Cessione Milan: Elliot e Blue Skye con Li. Metteranno 300 milioni.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Super_Lollo

Senior Member
Reaction score
3,701
Io non sono esperto in materia, è veramente possibile che dopo l'ostacolo del closing, sia più facile reperire denaro? Soprattutto per il mercato

Si Milo , post acquisizione entra in ballo tutto il piano finanziario

babsodiolinter

Junior Member
Reaction score
1,062
Semplicemente c'era un patto di riservatezza dovuto al fatto che tra gli investitori c'erano aziende statali.
L'unica di queste che ha accettato di venire subito fuori (nel preliminare e a quanto pare nel CDA) è Haixia, controllata dallo SDIC, e che ha già investito nel mondo dello sport tramite il fondo Obsidian.

Non c'è niente di strano, non sta scritto da nessuna parte che chi si compra il Milan deve farlo sapere subito a tutti perché evidentemente non a tutti interessa farsi pubblicità col Milan.
Forse Haixia vuole semplicemente guadagnarci con la quotazione in borsa, forse vuole rivendere ad un altro cinese.
Lo sanno soltanto loro, ma questo non rafforza l'ipotesi del garante italiano.
Secondo me vi siete convinti di questa teoria soltanto perché non accettate il fatto che il Milan non viene ceduto ad un altro magnate che vuole usarlo per farsi pubblicità. La cordata non è mai andata giù a tanta gente :) ma personalmente la cosa non mi tange, spero solo che la nuova proprietà, chiunque essa sia, ci garantisca un futuro solido e ambizioso.

PS il governo cinese non è un monolite, anche da loro ci sono schieramenti che vanno in direzioni diverse. Quindi avere Haixia (SDIC) tra gli investitori e poi vedersi respinte le autorizzazioni purtroppo è plausibile.

Concordo...
Ripeto saró il fesso della situazione ma io credo alle poche cose ufficiali uscite.
ci credo perché le altre teorie sono così fantasiose e articolate che neanche un diavolo di Berlusconi può metterle in piedi.
Troppe persone coinvolte,colossi finanziari che a Berlusconi manco lo pensano.
Mio modestissimo parere.
Nessuno presta 700 ml per comprare una società di calcio senza garanzie assolute.
Cosa che li non potrebbe garantire.
E se é vero che ora stanno finanziando mr li questi altri 2 colossi A livello mondiale lo fanno perché hanno la certezza dell'investimento.
E sinceramente leggere che il berlusca ha accettati la presidenza onoraria mi rende ancora più ottimista.
Vuol dire che ha la sicurezza di potersi ancora "pavoneggiare "con il Milan ma con i soldi degli altri.
Non accetterebbe mai se non avesse la certezza di fare bella figura,non rischierebbe mai la sua immagine.

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
Semplicemente c'era un patto di riservatezza dovuto al fatto che tra gli investitori c'erano aziende statali.
L'unica di queste che ha accettato di venire subito fuori (nel preliminare e a quanto pare nel CDA) è Haixia, controllata dallo SDIC, e che ha già investito nel mondo dello sport tramite il fondo Obsidian.

Non c'è niente di strano, non sta scritto da nessuna parte che chi si compra il Milan deve farlo sapere subito a tutti perché evidentemente non a tutti interessa farsi pubblicità col Milan.
Forse Haixia vuole semplicemente guadagnarci con la quotazione in borsa, forse vuole rivendere ad un altro cinese.
Lo sanno soltanto loro, ma questo non rafforza l'ipotesi del garante italiano.
Secondo me vi siete convinti di questa teoria soltanto perché non accettate il fatto che il Milan non viene ceduto ad un altro magnate che vuole usarlo per farsi pubblicità. La cordata non è mai andata giù a tanta gente :) ma personalmente la cosa non mi tange, spero solo che la nuova proprietà, chiunque essa sia, ci garantisca un futuro solido e ambizioso.

PS il governo cinese non è un monolite, anche da loro ci sono schieramenti che vanno in direzioni diverse. Quindi avere Haixia (SDIC) tra gli investitori e poi vedersi respinte le autorizzazioni purtroppo è plausibile.

ma cosa ti dice che queste aziende non avevano solo manifestato interesse ma niente di più? hai la certezza assoluta che facevano parte degli investitori? in ogni caso le banche non comprano squadre di calcio, siamo sempre lì. Stavano finanziando e si sono sfilate. Ecco perché campopiano così come altri dicevano che si erano sfilate all'ultimo, cosa non possibile se facevano parte del fondo chiuso. Non prendiamoci in giro suvvia :) tifosi si, ma obiettivi sempre.

Il Re dell'Est

New member
Reaction score
160
ma cosa ti dice che queste aziende non avevano solo manifestato interesse ma niente di più? hai la certezza assoluta che facevano parte degli investitori? in ogni caso le banche non comprano squadre di calcio, siamo sempre lì. Stavano finanziando e si sono sfilate. Ecco perché campopiano così come altri dicevano che si erano sfilate all'ultimo, cosa non possibile se facevano parte del fondo chiuso. Non prendiamoci in giro suvvia :) tifosi si, ma obiettivi sempre.

Ma chi ti dice che il fondo sia stato mai chiuso? Al contrario, dato che le autorizzazioni non sono mai arrivate è probabile il contrario, ossia che non sia mai stato chiuso (e parlo del fondo cinese).
Per il resto, Haixia è stata citata come investitore nel preliminare ma vedo che per te non conta niente. Così come soprassiedi sul fatto che abbia già investito nel mondo dello sport.
Sei libero di continuare a chiudere gli occhi su questi aspetti, ma in quel caso sei tu che prendi in giro te stesso :)

goleador 70

Senior Member
Reaction score
50
Ma chi ti dice che il fondo sia stato mai chiuso? Al contrario, dato che le autorizzazioni non sono mai arrivate è probabile il contrario, ossia che non sia mai stato chiuso (e parlo del fondo cinese).
Per il resto, Haixia è stata citata come investitore nel preliminare ma vedo che per te non conta niente. Così come soprassiedi sul fatto che abbia già investito nel mondo dello sport.
Sei libero di continuare a chiudere gli occhi su questi aspetti, ma in quel caso sei tu che prendi in giro te stesso :)

E non possiamo nemmeno far finta che se Lu Bo come sembra, sarà nel CDA del nuovo Milan sia lì per caso

Casnop

Senior Member
Reaction score
172
L'hedge fund Sino Europe Sports è stato infatti sciolto, come sappiamo, e dobbiamo immaginare per impossibilità di realizzazione del programma, per concorde volontà della maggioranza del capitale, tale essendo espressa dalle persone giuridiche che lo componevano. :sisi:

Serginho

New member
Reaction score
48
E' impossibile seguire le notizie qui dentro, ogni pagina di ogni topic c'e' sto corvorossonero con le sue teorie del menga. Mi sta venendo un'ernia oculare a leggere sempre le stesse cose

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480
E' impossibile seguire le notizie qui dentro, ogni pagina di ogni topic c'e' sto corvorossonero con le sue teorie del menga. Mi sta venendo un'ernia oculare a leggere sempre le stesse cose

Esprimo pareri come tutti, se non ti piacciono puoi benissimo passare oltre o mettermi nella lista ignora. Sicuramente tu sei molto intelligente e sai bene come stanno le cose. Ma quanti anni hai? mio dio :facepalm:

corvorossonero

Senior Member
Reaction score
1,480

Nel preliminare, ma dopo è scomparsa. Comunque sempre detto che la pensiamo diversamente, ma almeno a differenza di altri esponi il tuo pensiero. L'unica cosa che mi sento di consigliare un pò a tutti è di evitare la facile ironia, il qualunquismo piuttosto infantile. Perché a differenza di altri quando le cose sono andate male non ho sbeffeggiato nessuno, perché alla fine a me interessa il bene del Milan e non di avere la ragione.

Serginho

New member
Reaction score
48
Esprimo pareri come tutti, se non ti piacciono puoi benissimo passare oltre o mettermi nella lista ignora. Sicuramente tu sei molto intelligente e sai bene come stanno le cose. Ma quanti anni hai? mio dio :facepalm:

Piu' che altro me lo chiedo io quanti anni hai, visto che anziche' trovarti un lavoro o una donna stai qui tutto il giorno a scrivere che la Cina non esiste, l'uomo non e' mai stato sulla sulla luna e l'11 settembre non e' mai avvenuto. Onestamente avresti anche un poco stracciato i maroni, va bene dirlo una o due volte, ma ogni pagina di topic figlio mio, fatti una vita

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto