Cecilia Sala liberata, partito volo per Italia

Andris

Senior Member
Reaction score
13,335
Ultim'ora da Palazzo Chigi

Confermata la partenza di un volo privato che sta riportando da Teheran in Italia la giornalista Cecilia Sala.

Non ci sono ulteriori dettagli, probabilmente decisivo l'incontro Trump-Meloni non condiviso con il resto del governo.

Plauso di parte dell'opposizione al governo

Ansa

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
3,925
Ultim'ora da Palazzo Chigi

Confermata la partenza di un volo privato che sta riportando da Teheran in Italia la giornalista Cecilia Sala.

Non ci sono ulteriori dettagli, probabilmente decisivo l'incontro Trump-Meloni non condiviso con il resto del governo.

Plauso di parte dell'opposizione al governo

Ansa

grande lavoro della nostra diplomazia, la verita' e' che al di la' di tutto il nostro paese ha ancora rapporti molto buoni con l'Iran. 20 anni eravamo uno dei primi partner commerciali, Alitaia volava daily su Tehran.. centinaia di aziende italiane della piccola media industria facevano affari. In generale l'idea dell'Italia in Iran e' la solita, ci amano tutti. Anni luce dai rapporti con inglesi, francesi, tedeschi e svedesi.

sottoli

Junior Member
Reaction score
301
grande lavoro della nostra diplomazia, la verita' e' che al di la' di tutto il nostro paese ha ancora rapporti molto buoni con l'Iran. 20 anni eravamo uno dei primi partner commerciali, Alitaia volava daily su Tehran.. centinaia di aziende italiane della piccola media industria facevano affari. In generale l'idea dell'Italia in Iran e' la solita, ci amano tutti. Anni luce dai rapporti con inglesi, francesi, tedeschi e svedesi.
Ci ho passato 6 mesi circa 10 anni fa e non posso che confermare, l'ospitalità già travolgente degli iraniani, dopo che dicevo che ero italiano, diventava quasi too much :)

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
3,925
Ci ho passato 6 mesi circa 10 anni fa e non posso che confermare, l'ospitalità già travolgente degli iraniani, dopo che dicevo che ero italiano, diventava quasi too much :)

addirittura sei mesi? Parli il farsi?

sottoli

Junior Member
Reaction score
301
addirittura sei mesi? Parli il farsi?
No purtroppo, avevo una ragazza iraniana di Ahwaz conosciuta in Malesia, ero in fase giramondo e ho esplorato il paese in lungo e in largo un po' con lei e poi principalmente in autostop da solo...beata gioventù 😅
Gente davvero fantastica, ma non mi ha stupito la storia della Sala...anche gli amici al tempo mi dicevano che il regime ha tentacoli ovunque e una persona su quattro è a libro paga, sono stato anche fermato un paio di volte dalla polizia etica insospettita dal mio zainone e vestiario (pensando fossi un iraniano mezzo ribelle), poi quando gli dicevo che ero italiano mi offrivano the e biscotti

Toby rosso nero

Moderatore
Membro dello Staff
Reaction score
29,143

Tutto vero, ma è comunque è stato decisivo l'incontro della Meloni con Trump.
Incontro di due ore, e sblocco in due giorni. Comanda sempre l'USA nelle nostre questioni.
Si spera, da adesso, per cose ogni tanto positive.

Poi vedremo se c'è stato un riscatto o qualcosa di scambio.

Andris

Senior Member
Reaction score
13,335
ora vediamo la settimana prossima cosa accadrà all'iraniano nell'udienza finale

Milanoide

Junior Member
Reaction score
1,723
Immaginiamoci quanto personale tecnico avrebbe rifiutato di andare nel paesello, dopo questo episodio.
Immaginiamoci che danno di immagine anche per le ambizioni turistiche del paesello.

E comunque questa Cecilia ha un non so che...
... Che inizialmente aveva visto solo Fabri47

Marilson

Milano vende moda
Reaction score
3,925
Tutto vero, ma è comunque è stato decisivo l'incontro della Meloni con Trump.
Incontro di due ore, e sblocco in due giorni. Comanda sempre l'USA nelle nostre questioni.
Si spera, da adesso, per cose ogni tanto positive.

Poi vedremo se c'è stato un riscatto o qualcosa di scambio.

mmh sei sicuro? Gli iraniani sono fedelissimi al prima vedere moneta poi dare cammello..

Alto