Cessione Milan: entra in campo il fondo Elliott, con Li.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Henry

New member
Reaction score
19
vista così sembra che perdiamo le opportunità del mercato asiatico, ma chissà... i leader in quel mercato sono Man U, Chelsea, Barca... nessuna di proprietà cinese.

Diciamola tutta. L'equazione Milan di proprietà di società con sede in Cina uguale massa automatica di ricavi commerciali in arrivo da lì era una bischerata. :)

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
male, anzi malissmo se fosse come dici.
Io credo sarà un pò diverso però, me lo auguro ovviamente. Stile MU come vado dicendo da tempo, ma con qualcuno che garantisce tutto senza esporre troppo il Milan.

[MENTION=2513]Henry[/MENTION]

Perchè dovrebbe essere un male ? Dipende tutto dalle capacità di gestione.

Vai a guardare la situazione dei top club europei, non bruciano le finanze a caso. Certo se invece di questo cinese qui ci fosse stato un manager/imprenditore di esperienza riconosciuta sarei stato più tranquillo.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Gazzetta dello Sport: Via tutti gli investitori, SES chiude i battenti e il fondo cinese esce definitivamente di scena. Resta in gioco la Rossoneri Sport Luxembourg, la controllata di Li con sede europea.
A breve comunicato ufficiale.

Biasin tuona: stamattina è stato firmato il contratto vincolante con Elliott per tutta la cifra che ancora mancava a Li per raggiungere il closing. Nel finanziamento è stata aggiunta una cifra definita considerevole per la gestione della prossima stagione (mercato+ordinario)

Quotare

Henry

New member
Reaction score
19
[MENTION=2513]Henry[/MENTION]

Perchè dovrebbe essere un male ? Dipende tutto dalle capacità di gestione.

Vai a guardare la situazione dei top club europei, non bruciano le finanze a caso. Certo se invece di questo cinese qui ci fosse stato un manager/imprenditore di esperienza riconosciuta sarei stato più tranquillo.

Per carità, io mi riferisco al fatto che i costi sono del tutto dipendenti dai ricavi e se non riesci a svilupparli al livello ideale per un club del nostro rango ti devi accontentare (l'esempio della Juventus è percorribile, ma ha lo stadio)

The P

Senior Member
Reaction score
1,073
Diciamola tutta. L'equazione Milan di proprietà di società con sede in Cina uguale massa automatica di ricavi commerciali in arrivo da lì era una bischerata. :)

Assolutamente, mi riferivo alla quotazione in borsa. Quella poteva essere una seria opportunità.

mefisto94

Moderator
Reaction score
49
Gazzetta dello Sport: Via tutti gli investitori, SES chiude i battenti e il fondo cinese esce definitivamente di scena. Resta in gioco la Rossoneri Sport Luxembourg, la controllata di Li con sede europea.
A breve comunicato ufficiale.

Per carità, io mi riferisco al fatto che i costi sono del tutto dipendenti dai ricavi e se non riesci a svilupparli al livello ideale per un club del nostro rango ti devi accontentare (l'esempio della Juventus è percorribile, ma ha lo stadio)

Infatti ce l'avevo con corvo.

Ok è vero, ma lo stadio della Juve chi l'ha fatto, lo sceicco ?

Henry

New member
Reaction score
19
Infatti ce l'avevo con corvo.

Ok è vero, ma lo stadio della Juve chi l'ha fatto, lo sceicco ?

No, ma per farlo serve un soggetto che abbia un progetto di lungo termine. Purtroppo va anche detto che la gobba ha usufruito di condizioni irripetibili, una mezza rapina insomma, e mi riferisco al valore dei terreni del comune utilizzati.

Il Rosso e il Nero

Il Milan è una fede
Reaction score
5
Biasin tuona: stamattina è stato firmato il contratto vincolante con Elliott per tutta la cifra che ancora mancava a Li per raggiungere il closing. Nel finanziamento è stata aggiunta una cifra definita considerevole per la gestione della prossima stagione (mercato+ordinario)

Altro che "sto vendendo ad uno Stato ". Passiamo da un avvoltoio all'altro :wacko:

Henry

New member
Reaction score
19
Altro che "sto vendendo ad uno Stato ". Passiamo da un avvoltoio all'altro :wacko:

Penso che facciano un buon mercato il primo anno, sarà importante non sbagliare nelle scelte (se non arriviamo tra le prime 4 nel prossimo campionato la vedo grama, il rischio che ordinino a Fassone di tagliare i costi col machete e vendere i giocatori migliori c'è. Speriamo di non fare questo esperimento e arrivare tra le prime 4.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto