C’è un solo modo per salvare il salvabile

nybreath

Member
Reaction score
1,076
Niente di sensato verrà fatto. Né ora né i prossimi anni.

Ma infatti, parlare e discutere fa sempre piacere, ma sappiamo benissimo che non avremo nessuna soluzione, almeno a breve termine.

Preparate il fegato, purtroppo questa stagione sarà un durissimo test per noi fan del Milan.

Reaction score
3,864
Beh però quando c'era solo Elliott era molto meglio, i problemi sono iniziati dopo. Io penso invece che si continuerà col disastro Cardinale, trova investitori per qualsiasi cosa e probabilmente li troverà anche per il Milan. Anche se io capito l'andazzo preferirei che non ce la facesse.
Furlani e moncada sono uomini di elliot, poi non dimentichiamo che Maldini è rimasto per pure caso, elliot l aveva defenestrato per ragnik, quindi ci andrei cauto nel dire con Elliott si sta meglio

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,337
Furlani e moncada sono uomini di elliot, poi non dimentichiamo che Maldini è rimasto per pure caso, elliot l aveva defenestrato per ragnik, quindi ci andrei cauto nel dire con Elliott si sta meglio
Maldini non è rimasto per caso. Ha potuto farlo perchè Gazidis, da persona intelligente qual è, ha anteposto il bene della squadra ai suoi sentimenti ed ha accettato la sua permanenza. Fece lo stesso confermando (a ragione) Pioli e rinunciando al suo progetto Rangnick.

Invece Cardinale appena arrivato ha subito rallentato i rinnovi di Maldini e Massara a giugno 2022 e poi alla prima occasione giusta li ha cacciati per proporre le sue idee ridicole di "moneyball", "team integrato" etc...

Poi sono d'accordo che rimpiangere Elliott non abbia senso perchè non è certo il tipo di proprietà che può far crescere questo club ma non si possono negare i danni devastanti inflitti da RedBird a questa squadra. Possiamo discutere quanto vogliamo ma nel giro di 6 mesi siamo passati da Gazidis/Maldini/Massara a Furlani/Moncada DS/D'Ottavio. Difficile non chiamarlo downgrade.

Reaction score
3,864
Maldini non è rimasto per caso. Ha potuto farlo perchè Gazidis, da persona intelligente qual è, ha anteposto il bene della squadra ai suoi sentimenti ed ha accettato la sua permanenza. Fece lo stesso confermando (a ragione) Pioli e rinunciando al suo progetto Rangnick.

Invece Cardinale appena arrivato ha subito rallentato i rinnovi di Maldini e Massara a giugno 2022 e poi alla prima occasione giusta li ha cacciati per proporre le sue idee ridicole di "moneyball", "team integrato" etc...

Poi sono d'accordo che rimpiangere Elliott non abbia senso perchè non è certo il tipo di proprietà che può far crescere questo club ma non si possono negare i danni devastanti inflitti da RedBird a questa squadra. Possiamo discutere quanto vogliamo ma nel giro di 6 mesi siamo passati da Gazidis/Maldini/Massara a Furlani/Moncada DS/D'Ottavio. Difficile non chiamarlo downgrade.
Ma cardinale non conta niente ha provato a far assumere comogli o come si chiama e l hanno bbloccato, gli hanno concesso giusto quel buffone di ibra come consulente personale visto che non è manco dipendente del milan, per non parlare della storia dell accordo con pif fatto saltare chissa da chi :rolleyes: Maldini era un dead Man walking gia dai tempi di elliot mo nonm ci inventiamo storie per riabilitare i rabbini

Wetter

Member
Reaction score
679
Io di Elliott non ne sarei cosi tanto convinto, se vi ricordate subito dopo la vittoria dello scudetto Maldini si lamentò proprio con Elliott, per non averlo minimamente contattato per un suo rinnovo.
Oltre tutto adesso Furlani e Moncada sono due uomini Elliott, cosi come Scaroni. Per noi tifosi rappresentano il peggio del peggio.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
18,030
Ormai il Milan non è più una società organizzata, è una barca alla deriva e si preannuncia una stagione disastrosa. A mio parere c’è solo un modo per interrompere questa corsa verso il disastro ed è prendere subito un amministratore / DS capace e con gli attributi, per sopravvivere ora ed iniziare a programmare per la prossima stagione.
Ovviamente resterà il trio pagliacci e qualsiasi cosa faranno riguardo la guida tecnica o altro sarà sbagliata.
L'unico modo per uscirne "vivi è vivere la situazione con distacco e quando si riesce ironia.

Le cose stanno cosi e lo saranno per molti anni. Non arriverà nessun amministratore o DS.
Finche siamo con Redbird non c'è via d'uscita e ogni anno che passa sarà sempre peggio.

Ultima modifica:

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,337
Ma cardinale non conta niente ha provato a far assumere comogli o come si chiama e l hanno bbloccato, gli hanno concesso giusto quel buffone di ibra come consulente personale visto che non è manco dipendente del milan, per non parlare della storia dell accordo con pif fatto saltare chissa da chi :rolleyes: Maldini era un dead Man walking gia dai tempi di elliot mo nonm ci inventiamo storie per riabilitare i rabbini
Ma chi vuole riabilitare Elliott? Però al tempo stesso non ce la faccio a leggere del povero Cardinale sceicco in potenza che viene bloccato dai "kattivi rabbini". Sarebbe interessante capire perchè Elliott certe cose non le abbia fatte tra il 2018 e il 2022....Comolli è un altro fissato di "Moneyball", statistiche e amenità varie, non è che mi hai citato Giuntoli. Sicuramente più competente di Furlani e siamo d'accordo ma di certo non un dirigente che prendi se vuoi vincere in campo.

Su PIF siamo alla pur speculazione, potrà essere vero il tuo ragionamento ma parliamo di ipotesi e speculazioni. Ripeto, il mio sogno è che arrivi un nuovo proprietario che faccia piazza pulita di tutta questa gente ma alla riabilitazione di Cardinale mi oppongo. Stiamo parlando di uno che pubblicamente dichiara: "Non sapevo neanche quante Champions avesse il Milan" e che licenzia Maldini in 5 minuti come l'ultimo dei magazzinieri perchè "non va d'accordo con Furlani".

Reaction score
2,266
Sarà stata una botta di fortuna che ti devo dire, una serie di coincidenze che si sono incastrate e siamo stati meglio. Se Cardinale non ripagasse poi Elliott cercherebbe un altro compratore, non intendevo che poi ritorneremo con Gazidis, Maldini ecc. Il guaio è che secondo me Cardinale ripaga, hanno investimenti ovunque mi sembrerebbe strano che non li trova solo per questo.

Nomaduk

Well-known member
Reaction score
2,888
bisogna vedere fino a quando andranno avanti con il "moneyball". Se tipo arriviamo decimi capiranno che non funziona o riproveranno un altro anno?

Alto