CDK: passo indietro e caccia al gol. Solo Crespo partenza più lenta.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Registrato
26 Giugno 2015
Messaggi
1,814
Reaction score
431
Ha giocato letteralmente 3 partite, la prima dove ha fatto il delirio e incantato tutti.
Sempre tolto al 60 per preservarlo non si sa da cosa nemmeno fosse un panda.
A Sassuolo in panchina, derby partita scialba ma anche lì tolto al 60 quando si stavano aprendo spazi.
In Champions ha steccato ma tutta la squadra ha fatto malino.
Non mi piace come lo ha gestito Pioli in queste giornate, lo ha tolto nelle partite in cui poteva spaccare e magari segnare un gol.
Ora deve per forza giocare un paio di partite di fila per 90 minuti di fila
 

Bataille

Junior Member
Registrato
6 Agosto 2015
Messaggi
1,199
Reaction score
1,485
Padre Pioli continuerà con il coitus interruptus sostituendolo sistematicamente al sessantesimo per preservare l'integrità psicofisica dell'ottavo nano.
 

-Lionard-

Junior Member
Registrato
29 Agosto 2012
Messaggi
2,009
Reaction score
1,793
GDS in edicola: CDK dopo un bell’inizio ha un po’ rallentato. Nel derby, alti e bassi. In Champions, la partita peggiore da quando è a Milano. Nulla di clamoroso e nemmeno di preoccupante, fa parte del gioco e dell’ambientamento di un giocatore arrivato da un contesto diverso, da un calcio meno tattico e meno competitivo. Salisburgo-Milan però ha colpito proprio per quel suo essere fuori dal gioco, con il Milan che si è appoggiato come sempre all’amata fascia sinistra e ha trovato poche soluzioni in zona centrale. Cercando di capire di più sulla partita di De Ketelaere, si scopre che i suoi tocchi sono arrivati quasi solo sulle fasce: Charles in questa fase va a cercare spazio al largo, sia a destra sia a sinistra, si fa trovare lì dai compagni, qualche volta cerca ossigeno nella metà campo difensiva. Preoccupante, invece, l’assenza di pallini rossi in area e in zona centrale. È la conferma di quello che si è visto alla Red Bull Arena: De Ketelaere non è mai stato il numero 10 che attacca l’area e la porta cercato con decisione in estate da Paolo Maldini e Ricky Massara. I 30 palloni La sua partita migliore così resta il 2-0 al Bologna, in cui fu tra i migliori in campo. Complice un avversario in brutta serata, Charles giocò a tutto campo, lasciando l’impressione di saper sempre creare un pericolo. I numeri confermano: in 62 minuti mise in fila 20 passaggi a destinazione e giocò 30 palloni nella metà campo avversaria, cifra mai più toccata. Il Milan vuole ritrovare quel giocatore e lo cercherà dandogli fiducia, facendogli giocare i minuti di cui ha bisogno per prendere confidenza con l’Italia, trovare la sicurezza per rischiare un dribbling o una giocata come ha sempre fatto fino al derby. In ginocchio Anche se il primo gol italiano si fa attendere, non c’è motivo per non essere ottimisti. L’ambientamento italiano di Charles prosegue e il biondo agli amici dice di trovarsi bene, di aver avuto presto la sensazione di essere a casa. Come previsto, vive con la fidanzata Jozefien Van de Velde in zona Porta Nuova e studia l’italiano, che comincia un po’ a parlare. Mamma Isabelle è tornata in Belgio ma presto sarà di nuovo a Milano per stare un po’ con lui. I milanisti, che invece attendono il ritorno del miglior CDK, non si preoccupano. Hanno apprezzato i tocchi da giocatore forte e l’esultanza in ginocchio al gol di Giroud nel derby, che certifica la passione rossonera. Non sarà certo un martedì sera austriaco a far perdere fiducia nell’acquisto più affascinante dell’estate italiana.

Tuttosport: un gioiello in mezzo a una partita di colpi meno visibili. È la sintesi della partita di CharlesDeKetelaere a Salisburgo. Una prestazione che Stefano Pioli sa come valutare: «Può essere che lo abbiamo trovato un pochettino meno – commenta l’allenatore rossonero – magari era marcato bene dal loro vertice basso. Non è stata una costruzione veloce e immediata per trovarlo un po’ più libero. Inevitabile che gli serva del tempo di inserimento». Le statistiche confermano l’analisi dell’allenatore rossonero. Il fantasista belga ha tentato 22 passaggi nei quasi 71 minuti giocati sul campo della Red Bull Arena. Solo Giroud ne ha effettuati meno: 11. Per fare un parallelo, Dest in 38 minuti è arrivato a quota 27. Ma uno dei 22 passaggi di De Ketelaere di fatto ha permesso al Milan di pareggiare. Perché è stata una sua geniale invenzione sulla trequarti difensiva a eludere il pressing di tre giocatori del Salisburgo spalancando una prateria all’incursione finalizzata in modo magistrale da Bennacer, Leao e Saelemaekers, autore della rete dell’1-1. La giocata del belga è qualcosa di favoloso per visione, intelligenza, tecnica e rapidità. Un lampo che, da un punto di vista estetico, vale da solo tutta la partita. Anche se, a livello di efficacia complessiva, è chiaro che Pioli chieda maggiore presenza al numero 90. In questo modo la manovra rossonera sarebbe ulteriormente esaltata dai colpi unici di questo giocatore illuminante. Anche nel derby la sua prestazione non ha raccolto consensi, ma la sua sostituzione è stata seguita dal calo rossonero nel finale, che ha rimesso in partita l’Inter capace di sfiorare il pareggio. L’ex Bruges, anche quando sembra nascosto, rappresenta un punto d’appoggio ideale per allentare il pressing degli avversari. Come ha fatto a Salisburgo con quell’azione fulminea pensata con un quoziente intellettivo calcistico superiore e realizzata con classe limpidissima

CorSport: CDK a caccia del gol perduto. Già padrone della trequarti del Milan ma ancora senza reti Solo Crespo ebbe una partenza più lenta a livello realizzativo (impiegò nove partite per segnare) ma Pioli lo protegge: è disposto a concedergli ancora tempo. CDK vuole svoltare col gol già a Genova contro la Samp.

Milan: pronti Origi, Pobega, Dest e Adli QUI -) https://www.milanworld.net/threads/...jaer-e-adli-si-cambia-senza-esagerare.120274/
La statistica su Crespo è MERAVIGLIOSA. Ma su cosa si basa? Un certo Manuel Rui Costa ha segnato il suo primo gol.....due anni dopo il suo arrivo!!!!

Al contrario Ricardo Olvera ha regalato una prestazione fenomenale all'esordio e poi.....poi.....poi......niente, ha fatto solo quello.

Tutto ampiamente prevedibile. E siamo solo all'antipasto. Se CDK non dovesse segnare entro ottobre (temo eventualità probabile), allora inizieranno pensosi editoriali di Sconcerti che ci spiegheranno che "è meglio una gallina oggi che un uovo domani", che Cardinale "deve cacciare i soldi perchè con i giovani non si vince" etc....

P.S.: all'età di CDK un certo Kevin De Bruyne giocava nel GENK. Due anni dopo sarebbe passato al Chelsea per fallire miseramente ed essere mandato in prestito dopo soli 6 mesi. Oggi è uno dei migliori giocatori del mondo.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Nel giro di sole tre partite siamo passati dai peana al questo.... :facepalm:
Ma tu pensi che io a 41 anni e dopo aver visto il fior fiore al Milan potessi esaltarmi per De Ket?Io non passo affatto dall'esaltazione alla depressione,ho scritto che spero solo sìa normale disagio da ambientamento,sono altri quelli che si esaltano per un colpo di tacco alla prima sgambata.
 

evideon

Junior Member
Registrato
2 Agosto 2017
Messaggi
1,799
Reaction score
1,260
Ma tu pensi che io a 41 anni e dopo aver visto il fior fiore al Milan potessi esaltarmi per De Ket?Io non passo affatto dall'esaltazione alla depressione,ho scritto che spero solo sìa normale disagio da ambientamento,sono altri quelli che si esaltano per un colpo di tacco alla prima sgambata.
Forse eri ancora troppo piccolo per ricordare il Milan in serie B.

Eppure io a quel tempo mi sono esaltato anche per Battistini, Icardi, Incocciati, Damiani ed Evani che nell'89 ci ha regalato la coppa intercontientale contro il Medelin.

Non è una questione di palato più o meno raffinato, ma di saper aspettare i giocatori e comprendere che c'è un tempo per ogni cosa.
 

jumpy65

Junior Member
Registrato
27 Settembre 2014
Messaggi
3,288
Reaction score
1,071
Il commento del corriere dello sport lo definirei idiota, non so chi sia il giornalista per generalizzare l'idiozia slla persona e non solo al commento.. A parte il confronto con crespo senza senso..."ma pioli lo protegge, è disposto a dargli ancora tempo". Ma che roba è? Cosa dovrebbe fare pioli? Finché non segna non lo fa più giocare, secondo il giornalista, così segnerà sicuramente.
 

alexpozzi90

Well-known member
Registrato
22 Marzo 2022
Messaggi
4,672
Reaction score
2,515
Ha giocato letteralmente 3 partite, la prima dove ha fatto il delirio e incantato tutti.
Sempre tolto al 60 per preservarlo non si sa da cosa nemmeno fosse un panda.
A Sassuolo in panchina, derby partita scialba ma anche lì tolto al 60 quando si stavano aprendo spazi.
In Champions ha steccato ma tutta la squadra ha fatto malino.
Non mi piace come lo ha gestito Pioli in queste giornate, lo ha tolto nelle partite in cui poteva spaccare e magari segnare un gol.
Ora deve per forza giocare un paio di partite di fila per 90 minuti di fila
Chiaramente Pioli sta facendo di tutto per tenere dentro il gruppo Diaz, alle spese della crescita di CDK e dell'inserimento di Adli, vera vittima di sta turnazione. Tra l'altro quest'ultimo corre il serio rischio di venire bruciato senza avere avuto reali chances, perché dopo 1 anno senza giocare (se continua con questo andazzo, ovvero terzo per 1 ruolo), nessuno ha mai avuto resurrezioni nella stessa squadra.
 

Antokkmilan

Well-known member
Registrato
4 Dicembre 2021
Messaggi
5,428
Reaction score
2,551
Mah secondo me non ha giocato così male..anzi per me il suo ambientamento procede bene..quello che frega è il prezzo pagato e l'appellativo di nuovo kaka..intebdiamoci per me le giocate per il momento sono da buon giocatore nel complesso..certo se dobbiamo fare un paragone con karatekidvelia giocatore stessa età ma al momento molto più determinante il nostro esce ridimensionato..
Comunque serve poche balle, non si può aspettare diaz che serva un gol all anno o adli che non ha il passo..insomma pioli li vedrà pure..
Certo a Salisburgo per me è più un discorso di squadra..il Milan deve mantenere una certa intensità per essere pericoloso e su tre partite alla settimana è dura essere perennemente su di giri..poi questi corrono come noi o anche di più..
Mi preoccupa che non abbiamo ancora vinto in trasferta..dobbiamo assolutamente vincere a Genova visto le partite successive sono molto complicate
D’accordo ma il paragone non è azzeccato; sono ruoli completamente diversi, il giocatore del Napoli è un esterno altro d’attacco puro, può fare anche la seconda è la prima punta atipica ma sarebbe sprecato. Il belga è un trequartista puro, come lo fu Kakà, ma nel caso del brasiliano ci fu un evoluzione, nel corso degli anni era diventato più una seconda punta anche se il suo ruolo naturale era il trequartista di sfondamento. Il belga se proprio dobbiamo fare paragoni, assomiglia a Totti come modo di stare in campo, parlo del Totti giovane quello tutto estro che giocava basso, poi ovviamente anche lui con l’età si è evoluto a trequartista e poi addirittura attaccate dove fece una caterva di gol.
 
Registrato
30 Agosto 2017
Messaggi
15,038
Reaction score
10,534
Forse eri ancora troppo piccolo per ricordare il Milan in serie B.

Eppure io a quel tempo mi sono esaltato anche per Battistini, Icardi, Incocciati, Damiani ed Evani che nell'89 ci ha regalato la coppa intercontientale contro il Medelin.

Non è una questione di palato più o meno raffinato, ma di saper aspettare i giocatori e comprendere che c'è un tempo per ogni cosa.
Infatti ho scritto nel mio primo post che spero sia solo una questione di tempo,ma ovviamente devo tenere in considerazione pure il fatto che il giocatore possa non rivelarsi adatto,non voglio dire scarso.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>