C’è un solo modo per salvare il salvabile

Reaction score
3,864
Ma chi vuole riabilitare Elliott? Però al tempo stesso non ce la faccio a leggere del povero Cardinale sceicco in potenza che viene bloccato dai "kattivi rabbini". Sarebbe interessante capire perchè Elliott certe cose non le abbia fatte tra il 2018 e il 2022....Comolli è un altro fissato di "Moneyball", statistiche e amenità varie, non è che mi hai citato Giuntoli. Sicuramente più competente di Furlani e siamo d'accordo ma di certo non un dirigente che prendi se vuoi vincere in campo.

Su PIF siamo alla pur speculazione, potrà essere vero il tuo ragionamento ma parliamo di ipotesi e speculazioni. Ripeto, il mio sogno è che arrivi un nuovo proprietario che faccia piazza pulita di tutta questa gente ma alla riabilitazione di Cardinale mi oppongo. Stiamo parlando di uno che pubblicamente dichiara: "Non sapevo neanche quante Champions avesse il Milan" e che licenzia Maldini in 5 minuti come l'ultimo dei magazzinieri perchè "non va d'accordo con Furlani".
E cosa c entra che comolli è un altro da moneyball? Il senso è che il gellato non ha manco il potere di decidere lui i dirigenti, poi che avesse scelto comolli, marotta o giuntoli non cambia la gravità del fatto e cioè il proprietario del milan deve tenersi in blocco i dirigenti scelti dal vecchio proprietario

Ultima modifica:
Reaction score
1,143
Secondo me Cardinale non esiste è un ologramma di Elliot, dietro a tutto c'è sempre lui, presta i soldi per comprare se stesso ad uno che non li restituisce e ridiventa proprietario del bene Milan, senza tirare fuori un soldo, ogni volta che lo fa il valore del bene aumenta ed in più nel frattempo ha risanato i debiti, tutto il resto, gestione sportiva compresa è fuffa.

Giangy

Member
Reaction score
1,045
Che degrado che è diventato purtroppo questo club... una pugnalata al cuore per ogni tifoso. Siamo passati dal mercato estivo con dalle trattative durate mesi e mesi, da Ibra in piscina, Ibra nei mari di Ibiza, Ibra in montagna, all'episodio Theo Leao di Roma. La mummia sembra sparita, anzi non parla più da mesi, Cardianale fa la visita di cortesia ogni tre mesi, e paperino che si nasconde.

hiei87

Senior Member
Reaction score
3,456
Finché ci sarà Cardinale, il lato sportivo resterà irrilevante, quindi ormai non c'è nulla di salvabile.
L' unica, flebile, speranza, è che l' impomatato non riesca a pagare il debito e che Eliott venda in seguito ad un acquirente serio, ma è uno scenario poco credibile, perché anche di Eliott non c'è da fidarsi.

Reaction score
2,411
Ormai il Milan non è più una società organizzata, è una barca alla deriva e si preannuncia una stagione disastrosa. A mio parere c’è solo un modo per interrompere questa corsa verso il disastro ed è prendere subito un amministratore / DS capace e con gli attributi, per sopravvivere ora ed iniziare a programmare per la prossima stagione.
Ovviamente resterà il trio pagliacci e qualsiasi cosa faranno riguardo la guida tecnica o altro sarà sbagliata.
Abbiamo già il vecchio cuore rossonero Furlani, cosa ce ne facciamo di un DS?

-Lionard-

Junior Member
Reaction score
2,336
E cosa c entra che comolli è un altro da moneyball? Il senso è che il gellato non ha manco il potere di decidere lui i dirigenti, poi che avesse scelto comolli, marotta o giuntoli non cambia la gravità del fatto e cioè il proprietario del milan deve tenersi in blocco in blocco i dirigenti scelti dal vecchio proprietario
Ho specificato che è un profilo da "moneyball" perchè, non da parte tua, stava quasi passando il messaggio che Cardinale senza Elliott allora diventerebbe tipo Berlusconi degli anni 80'. In realtà la pensano uguale su molte cose e fatico personalmente a credere a questa narrazione di un Gerry frenato. Spero di sbagliarmi perchè sono abbastanza sicuro che un modo per riscattare il club lo troverà e vedremo tra 2 anni se il problema era il freno a mano tirato imposto da Elliott.

Reaction score
34,495
Ma chi vuole riabilitare Elliott? Però al tempo stesso non ce la faccio a leggere del povero Cardinale sceicco in potenza che viene bloccato dai "kattivi rabbini". Sarebbe interessante capire perchè Elliott certe cose non le abbia fatte tra il 2018 e il 2022....Comolli è un altro fissato di "Moneyball", statistiche e amenità varie, non è che mi hai citato Giuntoli. Sicuramente più competente di Furlani e siamo d'accordo ma di certo non un dirigente che prendi se vuoi vincere in campo.

Su PIF siamo alla pur speculazione, potrà essere vero il tuo ragionamento ma parliamo di ipotesi e speculazioni. Ripeto, il mio sogno è che arrivi un nuovo proprietario che faccia piazza pulita di tutta questa gente ma alla riabilitazione di Cardinale mi oppongo. Stiamo parlando di uno che pubblicamente dichiara: "Non sapevo neanche quante Champions avesse il Milan" e che licenzia Maldini in 5 minuti come l'ultimo dei magazzinieri perchè "non va d'accordo con Furlani".
Non c'è da riabilitare alcuno: affari fa Elliott, affari fa Cardinale.
E se Elliott può in qualche modo sabotare Cardinale per strappargli soldi sta certo che lo fa , anche a discapito dei risultati sportivi del club.
Poi se la cessione sia vera ,farlocca o di facciata io non lo so ma questo vender loan puzza se Cardinale comunque in questo lasso di tempo non ha l'ultima parola sulla parte sportiva ma deve subire l'imposizione di chi ha messo i soldi.

Sarebbe credibile il tutto se fosse Cardinale a decidere ma a me pare che Cardinale sia tenuto in scacco da Furlani .

Reaction score
356
Ormai il Milan non è più una società organizzata, è una barca alla deriva e si preannuncia una stagione disastrosa. A mio parere c’è solo un modo per interrompere questa corsa verso il disastro ed è prendere subito un amministratore / DS capace e con gli attributi, per sopravvivere ora ed iniziare a programmare per la prossima stagione.
Ovviamente resterà il trio pagliacci e qualsiasi cosa faranno riguardo la guida tecnica o altro sarà sbagliata.
Ma questo società non lo farà mai.

L'unica via di uscita è la cessione societaria.

Alto