@Buciadignho ti rispondo qui sulla questione del "valore vero" di CDK e sul costo di altri talenti partiti per prezzi simili o inferiori:
Il punto è che ormai quasi nessuno viene acquistato o ceduto per il suo "valore reale". Quando ti approcci ad un giocatore così giovane che ha un minimo di mercato, oltre a quello che è attualmente, paghi anche il potenziale che ha fatto intravedere. Joao Felix, ad esempio, quando fu prelevato dal Benfica dall'Atletico Madrid valeva 126 milioni di euro? Nunez valeva già 80 milioni? Altri esempi:
-Fabio Vieira dal Porto all'Arsenal per 35 milioni
-Tchouameni dal Monaco al Real per 80 milioni
-Richarlison dall'Everton al Tottenham per 60 milioni
-Adeyemi dal Salisburgo al Dortmund per 30 milioni
-Aaronson dal Salisburgo al Leeds per 35 milioni
-Raphinha dal Leeds al Barca per 60 milioni
-Vitinha dal Porto al PSG per 42 milioni
-Notizia fresca di oggi: Lisandro Martinez dall'Ajax allo United per circa 60 milioni
-Botman dal Lille al Newcastle per 37 milioni
-Aguerd dal Rennes al West Ham per 35 milioni
La maggior parte di questi giocatori ha la stessa esperienza internazionale di CDK, se non addirittura inferiore. Vero che la Premier e squadre come il PSG gonfiano i prezzi, ma se vogliamo accaparrarci qualche talento un minimo interessante dobbiamo essere disposti a fare qualche sacrificio, altrimenti vedremo sempre i Botman, i Faivre, i Julian Alvarez. Noi siamo nella fase in cui dobbiamo alzare l'asticella e cercare di essere competitivi anche in Europa. Se rimaniamo nei nostri confini, giocatori che non hanno mai messo i piedi fuori dai confini italici come Scamacca, Frattesi, Berardi, Raspadori, Bremer, partono da una base d'asta di 30 milioni. Vista così, il prezzo del talentino belga, probabilmente il migliore della sua generazione, non pare così eccessivo.