Non lo capirò mai il tuo punto di vista mi spiace...saranno limiti miei boh...io dal tuo discorso Yogurt Li prestanome di SB leggo un discorso di riciclaggio.
La seconda fase come si evolve? Renzo Rosso e altri comprano quote da Yogurt Li o tutto quanto?
e' una operazione di leva finanziaria.
Leva finanziaria: aumentare/moltiplicare il valore di un asset.
senza questa operazione il valore del milan non sarebbe mai stato quello di 750 milioni... questo ti e' chiaro giusto ?
Berlusconi non ha fatto rientrare un bel nulla , ha solo "garantito" con i suoi soldi off shore, le banche e il fondo che stanno finanziano Li... in modo che Li potesse chiudere l'operazione alla cifra prestabilita (750 milioni)
Se il 14 aprile ci sara' il closing, il milan avra' un valore ufficiale di 750 milioni di euro..
a quel punto berlusconi potra' o utilizzare i suoi soldi off shore per rimborsare i prestiti (e quindi comprarsi il milan a titolo personale) oppure molto probabile (altrimenti l'operazione non ha senso) vendera' quote ad altri investitori (che sicuramente sono gia pronti).
a quel punto potrebbe vendere per esempio il 49% del milan a circa 250 milioni di euro..
una cosa che senza un'operazione del genere non avrebbe mai potuto fare... tutta la baracca, tutta l'operazione, e' solo una leva, un modo per portare il valore "ufficiale" del milan al valore prestabilito.
Nessun l'anno scorso avrebbe acquistato il milan a 500 pippi + i debiti.. nessuno... adesso.. dal 14 aprile in avanti chi e' interessato a quote sa che le cifre son quelle perche' il valore del club adesso e' quello.