Secondo quanto riportato da Mediaset, il Milan in queste ore sta provando a capire se si può arrivare a Ceballos. Il centrocampista costa 40-50 mln e piace anche al Siviglia. Ma lui spinge per un'esperienza in Italia, al Milan. Se ne potrà sapere di più già in serata.
Senza Europa si allontana Torreira. Sensi sempre in pole. Poi i soliti Veretout e Diawara.
Servivano tre centrocampisti per sostituire quei 2 cessi e Mauri che abbiamo perso a 0.
Mauri --- Krunic
Bertolacci --- Veretout/Sensi/Praet
Montolivo --- Ceballos
Se riusciamo a liberarci di Biglia potrebbe arrivare anche Torreira.
Un bel centrocampo Torreira-Ceballos-Kessiè sarebe da quarto posto in carrozza, con Krunic e Veretout/Sensi/Praet in panchina a garantire ricambio, tutti giovani e affamati.
Bisognerebbe capire che fare di Calhanoglu e Bonaventura, che potrebbero spostarsi tra la seconda punta e il trequartista, o fare gli esterni per variare con il 4-3-3 (tenendo anche Castillejo che può agire da seconda punta ed esterno).
Con Andersen che andrebbe a sostituire Zapata ed eventualmente Lovren al posto di Musacchio, un Luca Pellegrini al posto di Strinic, Plizzari promosso al posto di Reina non resterebbe che pensare a come far sparire Borini, o alla peggio tenerlo come quarto esterno o ultimissima riserva degli attaccanti.
Il tutto finanziato dalle cessioni di Suso e qualche altro sacrificabile (alla peggio Donnarumma, ma spero non ce ne sia bisogno).
Difficile? certo.
Possibile? si.