Mi sembra chiaro che nelle valutazioni societarie la squadra per partire ci sia e gli acquisti devono essere "giusti", se no non arrivano e, seppure non concordi con loro sui tempi (bruciare giugno è il peccato originale), numericamente è vero.
Tecnicamente siamo 27 come l'anno scorso (e 1 è Ibra, quindi 26), a logica usciranno Bakayoko, Maldini e Lazetic ed entreranno i famosi "3 colpi", oltre ai 3 già presi che comunque vedo sempre sottostimare in generale, poi tocca leggere di Gatti e Asllani come potenziali fenomeni.
L'unico punto in cui sono incerto è il centrocampo per l'uscita di un titolare (pur tarando il reale apporto di Kessié per quello che è stato e non per quello che viene percepito ora) e Pobega va oggettivamente visto nel Milan (anche se come posto in rosa penso lo vedano come il sostituto/upgrade di Baka), l'uscita di Romagnoli non preoccupa nessuno (basta il mio avatar?

), qualcuno qui può affermare che Gabbia abbia fatto peggio quando chiamato in causa? Per me no e comunque uno arriva prima o poi (e rimane il quarto, non il terzo). In attacco/trequarti Adli al posto di Maldini (come casella di ruolo) e Origi al posto di Lazetic sono upgrade enormi molto sottovalutati.
Una semplice comparazione tra oggi e 1 anno fa che sconfessa le teorie da bar che si leggono:
POR: uguale, con la consapevolezza che Mike è il numero 1 in Italia per distacco e non "senza Zizzo 15 punti in meno"
DIF: uguale a oggi, via Romagnoli ma torna Kjaer assente da dicembre e Kalulu è esploso (l'anno scorso partiva come quinto DC e terzo TD), se arriva un quarto DC sarà un upgrade complessivo al reparto
CEN: qui abbiamo perso, come detto dentro Pobega e fuori Kessié è un downgrade momentaneo sulla carta, che però può diventare un upgrade se esce Baka ed entra uno dei nomi che si sentono (con quasi tutti migliori)
TRQ: come reparto siamo già migliorati con Adli al posto di Daniel, considerato che ha già sopravanzato il titolare dell'anno scorso Diaz molto probabilmente
ATT: Origi al posto di Lazetic, bisogna aggiungere qualcosa?
Quindi io vedo 2+ e 1- (toh, 2- al max per quei visionari che ritengono l'uscita di Romagnoli rilevante

), quindi mal che vada proprio siamo uguali.