Cessione Milan: entra in campo il fondo Elliott, con Li.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
Diciamola tutta. L'equazione Milan di proprietà di società con sede in Cina uguale massa automatica di ricavi commerciali in arrivo da lì era una bischerata. :)

Assolutamente, ho sempre pensato questo. Il mercato cinese non e' affatto facile ed, al giorno d'oggi, e' un atto di fede investirci. Del miliardo e mezzo che ci vivono, si e' no il 5-7% rappresenta il bacino di utenza reale (gente che puo' e vuole pagare per beni di importazione, dal prezzo 'occidentale').
Io, nel mio piccolo, ho diversi clienti cinesi che, con le loro aziende anche piuttosto grandi, con prodotti di buona qualita', per scelta lavorano solo sull'estero. Il mercato locale non lo guardano proprio, quanto a sbocco delle loro merci/servizi. L'investimento, enorme, richiesto per lo sviluppo commerciale spesso non e' commisurato alla reale (attuale) opportunita'.
Basti pensare che qui la serie A e la premier league sono dustribuite (da Lesport) in HD a solo 90 euro all'anno...con il 90% dei match in chiaro, per tutti, tra l'altro.
Chi pensa che la Cina sia l'eldorado dei soldi facili ha sbagliato i conti.

Aron

Senior Member
Reaction score
500
Gazzetta dello Sport: Via tutti gli investitori, SES chiude i battenti e il fondo cinese esce definitivamente di scena. Resta in gioco la Rossoneri Sport Luxembourg, la controllata di Li con sede europea.
A breve comunicato ufficiale.

E' tutto bellissimo :asd:

Henry

New member
Reaction score
19
Assolutamente, ho sempre pensato questo. Il mercato cinese non e' affatto facile ed, al giorno d'oggi, e' un atto di fede investirci. Del miliardo e mezzo che ci vivono, si e' no il 5-7% rappresenta il bacino di utenza reale (gente che puo' e vuole pagare per beni di importazione, dal prezzo 'occidentale').
Io, nel mio piccolo, ho diversi clienti cinesi che, con le loro aziende anche piuttosto grandi, con prodotti di buona qualita', per scelta lavorano solo sull'estero. Il mercato locale non lo guardano proprio, quanto a sbocco delle loro merci/servizi. L'investimento, enorme, richiesto per lo sviluppo commerciale spesso non e' commisurato alla reale (attuale) opportunita'.
Basti pensare che qui la serie A e la premier league sono dustribuite (da Lesport) in HD a solo 90 euro all'anno...con il 90% dei match in chiaro, per tutti, tra l'altro.
Chi pensa che la Cina sia l'eldorado dei soldi facili ha sbagliato i conti.

Esatto. Non mi pare infatti che i top club ricevano molti soldi da sponsor cinesi attualmente.

Henry

New member
Reaction score
19
Indubbiamente è una girandola perennemente cangiante.

kollaps

Well-known member
Reaction score
136
Penso che facciano un buon mercato il primo anno, sarà importante non sbagliare nelle scelte (se non arriviamo tra le prime 4 nel prossimo campionato la vedo grama, il rischio che ordinino a Fassone di tagliare i costi col machete e vendere i giocatori migliori c'è. Speriamo di non fare questo esperimento e arrivare tra le prime 4.

Bacca e Bonaventura potrebbero essere gli agnelli sacrificali, senza rischiare di perdere due giovani interessanti come Gigio e Romagnoli.
Da quanto ho capito il business plan di Li comprende: acquisizione, risanamento, cessione.
In quest'ottica, immagino che gli investimenti saranno relativamente bassi e si farà affidamento per lo più ai ritorni dalle vendite dei giocatori, dalle scelte di marketing e tutto ciò che concerne l'autofinanziamento.
Si prospetta un futuro in stile Roma praticamente :WTF2:

Henry

New member
Reaction score
19
Bacca e Bonaventura potrebbero essere gli agnelli sacrificali, senza rischiare di perdere due giovani interessanti come Gigio e Romagnoli.
Da quanto ho capito il business plan di Li comprende: acquisizione, risanamento, cessione.
In quest'ottica, immagino che gli investimenti saranno relativamente bassi e si farà affidamento per lo più ai ritorni dalle vendite dei giocatori, dalle scelte di marketing e tutto ciò che concerne l'autofinanziamento.
Si prospetta un futuro in stile Roma praticamente :WTF2:

Si spera che almeno la CL (visto che porta soldi) la voglia raggiungere. Ha pagato molto e questo può essere un problema se vuole rivendere in fretta. Paragone con Pallotta azzeccato

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Reaction score
5
Penso che facciano un buon mercato il primo anno, sarà importante non sbagliare nelle scelte (se non arriviamo tra le prime 4 nel prossimo campionato la vedo grama, il rischio che ordinino a Fassone di tagliare i costi col machete e vendere i giocatori migliori c'è. Speriamo di non fare questo esperimento e arrivare tra le prime 4.

Guarda, contrariamente a molti utenti, io non ho mai sperato in mercati ultramilionari ogni anno, mi accontenterei di una gestione ragionata che ci mettesse in grado di camminare sulle nostre gambe entro breve tempo. Tu stesso giustamente dici che lo stadio non è compatibile con questo tipo di investimenti, perché richiede tempi lunghi per il rientro. Io mi limito a sperare che la squadra possa essere mantenuta competitiva, perché rinunciare a Gigio , Romagnoli ecc. mi spiacerebbe. Poi, vabbe' , ho tifato il Milan anche in B, e continuerò a farlo. Certo che stiamo passando da "l'obiettivo è arrivare fra le prime tre" a " speriamo di arrivare fra le prime quattro" :(

galianivatene

Well-known member
Reaction score
409
Si spera che almeno la CL (visto che porta soldi) la voglia raggiungere. Ha pagato molto e questo può essere un problema se vuole rivendere in fretta. Paragone con Pallotta azzeccato
Diciamo anche pero' che le potenzialita' del brand Milan sono un pelino piu' alte della Roma: con l'innescarsi di un circolo virtuoso di rilancio sul piano sportivo e dei ricavi, la parabola potrebbe essere a gittata maggiore. Certo, bisogna avere competenza e fortuna, ridurre al massimo gli sprechi e le inefficienze.

danjr

Senior Member
Reaction score
3,173
Ultime news sulla cessione del Milan da Il Sole 24 Ore. Secondo quanto riportato dal quotidiano economico, Yonghong Li sta provando a tirare dentro l'operazione il fondo americano Elliott al quale spetterebbe la copertura finanziaria dei 150-200 milioni di euro necessari per chiudere l'operazione. I soldi totali che mancano, circa 350 milioni, quindi, se tutto andrà bene, dovrebbe arrivare dallo stesso fondo Elliott e Huarong. L'operazione prosegue ma non è chiaro se questa nuova struttura sarà pronta per il prossimo 14 aprile, quando è atteso il closing.

È billy elliot?

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto