CDK sparito. Come Piatek e Paquetà. Nuove panchine.

Antokkmilan

Well-known member
Reaction score
3,076
tempo perso per acquistarlo tempo perso per inserirlo ...tempo perso per aspettarlo....aspettare cosa? è semplicemente un pacco da rimandare indietro con tutti gli altri che forse sono pure peggio se possibile; ad un'anno dal miracoloso scudetto c'è solo uno spogliatoio polveriera e una squadra in frantumi senza futuro ma non leggo di autocritiche ne tantomeno di dimissioni
Va be mi sembra un po’ esagerato adesso. Nessun miracolo, il campionato è stato vinto sul campo è meritato. Anche basta con sto miracolo, il miracolo e non averlo vinto ad aprile

Lineker10

Senior Member
Reaction score
14,527
Concordo al 100%

Non sfruttare l'occasione del cambio modulo per dargli questa possibilità rasenterebbe la malafede pura.

Ha sprecato un tempo contro l'Inter inventandosi un ruolo abominevole per Messias... CDK deve solo sbloccarsi, parole di Ibra, poi continuo a pensare che sarebbe difficile fermarlo. Se solo quel maledetto palo fortunoso col Torino fosse stato una rete, forse parleremo di una storia diversa... Il calcio di questi anni è costellato di sliding doors come quella
Giustissimo, oltretutto se davvero vogliamo giocare col 3421 i due trequartisti devono avere qualità, perchè sono i due che fanno la differenza.

Al limite io capirei se giocasse Rebic, ma Messias o Saele o Brahim vuol dire creare poco o nulla e come sempre aggrapparci ai miracoli (leggi testicoli) di Leao.

ventu84090

Junior Member
Reaction score
474
Giustissimo, oltretutto se davvero vogliamo giocare col 3421 i due trequartisti devono avere qualità, perchè sono i due che fanno la differenza.

Al limite io capirei se giocasse Rebic, ma Messias o Saele o Brahim vuol dire creare poco o nulla e come sempre aggrapparci ai miracoli (leggi testicoli) di Leao.

Hanno numeri come assist e gol da difensore centrale ma solo quello in panchina non se ne accorge...stessa cosa per il povero Adli...nonostante lui e CDK fossero fra i migliori 10 u21 per assist nel 2021...

Reaction score
9,592
Hanno numeri come assist e gol da difensore centrale ma solo quello in panchina non se ne accorge...stessa cosa per il povero Adli...nonostante lui e CDK fossero fra i migliori 10 u21 per assist nel 2021...

ma la cosa tristre è proprio questa. CDK e Adlì avevano ottimi numeri tra gli U21 d'Europa, in una squadra così povera di qualità in mezzo come la nostra possibile non riescano proprio a giocare. Io due domande su come vengono impiegati me la farei. Lo stesso Adlì, che sulla carta ha meno qualità di CDK, non ha mai sfigurato nei pochi minuti che lo abbiamo visto in campo. Io penso proprio che Pioli non sappia farli giocare e a malincuore dico che è ora di cambiare in panchina. Lo step passa necessariamente dalla qualità, se non la vedi, ma soprattutto non sai utilizzarla perchè il tuo gioco è verticalizzazione e ampiezza e basta, significa che non sai fare lo step necessario per una big.

Lineker10

Senior Member
Reaction score
14,527
Secondo me nel 4231 nel mezzo facevano fatica, perchè è un ruolo particolare, soprattutto nella nostra squadra, ma in un 3421 potrebbero trovarsi molto meglio entrambi, sempre che Pioli proprio non li veda.

Reaction score
14,301
Come riportato dalla GDS in edicola, CDK è sparito. Niente gol e niente fiducia. Il belga è costato 32 milioni ma è ai margini. Col cambio di modulo rischia altre panchine. Al Bruges 18 gol in 49 presenze. E' innegabile che l’area tecnica rossonera si aspettasse tutt’altro contributo in termini realizzativi. Diciamo nell’ordine degli 8-10 gol. Oggi siamo lontani, lontanissimi dalle attese. Il rapporto qualità-prezzo è fallimentare da qualunque lato la si guardi: ogni minuto del belga in campo sta costando alle casse del Milan 6.100 euro, contro i 1.200 di Kvaratskhelia per il Napoli capolista. Il confronto diventa impietoso se si pesa l’apporto in campo dei due classe 2001. Potrebbe andare peggio di così? Sì, se il cambio di modulo che Pioli ha varato contro l’Inter avrà un se- guito nelle prossime partite. Gli indizi che arrivano da Milanello confermano quanto annunciato dal tecnico l’altra sera: la difesa a tre si rivedrà anche domani col Torino, gli eventuali correttivi saranno pensati per trovare un posto a chi nel derby era rimasto fuori e ha dimostrato essere co- munque troppo importante, vedi Leao. Per i giovani in crisi di fiducia e di identità tattica come De Ketelaere — nel Milan ha fatto il “10”, ma anche il falso 9 e la seconda punta, sempre senza successo — ci sarà molto probabilmente da aspettare ancora e a lungo: Pioli è convinto di avere tra le mani un’ottima materia prima, ma è altrettanto convinto che serva tempo per arrivare al prodotto finito. E la crisi non aspetta.

Tuttosport: quei 30 e maledetti milioni. Dopo Piatek e Paquetà, De Ketelaere: gli acquisti più pagati deludono sempre. Gli esiti di questi acquisti superiori a 30 milioni sembrano dare ragione alla linea favorevole a privilegiare affari a cifre più contenute. I secondi hanno funzionato quasi sempre, i primi hanno prodotto solo risultati in chiaroscuro. Piatek, Paquetà e De Ketelaere fanno quasi 100 milioni in tre: un tesoro rimasto nel forziere.
al di la di tutte le attenuanti e scusanti che ha o che ci stiamo inventando, io uno davvero forte che fa schifo per così tanto tempo non lo ho mai visto...
magari qualcuno ha in mente un esempio ma io no.
quindi inutile girarci intorno, non è quello che si sperava.

marcus1577

Junior Member
Reaction score
592
A me invece con le dovute proporzioni cdk assomiglia a zidane .
Il ragazzino emergerà ma ci vorra tempo molto tempo
Cosa che noi non siamo abituati a fare .
Eppure diaz. calabria e sua oscenita messias che fanno prestazioni da 3 in pagella sono schierati quasi sempre da guardiola.
Il pelato verra salvato ancora una volta da ibra .
Lui è il vero mister della squadra

Reaction score
29,470
al di la di tutte le attenuanti e scusanti che ha o che ci stiamo inventando, io uno davvero forte che fa schifo per così tanto tempo non lo ho mai visto...
magari qualcuno ha in mente un esempio ma io no.
quindi inutile girarci intorno, non è quello che si sperava.
Ci sono tanti giocatori che hanno fatto fatica ad inserirsi.
Luis Alberto se non erro il primo anno alla Lazio non ha visto il campo e poi si è affermato come uno dei centrocampisti più forti della serie A .

Io credo il ragazzo faccia fatica soprattutto fisica.
Tutti speravamo fosse pronto da subito ma ci è andata male ..

Dobbiamo aspettarlo se ci crediamo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
13,749
Luis Alberto se non erro il primo anno alla Lazio non ha visto il campo e poi si è affermato come uno dei centrocampisti più forti della serie A .

Se lo guardi nei ribaltamenti di fronte, arranca nel seguire l'azione. Non è questione di velocità, ma intensità, deve aumentare il suo livello di intensità per giocare nella maniera in cui vorrebbe Pioli. Ora al momento sarebbe meglio fornirgli un ruolo più definito, che non preveda un lavoro a tutto campo, ma in una zona di competenza più circoscritta. In un 4-3-2-1 come trequartista di destra oppure addirittura mezzala.

Reaction score
14,301

lupo alberto..... siamo ben lontani dall'essere quel calciatore che intendo io.
da cdk ci si aspettava nettamente di meglio, si parlava di giocatore generazionale.
se diventasse come luis alberto direi che sarebbe una delusione. e probabilmente non lo diventerà.

Alto
head>