Cessione Milan: il prestito di Elliott è rimborsabile in 5 anni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Bhè è normale che non parlavo di impatto su bilancio ma nella prospettiva di "vita del Milan", che certo passa dai bilanci più o meno leggeri dal punto di vista di perdite ed indebitamento, ma comunque un prestito a 18 mesi avrebbe significato cessione prossima a chi avesse la forza di comprarci e mantenerci, mentre con un prestito a 5 anni significa che Li userà tutto il tempo a sua disposizione per venderci o quotarci in borsa cosa che ad oggi non è affatto certa che accada...diciamo che sta scommettendo.
La diluizione di quote non di controllo del club è certamente nei programmi della controllante il Milan, allo stato è una modalità necessaria per il finanziamento delle attività di gestione, senza ricorso ad ulteriore indebitamento, in funzione della inversione dei numeri economici rispetto al trend negativo di questi ultimi anni. Si tratterà di vedere con quale modalità. Per chi compie operazioni a leva la tenuta di un rapporto equilibrato tra debt ed equity è condizione indispensabile per avere una speranza di ritorno degli investimenti che non affoghi prima il club nel mare del debito. E' interesse di tutti che ciò accada, Li, i suoi creditori, che hanno finanziato il soggetto con una quota significativa di capitale di rischio, ed ovviamente il Milan. Tra poco sapremo tutto, sul piano finanziario, e soprattutto su quello industriale e degli investimenti. :sisi:

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Nulla toglie che un prestito possa essere rimborsato prima della scadenza, a meno di clausole specifiche.

Finchè non si saprà fino in fondo in che modo Elliott è entrato nella vicenda sarà difficile capire come stanno davvero le cose.

Così come quando si diceva "nulla toglie che chiudiamo prima della data ultima per il Closing". Poi sappiamo tutti come è andata a finire

Coripra

Bannato
Reaction score
18
non ho scritto che l'ironia in generale è inutile,cerca quantomeno di capire ciò che scrivo e non ciò che vuoi capire.

capperi, corvo, non hai più spazio per i msg prv!!
E allora ti rispondo qui :muhahah:

E' che stavo per polemizzare e poi mi sono reso conto che era idiota farlo.
Semplicemente c'è stato un fraintendimento: io volevo scherzare sul tuo alias e poi nelle parentesi farti capire che stavo semplicemente in attesa degli eventi.
Anche perchè scottato (ustionato) dai trascorsi non mi sento di azzardare ipotesi di sorta.
Forza Milan, sempre e comunque!

DEJAN75

New member
Reaction score
7
Voi tutti parlate o ipotizzate di un Li che rimborsera tutti tramite la quotazione ad HK

Ricordo che tra le altre cose per essere quotati ad HK, devi avere i bilanci in positivo da almeno 3 anni.

Mi dite come si coniuga tutto cio'.. quindi un bilancio positivo con un club che invece dovrebbe investire pesantemente sul mercato senza per altro avere la certezza degli introiti champions ?

e non mi parlate di sponsor e aumento dei ricavi.. perche tra i soldi per chiudere i buchi di gestione + quelli per il mercato , il mago yogurt li dovrebbe trovare sponsor per circa 150 milioni l'anno..... cosa che definire impossibile e' gia un complimento.....

quindi ? investimento quest'anno per cercare la champions il prossimo .. poi ? autfoinanziamento ? cessioni per comprare stile roma ? come lo tieni il bilancio in pari per 3 anni di fila ???

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
Voi tutti parlate o ipotizzate di un Li che rimborsera tutti tramite la quotazione ad HK

Ricordo che tra le altre cose per essere quotati ad HK, devi avere i bilanci in positivo da almeno 3 anni.

Mi dite come si coniuga tutto cio'.. quindi un bilancio positivo con un club che invece dovrebbe investire pesantemente sul mercato senza per altro avere la certezza degli introiti champions ?

e non mi parlate di sponsor e aumento dei ricavi.. perche tra i soldi per chiudere i buchi di gestione + quelli per il mercato , il mago yogurt li dovrebbe trovare sponsor per circa 150 milioni l'anno..... cosa che definire impossibile e' gia un complimento.....

quindi ? investimento quest'anno per cercare la champions il prossimo .. poi ? autfoinanziamento ? cessioni per comprare stile roma ? come lo tieni il bilancio in pari per 3 anni di fila ???
La regolamentazione delle IPO della Securities and Futures Commission (SFC) di Hong Kong prevede che la nuova emittente di titoli azionari debba soddisfare alternativamente uno di questi tre tests economico-finanziari: 'profit test', ovvero utili per HK$ 50.000.000 negli ultimi 3 anni, pari a € 6.037.743 al cambio attuale, con almeno HK$ 20.000.000 (€ 2.415.097 circa, al cambio attuale) nell’anno più recente e cumulativamente almeno HK$ 30.000.000 negli ultimi due anni (€ 3.622.645 circa, al cambio attuale); 'market capitalisation/revenue test', ovvero capitalizzazione pari a HK$ 4.000.000.000 (€ 483.019.451 circa, al cambio attuale), e ricavi pari a HK$ 500.000.000 (€ 60.377.43 circa, al cambio attuale) nell’ultimo esercizio chiuso; 'market capitalisation/revenue test/cash flow test', ovvero capitalizzazione minima pari a HK$ 2.000.000 (€ 241.509 circa, al cambio attuale), ricavi pari a HK$ 500.000.000 (€ 60.377.43 circa, al cambio attuale) nell’ultimo esercizio chiuso, e cashflows positivi dall’attività operativa, cumulativamente negli ultimi 3 esercizi, pari almeno a HK$ 100.000.000 (€ 12.090.714, al cambio attuale). Obiettivi impegnativi, quanto alla generazione continuativa di utili, ma tutt'altro che impossibili. Vedremo se ciò sarà possibile. :)

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
capperi, corvo, non hai più spazio per i msg prv!!
E allora ti rispondo qui :muhahah:

E' che stavo per polemizzare e poi mi sono reso conto che era idiota farlo.
Semplicemente c'è stato un fraintendimento: io volevo scherzare sul tuo alias e poi nelle parentesi farti capire che stavo semplicemente in attesa degli eventi.
Anche perchè scottato (ustionato) dai trascorsi non mi sento di azzardare ipotesi di sorta.
Forza Milan, sempre e comunque!

Sempre :ok:

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto