CDK: filtra fiducia. Sanches PSG e Chukwu...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Reaction score
214
Non so se avete notato, ma il Milan ha ufficializzato il sesto acquisto negli ultimi 4 giorni per la squadra femminile. 6 acquisti in meno di una settimana. Io mi sento leggermente perculato. Ma giusto leggermente eh

Reaction score
14,301
L'ultimatum da parte del Milan al Bruges sta ottenendo risultati. CDK fa pressione. Il Bruges ha in mano un'offerta da 37 mln più bonus da parte del Lille ma lui vuole andare al Milan. Filtra fiducia.

Sanches: il Milan offre di più ma in Francia sono sicuri che andrà al PSG. Il Milan allora pensa Chukwuemeka che costa 20 mln, ma può partire a meno, che come già ampiamente riferito è anche nel mirino di PSG e Barça.
la guerra dura da meno tempo, ci sono stati meno ultimatum, meno slitte e meno incontri e offerte.

Reaction score
1,873
Premetto che non conosco il ragazzino con il nome impronunciabile dell'Aston Villa, ma ha senso investire 15-20 milioni, alla luce delle nostre difficoltà economiche, per un 18enne quando abbiamo bisogno di un sostituto di Kessiè che sia già abbastanza pronto?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,162
Siamo scarsi scarsi insomma...

Comunque non so se l'aumentare dei prezzi sia dovuto alla ottima scuola Belga o più all'incremento dei ricavi delle Inglesi. Un po' dell'uno e un po' dell'altro. Di sole il Bruges ne ha rifilate, Wesley venduto a 26M all'Aston Villa e all'epoca record della Jupiler.
Non ho detto che siamo scarsi... Sto facendo una valutazione del mercato del Milan al 24 di luglio, a meno di un mese dall'inizio del campionato.

Fregature le prendi ovunque, non solo in Belgio, a ogni modo Maldini e massara è da tanto che seguono questo ragazzo, quindi evidentemente ci avranno visto qualcosa di particolare come l'ho visto io.
Poi se la strategia del Milan di tirare sul prezzo darà i suoi frutti, tanto meglio perché vorrebbe dire risparmiare in termini di cartellino. La volontà del giocatore conta eccome e lo abbiamo visto in questa finestra di mercato anche con Raphinha: il Chelsea offriva di più al Leeds ma poi il giocatore è andato al Barcellona, la destinazione più gradita dal giocatore.

Swaitak

Senior Member
Reaction score
22,474
Non so se avete notato, ma il Milan ha ufficializzato il sesto acquisto negli ultimi 4 giorni per la squadra femminile. 6 acquisti in meno di una settimana. Io mi sento leggermente perculato. Ma giusto leggermente eh
avranno speso 1 milione totale per l'intera rosa forse

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Non ho detto che siamo scarsi... Sto facendo una valutazione del mercato del Milan al 24 di luglio, a meno di un mese dall'inizio del campionato.

Fregature le prendi ovunque, non solo in Belgio, a ogni modo Maldini e massara è da tanto che seguono questo ragazzo, quindi evidentemente ci avranno visto qualcosa di particolare come l'ho visto io.
Poi se la strategia del Milan di tirare sul prezzo darà i suoi frutti, tanto meglio perché vorrebbe dire risparmiare in termini di cartellino. La volontà del giocatore conta eccome e lo abbiamo visto in questa finestra di mercato anche con Raphinha: il Chelsea offriva di più al Leeds ma poi il giocatore è andato al Barcellona, la destinazione più gradita dal giocatore.
Mi sembra chiaro che nelle valutazioni societarie la squadra per partire ci sia e gli acquisti devono essere "giusti", se no non arrivano e, seppure non concordi con loro sui tempi (bruciare giugno è il peccato originale), numericamente è vero.

Tecnicamente siamo 27 come l'anno scorso (e 1 è Ibra, quindi 26), a logica usciranno Bakayoko, Maldini e Lazetic ed entreranno i famosi "3 colpi", oltre ai 3 già presi che comunque vedo sempre sottostimare in generale, poi tocca leggere di Gatti e Asllani come potenziali fenomeni. :asd:

L'unico punto in cui sono incerto è il centrocampo per l'uscita di un titolare (pur tarando il reale apporto di Kessié per quello che è stato e non per quello che viene percepito ora) e Pobega va oggettivamente visto nel Milan (anche se come posto in rosa penso lo vedano come il sostituto/upgrade di Baka), l'uscita di Romagnoli non preoccupa nessuno (basta il mio avatar? :asd:), qualcuno qui può affermare che Gabbia abbia fatto peggio quando chiamato in causa? Per me no e comunque uno arriva prima o poi (e rimane il quarto, non il terzo). In attacco/trequarti Adli al posto di Maldini (come casella di ruolo) e Origi al posto di Lazetic sono upgrade enormi molto sottovalutati.

Una semplice comparazione tra oggi e 1 anno fa che sconfessa le teorie da bar che si leggono:

POR: uguale, con la consapevolezza che Mike è il numero 1 in Italia per distacco e non "senza Zizzo 15 punti in meno"

DIF: uguale a oggi, via Romagnoli ma torna Kjaer assente da dicembre e Kalulu è esploso (l'anno scorso partiva come quinto DC e terzo TD), se arriva un quarto DC sarà un upgrade complessivo al reparto

CEN: qui abbiamo perso, come detto dentro Pobega e fuori Kessié è un downgrade momentaneo sulla carta, che però può diventare un upgrade se esce Baka ed entra uno dei nomi che si sentono (con quasi tutti migliori)

TRQ: come reparto siamo già migliorati con Adli al posto di Daniel, considerato che ha già sopravanzato il titolare dell'anno scorso Diaz molto probabilmente

ATT: Origi al posto di Lazetic, bisogna aggiungere qualcosa?

Quindi io vedo 2+ e 1- (toh, 2- al max per quei visionari che ritengono l'uscita di Romagnoli rilevante :asd:), quindi mal che vada proprio siamo uguali.

Ultima modifica:
Reaction score
3,793
di certo non li fa maldini, che 6 acquisti li fa in 10 anni.

Addirittura?
Pobega, Origi e Adli non sono 3 innesti in più rispetto all'anno scorso?
Ah ma ho capito, valgono solo se costano qualche milione.
Quindi non vale neanche Kalulu preso per una cassa di banane...e neanche Pogba e Di Maria per la Juve, immagino :asd:

Reaction score
2,815
Premetto che non conosco il ragazzino con il nome impronunciabile dell'Aston Villa, ma ha senso investire 15-20 milioni, alla luce delle nostre difficoltà economiche, per un 18enne quando abbiamo bisogno di un sostituto di Kessiè che sia già abbastanza pronto?

Se il ragazzino è forte, si.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto