Ceferin: "Faremo senza Milan e Juve nelle coppe".

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
io non mi capacito di come si fa in questo caso a dare dei dilettanti a gazidis e co. dalla nostra posizione di totale ignoranza sia in materia che nei fatti.

io aspetterei prima di giudicare se la scelta è giusta o meno. io il dubbio lo ho. guardate in che compagnia siamo... mica celtic e rubin kazan...

l'unica cosa certa è che ceferin ha un atteggiamento trooooooooooooppppo sopra le righe mi sembra davvero stia per sbiellare.
 
Registrato
27 Ottobre 2018
Messaggi
2,247
Reaction score
1,030
io non mi capacito di come si fa in questo caso a dare dei dilettanti a gazidis e co. dalla nostra posizione di totale ignoranza sia in materia che nei fatti.

io aspetterei prima di giudicare se la scelta è giusta o meno. io il dubbio lo ho. guardate in che compagnia siamo... mica celtic e rubin kazan...

l'unica cosa certa è che ceferin ha un atteggiamento trooooooooooooppppo sopra le righe mi sembra davvero stia per sbiellare.
.
 

CIppO

Disilluso
Registrato
9 Gennaio 2016
Messaggi
268
Reaction score
48
io non mi capacito di come si fa in questo caso a dare dei dilettanti a gazidis e co. dalla nostra posizione di totale ignoranza sia in materia che nei fatti.

io aspetterei prima di giudicare se la scelta è giusta o meno. io il dubbio lo ho. guardate in che compagnia siamo... mica celtic e rubin kazan...

l'unica cosa certa è che ceferin ha un atteggiamento trooooooooooooppppo sopra le righe mi sembra davvero stia per sbiellare.

Credo che la prima battaglia l'abbia vinta l'Uefa ed è sotto gli occhi un po' di tutti. Quindi, non aver considerato alcuna analisi di rischio, non gioca a favore di Gazidis e Co. Ci stanno già bastonando, seppur il Milan abbia avuto un basso profilo. Inoltre all'ECA, dopo l'abbandono senza preavviso di Agnelli, è subentrato Al-Khelaifi come presidente; dalla padella alla brace, poi lieto di sbagliarmi eh
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Credo che la prima battaglia l'abbia vinta l'Uefa ed è sotto gli occhi un po' di tutti. Quindi, non aver considerato alcuna analisi di rischio, non gioca a favore di Gazidis e Co. Ci stanno già bastonando, seppur il Milan abbia avuto un basso profilo. Inoltre all'ECA, dopo l'abbandono senza preavviso di Agnelli, è subentrato Al-Khelaifi come presidente; dalla padella alla brace, poi lieto di sbagliarmi eh

al khelaifi che era già tra i 15... sembra tanto di "ti imploro rimani con noi ti diamo un contentino".
la 1a battaglia penso la abbia vinta olio johnson, la uefa sinceramente non aveva alcuna arma se non quella di sbraitare minacce probabilmente inapplicabili e che forse nemmeno loro vogliono applicare. secondo me non ci rendiamo conto cos'è il real nel calcio. non lo puoi tenere fuori...
stanno cercando di isolarlo per punirne 1, ma finchè restano in 4 per me non si può far nulla. sarebbe un danno troppo grosso per la champions escludere questi contendenti.
il milan è quello che rischia meno e che in proporzione può guadagnare di più. piuttosto fatico a capire la posizione di quei falliti dell'inter. o non sono usciti o pensano di ottenere qualche prestito per tirare a campare....
real e juve hanno il completo controllo mediatico di 2 nazioni delle 3 più importanti, hanno 2 mesi per diventare simpatici e proporre qualcosa di "meritocratico" mascherato che non sia più attaccabile dai media.
a quel punto per me ci si fiondano tutti dentro e se gli inglesi vorranno fare i fenomeni torneranno agli anni 80-90 quando la gialappas li perculava per il campionato inguardabile.
potrebbero proporre qualcosa tipo 16 qualificate per meriti e 4 inviti a scelta.
3 spagna
3 italia
5 inghilterra
2 germania
1 francia
2 resto d'europa (finaliste CL per esempio)
4 wild-card decise dalla superlega che pezzerebbero, se necessario, i pirla che sbagliano la stagione (noi ne usufruiremmo sicuramente ahahah).

in pratica è la stessa cosa identica a quella che è fallita, ma non si potrebbe più dire che non sarebbe meritocratica. dato che questo concetto praticamente astratto al giorno d'oggi è tornato tanto di moda nell'ultima settimana.

poi può anche essere che sto sognando e che florentino dopo aver vinto 6 CL da presidente sia diventato pazzo. ormai l'età la ha.
 
Registrato
26 Settembre 2016
Messaggi
5,030
Reaction score
2,495
Chissà cosa ne pensate voi milanisti o i tifosi del Real Madrid che avete la bacheca piena di Champions e avete fatto la storia della competizione.

Ti dico cosa ne pensa il sottoscritto: Chissene. Fosse per me, li manderei a quel paese. C'è realmente qualcosa di bello nel partecipare ad una competizione perché si è stati minacciati?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,506
Reaction score
26,334
Ceferin attraverso Der Spiegel minaccia l'esclusione dalle coppe europee di Juve e Milan:

"Chiunque continui a essere coinvolto nella Superlega, in futuro non potrà giocare nelle competizioni Uefa.
Le nostre competizioni saranno fantastiche anche senza queste quattro squadre."

Ancora Ceferin su apnews: "Per me c'è una situazione diversa tra i club che hanno ammesso l'errore e hanno detto 'Ok, lasciamo il progetti' e quelli che sanno che il progetto è morto ma probabilmente ancora non vogliono crederci.
Siamo in attesa di un responso legale per pronunciarci. Questi quattro club si giocheranno la loro competizione tra di loro, da soli."

Le quattro squadre a cui fa riferimento sono Real, Barcellona, Milan e Juve.

............

Notizie precedenti:

Ansa: la UEFA oggi si è riunita ma non ha preso per il momento decisioni riguardo i club scissionisti che avevano pensato alla Superlega. La Uefa è comunque molto irritate. Le decisioni in merito arriveranno, si vedrà se saranno disciplinari o sportive.

Qualcuno lo fermi, questo è un dittatore.
Molto pericoloso.


Forse non ha capito che il calcio va avanti con juve e milan ,non coi cefarin.
 

kipstar

Senior Member
Registrato
14 Luglio 2016
Messaggi
15,164
Reaction score
1,263
credo che si stia andando un pochino oltre....
faccio una considerazione semplice forse ingenua....ma se io decidessi di giocare al venerdì delle partite per i cavoli miei non potrei ?
gioco il campionato al weekend ..la coppa quando tocca.....e poi ho così tanti giocatori che posso impiegarli anche per giocare al venerdì la coppa cobram con altre 12 squadre amiche mie....non si può fare ? davvero ?
 
Registrato
11 Aprile 2016
Messaggi
60,506
Reaction score
26,334
Penso che la storia della competizione si faccia anche dalle cose negative, ad esempio l'abbandono del Velodrome nel 1991. E questo si ripete, visto la dozzinale pianificazione, impreparazione ed inettitudine della dirigenza per questa competizione (salva debiti). Voglio dire, è durata meno di 48 ore, pensa quali altri problemi sarebbero sorti, se fossero andati avanti. Da non credere l'inesperienza e l'impreparazione. Un progetto da dilettanti. Ecco cosa penso da tifoso.

Un torneo come la superlega non lo si organizza dall'oggi al domani.
La notizia oggi è che le superpotenze del calcio europeo non sono contente di come si organizza e si gestisce il calcio continentale, non sono contente dei proventi, non sono contente della suddivisione degli utili tra chi gioca e chi gestisce.


Questa oggi è la vera notizia.
Se poi la superlega si farà oggi anzichè domani dipende solo da come la uefa recepirà il messaggio ma la bomba è stata lanciata.


Per giocare a calcio servono i clubs e non i ceferin e la logica mi porta a dire che se i clubs si compattano la spallata la ricevono i parrucconi.
Quello che è successo nell'ultimo anno ha solo accelerato il processo naturale degli eventi : il calendario folle , i recuperi folli per la nazionali, le richieste dei clubs cadute nel vuoto.

Fifa e uefa hanno in mano un giochino che non vogliono mollare ma i protagonisti del gioco non sono loro e stanno scherzando col fuoco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>