poi bisognerebbe anche inquadrare quello che sta facendo cdk, perche leggendo gli articoli sembra stia avendo un rendimento da maradona, pero se vai a vedere i numeri ti accorgi che è tutt'altra storia.
CDK minuti giocati in campionato 1100, gol 5, assist 3, passaggi chiave 22
Pulisic minuti giocati 987, gol 5, assist 3, passaggi chiave 24
con l'aggiunta che cdk gioca in attacco e pulisc fa il centrocampista
CDK sta a 5 gol e 5 assist in serie A. Non 3 come scrivi.
E sta a 3 gol e 4 assist in Champions.
I numeri sono simili.
CDK ha giocato un po' meno in Champions ma un po' di più in campionato.
Sono entrambi a 1400 minuti.
Poi guarda a me non interessa di certo esaltare CDK come non voglio nemmeno sminuire Pulisic.
Del atalanta guardo 7-8 partite a l'anno.
Non sono di certo un esperto su di loro e non posso dire che rendimento hanno i giocatori.
Però non capisco dove stai andando dicendo che CDK sta avendo un rendimento (almeno stando ai numeri) simile a quello di Pulisic.
A me sembra che fino ad oggi l'americano e proprio stato il giocatore più sostenuto in questa stagione.
In decine hanno scritto che senza di lui perdiamo moltissimo, pure più che quando manca Leao.
Ho letto tifosi dire che Pulisic non lo venderebbero nemmeno per 60 mln quando c'è stato 2 o 3 articoli che parlavano di un interessamento di club di Premier.
Quindi dire che sta avendo un rendimento simile a captain America e proprio fargli un bel complimento.
Ancora una volta ripeto che non c'è nessuna voglia di criticare tanto per criticare.
Io ero forse uno degli utenti più duri con CDK. E dicevo da subito che non bisognava metterlo titolare perché il suo rendimento era altamente deficitario rispetto a Brahim.
L'errore e stato di pensare che CDK fosse Kakà. Giuro che ho letto più di una volta. Ma non c'entrano nulla sia caratterialmente sia tecnicamente e nemmeno fisicamente.
E non era un acquisto sbagliato. Ma era sbagliato metterlo titolare e avere aspettative di fenomeno.
Ora con 30 mln non compri un fenomeno fatto e finito tranne cari rarissimi che non puoi pretendere che diventino la regola. Doveva essere gestito in modo diverso da Pioli in primis.
Non veniva sfruttato al meglio.