al di là del discorso su CDK, il tifoso del Milan deve scegliere se provare a prendere dei giovani che possono sbocciare aspettandoli, o prendere dei mediocri o gente a fine carriera. Perchè la scelta è questa, visto che i campioni non possiamo prenderli. Io, ad oggi, non etichetto un 2001 "sedia", soprattutto perchè tecnicamente ha doti importanti. Mi sembra di rileggere i discorsi su Andrè Silva, quando giocava Cutrone al suo posto mi piangevano gli occhi
Assolutamente, e il discorso vale anche per i meno giovani.
Ora Loftus mi aspetto che sia pronto subito dal primo giorno, ma per dire uno come Reijnders SICURAMENTE non lo sarà, andrebbe aspettato mesi prima che si adatti al calcio italiano, pure se ha 25 anni ormai.
Il problema è che noi siamo il Milan, con le pressioni del Milan, e giochiamo nel campionato tatticamente piu difficile del mondo, per cui chiunque arrivi da fuori tra i profili mezzi cessi / ragazzini che possiamo prendere ha bisogno di tempo prima di adattarsi, nella maggioranza dei casi, c'è poco da fare.
Su CDK c'è un discorso tattico secondo me, dipende da come vogliamo giocare. Se Pioli ha in mente il 433 davvero, per lui la vedo dura. Se invece vuole ripartire dal 4231 allora, almeno per il momento, è titolare visto che è l'unico trequartista in rosa.