CDK e Krunic col Sassuolo. Pioli cambia.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,191
Reaction score
11,674
ma cosa cambia? Pioli è veramente involuto negli ultimi mesi. Ho iniziato a notare questa involuzione già a inizio stagione, anche se la squadra girava e le vittorie arrivavano quindi me ne stavo zitto. Avete notato la verticalizzazione estrema che stiamo adottando. Praticamente non si gioca più a centrocampo, è un continuo contropiede, inserimento, lancio lungo. Per me gli squilibri tattici nascono poi tanto da questo nuovo approccio alla partita. In parte è scusato, perchè in modo indegno non sono riusciti a sostituire Kessiè, l'unico titolare perso. Ma al di là di questo, spero proprio che Pioli analizzi bene la squadra e magari inizi a sostituire qualche uomo dando qualche possibilità a nuovi mai visti o quasi. Peggio di molti feticci non possono fare.
Squadra troppo lunga, il centrocampo viene saltato, Bennacer che deve costruire in mezzo ai centrali difensivi, Tonali si allarga e in mezzo se perdi palla chi ci sta? Nessuno, non a caso ogni volta ci tagliano a fette in mezzo al campo e l’unico che non se ne è accorto è Pioli.
 
Registrato
8 Febbraio 2019
Messaggi
16,341
Reaction score
8,553
Squadra troppo lunga, il centrocampo viene saltato, Bennacer che deve costruire in mezzo ai centrali difensivi, Tonali si allarga e in mezzo se perdi palla chi ci sta? Nessuno, non a caso ogni volta ci tagliano a fette in mezzo al campo e l’unico che non se ne è accorto è Pioli.

mi sa proprio che non se ne è ancora accorto per davvero. Cavolo ma non lo vedi che non c'è il centrocampo, sia in fase di costruzione sia in fase di filtro? Ma un Vrankx, per quanto acerbo, non darebbe un pò più di equilibrio magari rinunciando all'inutile Messias feticcio per esempoi, facendo allargare un mediano o il terzino all'occorrenza. La sparo lì per dirrne una.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,191
Reaction score
11,674
mi sa proprio che non se ne è ancora accorto per davvero. Cavolo ma non lo vedi che non c'è il centrocampo, sia in fase di costruzione sia in fase di filtro? Ma un Vrankx, per quanto acerbo, non darebbe un pò più di equilibrio magari rinunciando all'inutile Messias feticcio per esempoi, facendo allargare un mediano o il terzino all'occorrenza. La sparo lì per dirrne una.
Abbiamo un modo di costruire il gioco che non condivido, non mi piace e francamente secondo il mio parere non permette neanche a certi elementi di rendere ed esprimere il potenziale. Vranckx e CDK giocavano in modo completamente diverso, non mi sorprenderebbe se la loro esplosione dovesse coincidere con un cambio di allenatore. Oggi un centrocampista del Milan che deve fare se non appoggiare la palla a Theo o Messias o Leao? Ci siamo fissati con lo sviluppo dell’azione per vie laterali e niente… rinunciamo al gioco per vie centrali, all’inserimento dei centrocampisti subendo una infinitá di contropiedi. Già prima della sosta era così, solo che ora stanno arrivando anche dei risultati scadenti che fanno focalizzare ancora di più l’attenzione sulla limitatezza dello sviluppo del gioco.
 
Registrato
22 Agosto 2015
Messaggi
3,958
Reaction score
1,243
Il Milan ha fatto le sue fortune con un gioco stile Liverpool, ovvero pressing feroce su portatore di palla avversario e rapide verticalizzazioni, inoltre c'era un gran lavoro degli esterni d'attacco in fase di non possesso.

Questo ultimo Milan è statico, gli esterni non aiutano, e ci troviamo quasi sempre con il centrocampo tagliato fuori dagli avversari, come è stato già detto. Anche i terzini vanno in difficoltà perché si trovano quasi sempre 2 conto 1, si è visto benissimo nelle ultime partite.

Avere 4 giocatori davanti va bene se tutti lavorano in fase di non possesso, altrimenti occorre infoltire il centrocampo togliendo almeno un attaccante.
 
Registrato
10 Marzo 2021
Messaggi
14,992
Reaction score
15,147
Ma quando è che Giroud lo fa girare in panchina? Assurdo, è un palo della luce… no ma rinnovategli pure il contratto fino al 2030 eh…

Per mettere chi?
Sai bene che al pelato non risparmio alcuna critica, ma qui la soluzione fattibile è solamente una: inserire Rebic prima punta.

Ma Rebic quante volte è stato a disposizione? O è rotto, o è acciaccato e deve partire dalla panchina oppure è completamente scazzato.
Da inizio campionato ha già saltato per infortunio 10 partite su 19.

Inserire Origi abbiamo visto che è solamente deleterio: l bollito ha fatto la "differenza" solo contro Caldirola del Monza.
 

KILPIN_91

Member
Registrato
31 Luglio 2017
Messaggi
15,071
Reaction score
8,245
GDS in edicola, considerate le difficoltà incontrate nelle ultime partite, Pioli è pronto a cambiare. Torna Krunic dal primo minuto contro il Sassuolo. Farà coppia con Tonali a centrocampo. Sulla trequarti occhio a CDK. Il belga può giocare dal primo minuto al posto di Diaz. Davanti Giroud favorito su Origi. Theo e Calabria sulle fasce.

Niente mercato? Si può su chi c'è già QUI Milan: si va avanti con Thiaw, Origi, CDK e co...
Assurdo. Sta cercando l'esonero.
 

7AlePato7

Senior Member
Registrato
3 Settembre 2012
Messaggi
24,191
Reaction score
11,674
Per mettere chi?
Sai bene che al pelato non risparmio alcuna critica, ma qui la soluzione fattibile è solamente una: inserire Rebic prima punta.

Ma Rebic quante volte è stato a disposizione? O è rotto, o è acciaccato e deve partire dalla panchina oppure è completamente scazzato.
Da inizio campionato ha già saltato per infortunio 10 partite su 19.

Inserire Origi abbiamo visto che è solamente deleterio: l bollito ha fatto la "differenza" solo contro Caldirola del Monza.
Guarda ci mettiamo pure il mobile in disuso che ho a casa, in questo momento sarebbe più mobile di Giroud. Per ora ci metti Origi/Rebic, Giroud non ce la fa…
 

ROSSO NERO 70

Well-known member
Registrato
31 Agosto 2021
Messaggi
2,279
Reaction score
1,162
Rebic è imprevedibile o bene bene o male male ma perlomeno in partita lo vedi
Origi non so quanti minuti abbia giocato sicuramente in quel tempo non credo abbia toccato più di 10 15 palloni in totale e non sto scherzando, questo è completamente avulso dal nostro gioco peggio di cdk
Giru non lo faccio giocare solo se è lui che mi dice mister non me la sento
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
Alto
head>