- Registrato
- 29 Ottobre 2017
- Messaggi
- 8,488
- Reaction score
- 6,131
Senza Ronaldo non avrebbero vinto il campionato. Senza lui sarebbero usciti prima, non ci sarebbero manco arrivati contro il Lione. Le annate in cui si peggiora si possono avere eh, non è mica chissà quale evento strano.
Non è che senza Ronaldo avrebbero realmente investito 300mln di Euro in una sezione di mercato, come dice qualcuno...
senza ronaldo avrebbero comprato altri giocatori e impostato un altro tipo di squadra. Ad oggi, fra stipendio lorodo e ammortamento cartellino, la juve spende sui 100 milioni all'anno per un giocatore. Questo enorme sacrificio per il club ti ha portato a qualcosa in più? Ad oggi ha portato in meno. negli ultimi due anni la juve avrebbe potuto avere 200 milioni in più da spendere, considera che un cartellino lo ammortizzi in 4 anni, quindi un ipotetico cartellino di 100 milioni (per un giocatore con 4 anni di contratto) ti costa 25 milioni all'anno. Quindi negli ultimi 2 anni, in teoria, la Juve avrebbe potuto comprare 4 giocatori da 100 milioni di cartellino l'uno ed avere uno spazio salariale di altri 100 per gli ingaggi di questi 4.
Non sarebbe quindi riuscita a battere l'ajax prima e il lione poi e non vincere lo scudettino portato a casa anche con gente come matri, quagliarella, vucinic, zaza...
Dubito fortemente.
Ronaldo non ha portato alcun surplus ne sportivo, ne economico al club. Inutile girarci intorno. Volevano uno che facesse 20-30 gol in serie A per propria gloria personale? Spendevano 50 milioni (12 di cartellino all'anno quindi) e si (ri)prendevano Immobile.