CDK verso una maglia da titolare con la Cremonese.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Di Adli non ne parla nessuno, né in dirigenza ne nei giornali. Semplicemente si sono accorti che non è adatto alla serie A.
Il problema principale suo e di CDK è che sembrano giocatori molli e i difensori della serie A danno spallate senza fallo che fanno partire contropiedi micidiali (si è visto benissimo contro la Roma).

Persino Diaz magrolino per com’è nei contrasti regge benissimo

Per me in estate li faranno lavorare moltissimo sui muscoli e sulla forza in modo da essere schierabili il prossimo anno.
 
Registrato
3 Maggio 2017
Messaggi
4,968
Reaction score
581
Di Adli non ne parla nessuno, né in dirigenza ne nei giornali. Semplicemente si sono accorti che non è adatto alla serie A.
Il problema principale suo e di CDK è che sembrano giocatori molli e i difensori della serie A danno spallate senza fallo che fanno partire contropiedi micidiali (si è visto benissimo contro la Roma).

Persino Diaz magrolino per com’è nei contrasti regge benissimo

Per me in estate li faranno lavorare moltissimo sui muscoli e sulla forza in modo da essere schierabili il prossimo anno.
Ottima osservazione.
Tra l'altro noi appunto siamo fortissimi quando giochiamo così, prendendo tutti a spallate e mettendo fisicità
 

Maldini82

Well-known member
Registrato
16 Aprile 2023
Messaggi
1,347
Reaction score
1,257
Di Adli non ne parla nessuno, né in dirigenza ne nei giornali. Semplicemente si sono accorti che non è adatto alla serie A.
Il problema principale suo e di CDK è che sembrano giocatori molli e i difensori della serie A danno spallate senza fallo che fanno partire contropiedi micidiali (si è visto benissimo contro la Roma).

Persino Diaz magrolino per com’è nei contrasti regge benissimo

Per me in estate li faranno lavorare moltissimo sui muscoli e sulla forza in modo da essere schierabili il prossimo anno.
Se Adli non è da serie A, al punto da non meritarsi neppure 1/10 delle occasioni date a CdK, perché non cederlo in prestito a gennaio e tenerlo a marcire in panchina (pagandogli pure lo stipendio)?
 

bmb

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
16,298
Reaction score
5,654
Come riportato dalla GDS, De Ketelaere va verso una maglia a titolare per Milan - Cremonese. In difesa, come già riferito in mattinata, spazio a Kalulu (forse anche a destra) e a Thiaw. A centrocampo Tonali e Bennacer in vantaggio su Krunic e Vranckx. A destra Saele o Messias. Davanti favorito Rebic.
The time has come!
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Di Adli non ne parla nessuno, né in dirigenza ne nei giornali. Semplicemente si sono accorti che non è adatto alla serie A.
Il problema principale suo e di CDK è che sembrano giocatori molli e i difensori della serie A danno spallate senza fallo che fanno partire contropiedi micidiali (si è visto benissimo contro la Roma).

Persino Diaz magrolino per com’è nei contrasti regge benissimo

Per me in estate li faranno lavorare moltissimo sui muscoli e sulla forza in modo da essere schierabili il prossimo anno.

Vi racconto un aneddoto: negli anni 2000 vennero in vacanza al mio paesello in Sicilia alcune riserve della Salernitana + un titolare noto e siccome conoscevamo il proprietario del posto in cui stavano ci fece organizzare con loro una partita di calcio a 5.
Mi sono sorpreso (malgrado fosse una partitella) delle spallate che davano nella corsa, in pratica correvano e ti davano un colpetto per non farsi marcare. Noi allora avevamo meno di 18 anni, è stata pazzesca, ma un gol l’ho fatto 😂
 

Djici

Senior Member
Registrato
27 Agosto 2012
Messaggi
27,366
Reaction score
6,771
Di Adli non ne parla nessuno, né in dirigenza ne nei giornali. Semplicemente si sono accorti che non è adatto alla serie A.
Il problema principale suo e di CDK è che sembrano giocatori molli e i difensori della serie A danno spallate senza fallo che fanno partire contropiedi micidiali (si è visto benissimo contro la Roma).

Persino Diaz magrolino per com’è nei contrasti regge benissimo

Per me in estate li faranno lavorare moltissimo sui muscoli e sulla forza in modo da essere schierabili il prossimo anno.
Che un tifoso si sia sbagliato su CDK lo posso capire.
Faceva benissimo in belgio ed era considerato l'erede tecnico di Hazard e KDB.
Che un tifoso si sia sbagliato su Adli in estate 2021 lo posso pure capire. Aveva comunque fatto le giovanili nella nazionale francese e sembrava ad un passo di sbocciare.
Che un tifoso si sia sbagliato su Adli in estate 2022 mi sembra già molto più difficile da capire.
Questo al bordeaux non faceva la differenza.
Mi sono guardato più partite dei Girondins per la sua presenza... E non avevo visto nulla di entusiasmante.
Già per il ruolo che occupava... Ma anche perché pure da mezzala non faceva la differenza
 
Registrato
20 Dicembre 2015
Messaggi
3,360
Reaction score
517
Che un tifoso si sia sbagliato su CDK lo posso capire.
Faceva benissimo in belgio ed era considerato l'erede tecnico di Hazard e KDB.
Che un tifoso si sia sbagliato su Adli in estate 2021 lo posso pure capire. Aveva comunque fatto le giovanili nella nazionale francese e sembrava ad un passo di sbocciare.
Che un tifoso si sia sbagliato su Adli in estate 2022 mi sembra già molto più difficile da capire.
Questo al bordeaux non faceva la differenza.
Mi sono guardato più partite dei Girondins per la sua presenza... E non avevo visto nulla di entusiasmante.
Già per il ruolo che occupava... Ma anche perché pure da mezzala non faceva la differenza
Non a caso lo hanno lasciato un anno in prestito, secondo me conoscono anche bene i limiti che hanno sperando di poter colmare in seguito. (Ad es. abbiamo preso Theo che non sapeva minimante difendere e anche se adesso non è Maldini ma fa la sua figura).
 
Registrato
7 Gennaio 2021
Messaggi
7,352
Reaction score
3,572
Ci sta, ma a destra.
In mezzo serve un mediano e confermare il centrocampo a 3.
Cdk in mezzo è la nostra attuale rovina.
Deve provarlo a destra! Solo che li ne ha 4 e non se la sente pioli.
 

numero 3

Member
Registrato
28 Maggio 2014
Messaggi
3,905
Reaction score
1,245
Fossi Adli a questo punto prenderei a sberle prima Pioli poi Cdk in diretta sky
 
Registrato
8 Ottobre 2018
Messaggi
44,081
Reaction score
14,290
Molti son rimasti fermi a diversi decenni fa e sono ancora affascinati da quel “padroni del giuoco” di berlusconiana memoria. Il problema è che nel calcio moderno il centrocampo solo tecnico senza dinamismo e atletismo è destinato ad essere asfaltato da chiunque. Tutti i top club hanno centrocampisti che hanno un’ottima tecnica e sono dominanti almeno in una delle due skill tra dinamismo e atletismo. Si diventa “padroni del giuoco” correndo bene e facendo correre la palla, non stando lì a grattarselo con passaggini, magari pregevoli tecnicamente, ma inutili dal punto di vista dello sviluppo dell’azione.
Già se hai un giocatore che ha solo tecnica rischi di giocare in 10. Immagina se ne hai due o più. Soprattutto se è tutto da dimostrare che abbiano tutta ‘sta tecnica sopraffina…
purtroppo è così.
inoltre sono con ogni probabilità 2 bidoni, nessuno dei 2 ha mai lontanamente dimostrato niente di niente.
siamo però certi che quando giocano, sembra di giocare in 10...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>