l'aveva scritto Festa la scorsa estate: http://www.milanworld.net/cera-anche-suning-dietro-bee-per-comprare-il-milan-vt37495.html
 
Registrato
5 Ottobre 2016
Messaggi
13,356
Reaction score
3,793
esempio che ho fatto ieei.

ho un auto usata che voglio vendere, la metto in vendita a 10.000 ma il suo prezzo di mercato è 5.000.

tutti a sentire il prezzo scappano.

per non perdere la faccia, prendo il primo fesso che passa e gli do 3000 euro da offrirmi come caparra. pubblicizzo la cosa.

poi al momento di incassare il tizio sparisce, io fingo di incavolarmi, gli do un ultimatum ma lui non si fa più vedere.

alla fine chiamo uno che mi aveva offerto 5000 e gli dico: come sai l'avevo venduta a 10, un tizio mi aveva dato pure una caparra ma è sparito, ora facciamo finta che me li hai dati tu, la macchina devo levarmela lo stesso, ti faccio pagare 5000 ok?

ecco...questo è quello che è successo con il Milan. Fininvest non svaluta, Berlusconi dimostra l'amore perché passa da 1 miliardo di due anni fa a 500 totali, ed il Mlan rinasce a nuova vita.

Quindi per te venderà ad un nuovo acquirente?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto