CDK: filtra fiducia. Sanches PSG e Chukwu...

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

davidsdave80

Junior Member
Reaction score
547
Non so se avete notato, ma il Milan ha ufficializzato il sesto acquisto negli ultimi 4 giorni per la squadra femminile. 6 acquisti in meno di una settimana. Io mi sento leggermente perculato. Ma giusto leggermente eh
Se siamo pure noi ?️‍?... passo alla Lazio!
si scherza eh... prima di essere massacrato ?

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,162
Mi sembra chiaro che nelle valutazioni societarie la squadra per partire ci sia e gli acquisti devono essere "giusti", se no non arrivano e, seppure non concordi con loro sui tempi (bruciare giugno è il peccato originale), numericamente è vero.

Tecnicamente siamo 27 come l'anno scorso (e 1 è Ibra, quindi 26), a logica usciranno Bakayoko, Maldini e Lazetic ed entreranno i famosi "3 colpi", oltre ai 3 già presi che comunque vedo sempre sottostimare in generale, poi tocca leggere di Gatti e Asllani come potenziali fenomeni. :asd:

L'unico punto in cui sono incerto è il centrocampo per l'uscita di un titolare (pur tarando il reale apporto di Kessié per quello che è stato e non per quello che viene percepito ora) e Pobega va oggettivamente visto nel Milan (anche se come posto in rosa penso lo vedano come il sostituto/upgrade di Baka), l'uscita di Romagnoli non preoccupa nessuno (basta il mio avatar? :asd:), qualcuno qui può affermare che Gabbia abbia fatto peggio quando chiamato in causa? Per me no e comunque uno arriva prima o poi (e rimane il quarto, non il terzo). In attacco/trequarti Adli al posto di Maldini (come casella di ruolo) e Origi al posto di Lazetic sono upgrade enormi molto sottovalutati.

Una semplice comparazione tra oggi e 1 anno fa che sconfessa le teorie da bar che si leggono:

POR: uguale, con la consapevolezza che Mike è il numero 1 in Italia per distacco e non "senza Zizzo 15 punti in meno"

DIF: uguale a oggi, via Romagnoli ma torna Kjaer assente da dicembre e Kalulu è esploso (l'anno scorso partiva come quinto DC e terzo TD), se arriva un quarto DC sarà un upgrade complessivo al reparto

CEN: qui abbiamo perso, come detto dentro Pobega e fuori Kessié è un downgrade momentaneo sulla carta, che però può diventare un upgrade se esce Baka ed entra uno dei nomi che si sentono (con quasi tutti migliori)

TRQ: come reparto siamo già migliorati con Adli al posto di Daniel, considerato che ha già sopravanzato il titolare dell'anno scorso Diaz molto probabilmente

ATT: Origi al posto di Lazetic, bisogna aggiungere qualcosa?

Quindi io vedo 2+ e 1- (toh, 2- al max per quei visionari che ritengono l'uscita di Romagnoli rilevante :asd:), quindi mal che vada proprio siamo uguali.
Kessiè era un titolare la scorsa stagione. Ha giocato 2900 minuti contro i 2100 di Bennacer, quindi il titolare era lui. E oltre a essere titolare è un giocatore su cui potevi sempre contare, il suo lo ha sempre fatto benché non abbia ripetuto la stagione di due anni fa.
Ora ti ritrovi con Tonali che devi pregare tutti i santi che non si rompa, perché Bennacer non fornisce chissà che garanzie di continuità. L'anno scorso su 4 centrocampisti centrali 3 erano forti, quest'anno hai 2 forti, uno che è più una mezzala e uno fuori dal progetto. La partenza di Kessiè non è un downgrade, bensì un grosso downgrade.
Subito dopo CDK dovremo trovare un centrocampista che dia garanzie, un titolare vero, non uno da ruotare. Il centrocampo è stato un punto di forza, ora rischia di diventare uno di debolezza se si fa male tonali.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,162
L'ultimatum da parte del Milan al Bruges sta ottenendo risultati. CDK fa pressione. Il Bruges ha in mano un'offerta da 37 mln più bonus da parte del Lille ma lui vuole andare al Milan. Filtra fiducia.

Sanches: il Milan offre di più ma in Francia sono sicuri che andrà al PSG. Il Milan allora pensa Chukwuemeka che costa 20 mln, ma può partire a meno, che come già ampiamente riferito è anche nel mirino di PSG e Barça.
.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Kessiè era un titolare la scorsa stagione. Ha giocato 2900 minuti contro i 2100 di Bennacer, quindi il titolare era lui. E oltre a essere titolare è un giocatore su cui potevi sempre contare, il suo lo ha sempre fatto benché non abbia ripetuto la stagione di due anni fa.
Ora ti ritrovi con Tonali che devi pregare tutti i santi che non si rompa, perché Bennacer non fornisce chissà che garanzie di continuità. L'anno scorso su 4 centrocampisti centrali 3 erano forti, quest'anno hai 2 forti, uno che è più una mezzala e uno fuori dal progetto. La partenza di Kessiè non è un downgrade, bensì un grosso downgrade.
Subito dopo CDK dovremo trovare un centrocampista che dia garanzie, un titolare vero, non uno da ruotare. Il centrocampo è stato un punto di forza, ora rischia di diventare uno di debolezza se si fa male tonali.
Che vuol dire "se si fa male Tonali", è un discorso che puoi applicare a qualunque contesto, "se si fa male Brozovic" cosa succede allora? Sui minuti lo so benissimo, ma noterai anche guardando agli anni prima che già l'anno scorso Kessié ha ridotto significativamente il minutaggio e sono aumentate le panchine, proprio per iniziare a fare a meno di lui e mi ricordo anche che il 90% dei tifosi voleva la sua testa prima della galoppata finale, con copiosi fischi annessi (soprattutto per le prestazioni, infatti quando è tornato decente nessuno l'ha più fischiato).
Non dico che A OGGI non sia una defezione importante, ma qualitativamente parlando i 2100m di Bennacer l'anno scorso sono stati come minimo equivalenti ai 2900 di Kessié, insufficiente/a malapena presentabile per 3/4 di stagione.

Victorss

Senior Member
Reaction score
652
L'ultimatum da parte del Milan al Bruges sta ottenendo risultati. CDK fa pressione. Il Bruges ha in mano un'offerta da 37 mln più bonus da parte del Lille ma lui vuole andare al Milan. Filtra fiducia.

Sanches: il Milan offre di più ma in Francia sono sicuri che andrà al PSG. Il Milan allora pensa Chukwuemeka che costa 20 mln, ma può partire a meno, che come già ampiamente riferito è anche nel mirino di PSG e Barça.
Tutti al PSG vanno, giocano in 25 l anno prossimo.

7AlePato7

Senior Member
Reaction score
17,162
Che vuol dire "se si fa male Tonali", è un discorso che puoi applicare a qualunque contesto, "se si fa male Brozovic" cosa succede allora? Sui minuti lo so benissimo, ma noterai anche guardando agli anni prima che già l'anno scorso Kessié ha ridotto significativamente il minutaggio e sono aumentate le panchine, proprio per iniziare a fare a meno di lui e mi ricordo anche che il 90% dei tifosi voleva la sua testa prima della galoppata finale, con copiosi fischi annessi (soprattutto per le prestazioni, infatti quando è tornato decente nessuno l'ha più fischiato).
Non dico che A OGGI non sia una defezione importante, ma qualitativamente parlando i 2100m di Bennacer l'anno scorso sono stati come minimo equivalenti ai 2900 di Kessié, insufficiente/a malapena presentabile per 3/4 di stagione.
Tu hai fatto il paragone tra il Milan di questo anno e quello dello scorso, cosa c'entra ora l'Inter? Io comparavo la nostra situazione dell'anno scorso a quella di quest'anno, non rispetto all'Inter che comunque aveva dei pregi in altre zone di campo, come ad esempio un bomber da 20 gol. Poi Tonali e Kessiè l'anno scorso erano intercambiabili, oggi il sostituto di Tonali non c'è, questo voglio dire. Se manca Tonali perdi tantissimo, troppo in questo momento.
Per me l'anno scorso il peggiore tra Tonali, Kessiè e Bennacer è stato l'algerino, che non è stato quello di due anni fa. Tanto è vero che pure Pioli si aspetta un aumento di rendimento di Ismael come ha ammesso in conferenza. Non so se i problemi sul rinnovo c'entrino qualcosa, ma non mi piace come ha giocato. Deve fare molto di più.
Con CDK sistemiamo la trequarti, mettiamo un tassello importante in chiave offensiva dove avremmo una trequarti decente formata da CDK, Adli e Leao. Poi tutto sul centrocampista, che dovrà essere forte e in grado di alternarsi anche con Tonali all'occorrenza.

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Tu hai fatto il paragone tra il Milan di questo anno e quello dello scorso, cosa c'entra ora l'Inter? Io comparavo la nostra situazione dell'anno scorso a quella di quest'anno, non rispetto all'Inter che comunque aveva dei pregi in altre zone di campo, come ad esempio un bomber da 20 gol. Poi Tonali e Kessiè l'anno scorso erano intercambiabili, oggi il sostituto di Tonali non c'è, questo voglio dire. Se manca Tonali perdi tantissimo, troppo in questo momento.
Per me l'anno scorso il peggiore tra Tonali, Kessiè e Bennacer è stato l'algerino, che non è stato quello di due anni fa. Tanto è vero che pure Pioli si aspetta un aumento di rendimento di Ismael come ha ammesso in conferenza. Non so se i problemi sul rinnovo c'entrino qualcosa, ma non mi piace come ha giocato. Deve fare molto di più.
Con CDK sistemiamo la trequarti, mettiamo un tassello importante in chiave offensiva dove avremmo una trequarti decente formata da CDK, Adli e Leao. Poi tutto sul centrocampista, che dovrà essere forte e in grado di alternarsi anche con Tonali all'occorrenza.
Il mio punto è che secondo me l'importanza effettiva di Kessié sta venendo retroattivamente aumentata da molti, potevo capire l'anno scorso post stagione della vita, ma post quest'ultima che è stata in linea con le altre (buona, ma niente di esoterico, né da 6,5M a stagione), mi sembra allarmismo.

Il centrocampista arriverà per me, ma è chiaro che lo ritengano meno incidente del problema trequarti, dove Diaz e Saelemaekers in particolare non danno garanzie numeriche di gol/assist e Adli è da inserire come Pobega. A centrocampo ci sono comunque 3 veterani del gruppo più il citato Pobega e Baka a fare da esubero: non facciamo i salti di gioia, ma sostituisci Baka con uno dei nomi sentiti e diventa instantly un upgrade (a livello complessivo di reparto).

bmb

Senior Member
Reaction score
8,960
Mi chiedevo quale sarà la telenovela del mese d'agosto.

A giugno ci è voluto un mese per rinnovare Maldini e Massara
A luglio ci è voluto un mese per prendere (forse) CDK
What else?

alexpozzi90

Well-known member
Reaction score
2,555
Mi chiedevo quale sarà la telenovela del mese d'agosto.

A giugno ci è voluto un mese per rinnovare Maldini e Massara
A luglio ci è voluto un mese per prendere (forse) CDK
What else?
Se per sbaglio arrivasse CDK, avremmo 1 mese per prendere 2 giocatori, tempi strettissimi. A questo punto Ballo resta e non arriva un altro sulla trequarti/destra, già sarà un miracolo prenderne 3 (e menomale che gli altri 3 già qui erano definiti a monte).

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto