- Reaction score
- 5,637
Ehhh, noi giocatori bravi nelle letture non li vogliamo (purtroppo). Si basa tutto sull’esplosività (in molti casi da testare), perché questo è il progetto tecnico.In realtà la logica è banale davvero.
Se hai a sinistra un giocatore come Leao che crea sempre superiorità numerica, va da sé che sull'altra fascia sei come minimo uno contro uno giocando undici contro undici, se l'esterno parte largo in isolamento.
Per me serviva più uno bravo a ricevere palla tra le linee e tecnico di Chukwueze, uno come Mahrez per semplificare il discorso, il nigeriano mi sembra troppo anarchico, egoista, tatticamente parecchio grezzo, però è una situazione interessante su cui lavorare perché è bravo nell'uno contro uno.
Secondo me ci vorrebbe un po’ più di equilibrio, un mix tra lettura ed esplosività. Per farmi capire meglio, dove avevamo Tomori, c’era Kjear.
Io ne faccio proprio un concetto di progetto desolante, poi i capisco che alcuni guardano solo i risultati a fine a stagione, ma se non vi è un progetto tecnico che tenda ad imporre il dominio del campo allora è desolante a prescindere. Certo una CL vinta alla cavolo di cane mi farebbe piacere, ma lo stile Milan è un’altra cosa. Non corsa e botte alla Inter

So già che vedrò altre partite con 20% di possesso palla e zero tiri in porta, e su questo mi aspettavo un dibattito. Invece sembra che non freghi nulla a nessuno.