Centrocampo del milan : parliamone

livestrong

Junior Member
Reaction score
2,072
qui nessuno ha mai detto che reijnders è meglio di tonali, anche perchè costa 1/3, quindi guarda tutto quello che ti pare basta che non mi vieni a dire che al derby reijnders farà brutta figura perchè è un esempio senza senso.

è la tua occasione per dirmi con 50M la rosa che avresti fatto.
Pigliavi Chukwueze e RLC, molto semplice. Sarebbe stato un mercato oculato e intelligente.
Qualche prestito lo raccattavi per sostituire i vari Vranckx e Bakayoko

Reaction score
5,240
Parole sante. Ma come vedi il 99% guarda il dito e non la luna
Qua sembra che in avanti abbiamo ronaldo, benzema, bale e dobbiamo trovare la formula giusta per supportarli offensivamente e sopportarli difensivamente.

Ma la vera domanda da farsi è: il gioco vale la candela? Basare un'intera squadra su Chuckwu, giroud/okafor, leao/pulisic vale la pena?
Non è che nel calcio vince chi mette più attaccanti, altrimenti giocherebbero tutti col tridente se questo non porta mai scompensi tattici.

Io non mi stupirei se entro la fine della stagione, il titolare a destra sarà Saele perché corre, pressa e torna dietro.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
15,725
Secondo me, non c'è alcun centrocampo in grado di sostenere un tridente composto da 3 punte che non tornano.
Tanto meno se uno dei 3 centrocampisti è reijnders.

Ha senso giocare col tridente se i 3 davanti sono top.
Ma Leao a parte (giocatore che comunque non ha ancora dimostrato continuità di rendimento in tutta la sua carriera), gli altri non meritano una squadra che corra per loro.
O hai un attacco da 50-60 gol a stagione o è solo deleterio giocare con 3 punte che non aiutano in difesa.
L'unica squadra che ho visto attuare un pressing efficace come quello che desidererebbe Pioli dai suoi giocatori è il Barcellona di Guardiola. Solo che quel Barcellona teneva il pallone tutto il tempo sfiancando così tanto gli avversari che quando poi riuscivano a recuperare palla non erano lucidi dinanzi all'aggressività dei blaugrana...
Il Milan un pressing così alto a mio parere non se lo può permettere... Ci si proverá perché è l'unico modo di giocare che conosciamo. Sarebbe stato molto più saggio costruire una squadra che si assumesse meno rischi, con un centrocampo a tre più canonico con un vertice basso in grado di fare girare la palla rapidamente, una mezzala destra magari un po' più fisica e una mezzala sinistra più creativa e in grado di cucire il gioco. Invece Pioli vuol fare il fenomeno con la squadra fluida...

Reaction score
9,439
Qua sembra che in avanti abbiamo ronaldo, benzema, bale e dobbiamo trovare la formula giusta per supportarli offensivamente e sopportarli difensivamente.

Ma la vera domanda da farsi è: il gioco vale la candela? Basare un'intera squadra su Chuckwu, giroud/okafor, leao/pulisic vale la pena?
Non è che nel calcio vince chi mette più attaccanti, altrimenti giocherebbero tutti col tridente se questo non porta mai scompensi tattici.

Io non mi stupirei se entro la fine della stagione, il titolare a destra sarà Saele perché corre, pressa e torna dietro.
Quanto più non tornano i 3 davanti tanto più i 3 cc devono essere devono avere come prima qualità il saper difendere.
Molti si rivolteranno perché certe situazioni di campo sembrano non averle mai vissuto.

Ho visto la partita con il Monza dal vivo è i problemi tattici sono immensi. Ho visto 6/7 giocatori contemporaneamente farsi attirare dalla palla ( orribile) si e visto i nostri centrali uscire fino a cc SENZA CHE NESSUNO, NESSUNO GLI DESSE LA DOVUTA COPERTURA, un cc lo devi staccare a mo' di vecchio libero altrimenti c'è una prateria di 50 m in 2 passaggi arrivano davanti al portiere. Per non parlare del posizionamento di chi va a saltare sui calci d'angolo una cosa da oratorio eppure ora i cm celabbiamo.

Ma se non chiudi la porta sarai sempre una squadra perdente. l'inter sta preparando la casellina si è stufato di farlo sempre a secco

Djici

Senior Member
Reaction score
9,698
L'unica squadra che ho visto attuare un pressing efficace come quello che desidererebbe Pioli dai suoi giocatori è il Barcellona di Guardiola. Solo che quel Barcellona teneva il pallone tutto il tempo sfiancando così tanto gli avversari che quando poi riuscivano a recuperare palla non erano lucidi dinanzi all'aggressività dei blaugrana...
Il Milan un pressing così alto a mio parere non se lo può permettere... Ci si proverá perché è l'unico modo di giocare che conosciamo. Sarebbe stato molto più saggio costruire una squadra che si assumesse meno rischi, con un centrocampo a tre più canonico con un vertice basso in grado di fare girare la palla rapidamente, una mezzala destra magari un po' più fisica e una mezzala sinistra più creativa e in grado di cucire il gioco. Invece Pioli vuol fare il fenomeno con la squadra fluida...
Parole sante.
Quel barca aveva sempre la palla. E si sa che avere la palla e farla girare fa molto meno sudare che correre per tentare di riprenderla.
Poi le poche volte che perdevano palla, belli freschi facevano un pressing della madonna per qualche secondo... E riprendevano palla.

Noi pure quando abbiamo la palla bruciamo tanta energia perché la palla la dobbiamo muovere in avanti avanzando con la palla tra i piedi... In più facciamo pressing pazzo altissimo per tutta la partita.
A noi servirebbe veramente potere cambiare 11 giocatori a metà gara ?

Reaction score
34,486

Beh leao e chucky non saranno robben e ribery ma in serie A faccio fatica sulle 2 fasce a trovare di meglio.
Manca il 9 , ok, ma sulle fasce dovremmo esserci.

Che poi non possano pascolare mi pare lapalissiano : chi può permettersi nel calcio di oggi 3 che senza palla oziano??

Simo98

Junior Member
Reaction score
1,360
Con un centrocampista serio al posto del PERNO parleremmo in tutt'altri termini
Bennacer Reijinders Loftus Musah Pobega Mister X sarebbe un centrocampo di tutto rispetto

Reaction score
14,301
Non cambia niente, ti ripeto, i 2 americani non andavano presi e sono già 40 milioni risparmiati.
Con i bonus sfiori 90 milioni?
Allora vendi un giocatore titolare ma non imprescindibile per il Milan, nei messaggi precedenti ho scritto Tomori perchè era facilmente sostituibile grazie ai tanti difensori a parametro 0 presenti questa estate (e che ora sono quasi tutti accasati).
Ora i conti tornano?
Oh, se ancora non tornano è anche possibile fare affari alla Marmotta eh, non pagare sempre tutto in un'unica soluzione.
Oppure per ovviare alla mancanza di liquidità, esistono anche i prestiti con obbligo di riscatto.
Dubito che una squadra come il chelsea (soprattutto ora che non c'è più Marina :asd: ) avrebbe fatto le barricate
bene, ci sta.
almeno tu dici come la pensi... anche se per me rimanevamo ancora corti peggio di adesso.
comunque avessimo dato via tomori alcuni direbbero che è il più forte del mondo e valeva 100M, tonali un medioman.

come già detto da tempo anche io avrei provato a ricavare da lui infatti, poi non so se c'erano le richieste.

Reaction score
14,301
Pigliavi Chukwueze e RLC, molto semplice. Sarebbe stato un mercato oculato e intelligente.
Qualche prestito lo raccattavi per sostituire i vari Vranckx e Bakayoko
si certo fai una stagione con 15 giocatori.
al 1o infortunio perdi 3-0 a tavolino perchè non sai con chi giocare.

Alto