- Registrato
- 26 Giugno 2018
- Messaggi
- 23,964
- Reaction score
- 21,846
Riassunto del pensiero dei tifosi milanisti e sono 2 i pensieri: 1)il tifoso che se ne sbatte di Cdk e di ciò che farà,consapevole che ciò che eventualmente farà di buono avverra' solo perché si trova in una dimensione mediocre adatta a lui. 2) Il tifoso che spera ardentemente faccia bene,anche a costo di vederlo infilare 3 gol al Milan solo ed esclusivamente per rivalutare l'acquisto e riabilitare il nome di chi lo portò a Milano.
Di pensieri ce ne sono parecchi, secondo me, e se ti va ti dico il mio in modo molto trasparente.
Anzitutto noi tifosi c'abbiamo un gran brutto vizio, e cioè che se un giocatore non fa bene da subito, è automaticamente un bidone anche se poi se ne va e dimostra che non lo è. E non dico che diventa un fenomeno.
Esempi ce ne sono a milioni, il primo Kessie e il primo Leao non avevano giudizi tanto differenti da CDK. Poi CDK è un caso un po' estremo perché obiettivamente ha durato tanta fatica (ma proprio tanta). Mi rifiuto di credere che il ragazzo è scarso, anche perché le doti tecniche all'inizio le ha fatte vedere, anche se a sprazzi. Di certo non si arriva alla nazionale, pur se belga, solo per le doti della madre
Purtroppo è un ragazzo acqua e sapone, magari debole caratterialmente, e non si è trovato da subito. Di certo non ha trovato un allenatore comprensivo e che sappia far crescere i giocatori, voglio dire, a parte il Perno. I giocatori sono esseri umani, non sono robot.
Detto questo, a me fa piacere se fa bene, per tutta una serie di ragioni, e la voglia di rivalsa per come la intendi tu non è certo la prima. E' un bravo ragazzo, perciò non mi va di augurargli del male. Purtroppo se succede, succederà all'Atalanta.
Ma il grosso problema è se questo piano piano acquista coscienza e comincia veramente a fare bene. Molti dicono che ha sbagliato i goals e quello l'avrebbero fatto tutti, ma intanto lui lo ha fatto e potrebbe dare inizio ad una maggiore sicurezza mentale che ovviamente lo porterebbe a sfruttare bene le sue doti.
Se questo rimane uno scarsone, allora amen, e chissenefrega, ma se questo diventa all'incirca un ottimo giocatore, tu che faresti? Onestamente, voglio dire.
Continui a bollarlo ostentatamente come bidone e lo rifiuti, oppure gli dai una seconda possibilità al Milan, in caso dovesse aprirsi una sliding door per il suo ritorno?
Ti anticipo subito, meglio di no.
Perché ovviamente un secondo fallimento sarebbe insopportabile, anche se nuovamente non dovesse dipendere da lui. E qui nel forum si vedrebbero le fiamme dell'inferno nei commenti.
Perciò meglio che non ritorni, anche se secondo me tecnicamente il ragazzo le doti le ha. Magari tra qualche anno ne riparliamo.