Secondo me un problema di molti è che usano i termini sbagliati: "disastro"...anche rimanendo come oggi 1:1, siamo tranquillamente in lotta scudetto e non vedo francamente squadre dalla 5 in giù vicine a scalzarci dalla CL (la Lazio quinta definisce Romagnoli e Casale top player, su dai). Poi ovvio che ci si vuole migliorare e si riterrà la società responsabile se non accadrà.
Dipende dal significato attribuito al termine "disastro".
Anzitutto, scordati (secondo me) di finire meglio di 3^. Juve o inda faranno pagare il peso di non aver vinto, garantito. Lasciamo perdere le altre mine vaganti che la sorpresa è sempre dietro l'angolo.
Inoltre, tu di fatto non ti rinforzi, ad oggi. A meno che Origi e Adli siano dei fenomeni, ti stai indebolendo. Giroud ha 1 anno in più, come Ibrahimovic, hai perso Kessie e ti sono andati via dei giocatori (anche se per Romagnoli e Castillejo è un bene).
Guardando poi ad un contesto più generale, gli altri macinano e non dormono. In Natura devi correre per sopravvivere, non basta stare fermi anche da posizioni avvantaggiate. L'immobilismo equivale a morire lentamente. In questo ci tiro dentro un gap che aumenta ancora di più guardando all'estero.
Non è che si vogliono acquisti a tutti i costi perché vogliamo spendere per forza, il punto è che il tempo è prezioso.
Il tempo sono soldi, e più ne fai passare, più devi spendere per recuperare il terreno perduto.
Ci è andata bene con questo scudetto, cerchiamo di non approfittarne, poi la botta sarà dura da mandare giù.